Capitolo 30

634 37 32
                                    

POV. Marinette

Erano passati due giorni dal mio ultimo incontro con Adrien e, purtroppo, era arrivato quel giorno, il giorno più brutto della mia vita. La voglia di alarmi era minore di zero ma non potevo rimanere nel letto a disperarmi quando avrei potuto impedire che l'uomo che amo, nonché padre di mio figlio, si sposasse con una strega.

-Mari, hai deciso cosa fare? Sei ancora in tempo per andare da lui...- mormorò Tikki, volando intorno a me.

-Si... voglio salvarlo. Non posso permetterle di sposare Adrien!- urlai, alzandomi dal letto e correndo a mettere il vestito che avevo scelto per l'occasione.

Era un vestito bianco, poco appariscente, senza spalline e con il corpetto a forma di cuore.

-Come sto?- chiesi, facendo un giro su me stessa.

-Sei bellissima! come una sposa!-

Feci un sorriso triste a quella affermazione ma poi sospirai.

-Peccato che non sia io la sposa.-

-Vedrai che lo sarai, non sposerà Leia, te lo giuro.-

Io annuii, sistemandomi i capelli per poi afferrare la borsetta, uscendo velocemente per trovare un posto strategico in chiesa, non mi sarei potuta mettere di certo al primo posto, davanti a tutti. Uscii dal mio palazzo, camminando verso la chiesa che era stata scelta per il matrimonio, stando attenta ad eventuali nemici, non si poteva mai sapere, conoscendo Leia.

-Marinette!. mi chiamò qualcuno che si trovava sull'uscio della chiesa.

Mi voltai verso la voce, vedendo Gabriel salutarmi. Neanche lui sembrava molto felice della situazione.

-Buongiorno Gabriel, come sta?- chiesi, avvicinandomi a lui.

-Una meraviglia guarda. Davanti a me ho la ragazza che dovrebbe sposare mio figlio ma, purtroppo, non lo farà oggi.. tu come stai invece?-

-Sono qui solo per fermare il tutto per Adrien, non voglio che sposi chi non ama.-

-Lo fai anche per te, immagino.-

-Lo sto facendo per noi..- mormorai, toccandomi la pancia leggermente gonfia ma, grazie al vestito abbastanza largo, non si notava troppo.

-Come sta? Sai già se è un maschio o una femmina?-

-No, ma mi piacerebbe che fosse maschio, biondo e con gli occhi azzurri...-

-MI pare che tu abbia le idee molto chiare.-

-Abbastanza ma non saprei ancora decidermi sul nome. Mi piacerebbe molto Jace o.. o Damian.-

-Damian Agreste, non suona male.-

Sorrisi, pensando al fatto che quello sarebbe stato il suo cognome se fossimo riusciti a salvare Adrien.

-Vogliamo entrare? Leia arriverà a tra almeno mezz'ora ma è meglio che non ti veda.-

-SI, ma quando abbiamo intenzione di agire?-

-Quando chiederanno chi è contrario ci alzeremo sia io che te e...-

Gabriel venne interrotto da un telefono che squillava, il mio telefono. LP afferrai, chiedendomi chi poteva chiamarmi in quel momento.

-Alya..- sussurrai, vedendo il suo nome sullo schermo del telefono.

-Alya? Non era mica la vostra compagna di classe?-

-La mia migliore amica.. rispondo e torno, ci impiego cinque minuti.- dissi, allontanandomi e rispondendo al telefono.

Remember Me ~ MiraculousDove le storie prendono vita. Scoprilo ora