<<Mamma, che hai?>> chiedo alla persona che mi sta davanti al suo ennesimo sbalzo d'umore.
<<Nulla, cosa dovrei avere... sto cucinando. Hai bisogno?>> quanto mi da sui nervi... se hai dei problemi, dilli no? Invece mette il muso e poi ti risponde male.
<<No, ho capito, vado di là dal papà con Gabriel e Alexis>> e li raggiungo in salotto. Mio fratello sta intrattenendo mia sorella, mentre mio padre è sdraiato sul divano a guardare la televisione.
Per fortuna che domani sera, dopo il cenone natalizio, me ne torno a casa... Natale con i tuoi, Santo Stefano con chi vuoi, no? Non è proprio così ma dettagli...
Be', Santo Stefano lo voglio fare col mio divano, una cioccolata e un bel film. Sara sarà della compagnia.
Ormai è quasi ora di cena, e non ho ancora sentito se è morta...
IO: Wey capra, tutto ok?
La risposta arriva dopo poco.
SARA: Hahaha
Prossima domanda?Sorrido al pensiero di lei che urla dietro ai suoi fratelli, litiga con suo padre e complotta con sua madre... è una famiglia abbastanza movimentata.
IO: Lascia stare...idem qui.
E poso il telefono per educazione. Dopo non molto vibra di nuovo ma non guardo, sarà Sara che mi ha scritto qualcosa in risposta.
Per cena mamma ha preparato della semplice pasta al pesto. Quando finiamo di mangiare ognuno ritorna alle postazioni precedenti, con l'unica differenza che io aiuto mamma a sparecchiare. Finisco di riempire la lavastoviglie mentre mia madre da una pulita qua e là, poi andiamo a sederci tutti insieme sul divano.
Parte uno di quei classici film natalizi che tutti vogliono vedere ma alla fine nessuno guarda, tranne mio fratello: papà gioca col telefono, mamma allatta mia sorella mentre anche lei gioca col suo cellulare e io mi annoio. Decido allora di rispondere al messaggio di Sara e guardare i nuovi arrivi... auguri di buon Natale da vari parenti che non si fanno sentire per 364 giorni all'anno e poi magicamente riappaiono perchè premono il tasto "invia il messaggio a tutti i contatti" -a cui quindi non risponderò- , ma nessun messaggio da Sara. C'è però un messaggio da Benjamin.
BENJAMIN: Auguri di buona Vigilia ♥️
Anche lui non ha risparmiato il famelico tasto. Però decido comunque di rispondergli.
IO: Grazie, auguri anche a te. Saluta Fede e fagli gli auguri da parte mia.
Nel contempo mi fibra di nuovo il telefono e ritorno a tutte le chat. James.
Sinceramente non so se voglio vedere davvero cosa mi ha scritto... mi ha ferita. Se pensava davvero ciò che ha detto almeno poteva usare un po' più di tatto per dirmelo. Apro la chat.
JAMES: Ciao...scusa per come mi sono comportato. Auguri.
Eh no, caro mio. Io non sono un gioco con cui continui a fare tira e molla in base ai tuoi sbalzi d'umore...
IO: Ciao, auguri.
Rimane il fatto che si è sempre comportato bene con me e che è solo in questo periodo in cui si comporta strano... da quando mi ha fatto intendere di piacergli, insomma. Inoltre mi ha anche detto che ha dei problemi... magari è solo stressato e non ha tempo per "relazioni".
Visualizza e compare la scritta "sta scrivendo...", per però finire con un "ultimo accesso alle...". Non ha intenzione di rispondere.
BENJAMIN: Fede ti saluta. Tutto bene?
Mia sorella si è addormentata e mia mamma la posa nel lettino, dopodichè manda a letto anche mio fratello. Mi alzo e la seguo in cucina rispondendo a Ben.
IO: Sisi, tu?
Mi appoggio al marmo e mia mamma prende dell'acqua dal frigo, per poi appoggiarsi anche lei e guardarmi.
BENJAMIN: Alla grande. Oggi io e Fede abbiamo registrato dei pezzi nuovi per l'album, ormai manca poco... a me e a Fede piacerebbe farti sentire dal vivo qualche nostra altra canzone, se ti va.
E me lo chiede pure? Istintivamente mi compare un sorriso a 32 denti e mia madre mi guarda con un punto interrogativo stampato sul volto.
Rispondo velocemente e riposo il telefono.
<<Che succede? Come mai ridi?>> mi chiede.
<<Nulla, semplicemente qualche giorno fa per caso ho conosciuto un ragazzo e dopo varie volte che ci siamo incontrati per caso in giro me lo sono ritrovato come cliente al bar. Abbiamo parlato e si è rivelato il chitarrista di un duo famoso -che io non conoscevo, ma sapevo una loro canzone-, Benji&Fede, non so se hai presente...Vedendomi ignorante sull'argomento, mi ha invitata ieri mattina nel loro studio di registrazione ed è stato bellissimo...mi hanno cantato la loro ultima canzone e poi sono dovuta andare... E ora mi ha scritto facendomi gli auguri, per poi dirmi che a lui e a Fede -il cantante- farebbe piacere farmi sentire delle altre canzoni dal vivo.>>dico incapace di smettere di sorridere.
<<Mmm, immagino. La loro ultima canzone per caso si chiama Buona Fortuna?>>
<<Sì, esatto. Li conosci?>>
<<Sì, e mi fanno anche schifo..>> cosa?
<<Non fanno per nulla schifo...sono bravissimi invece.>> dico difendendoli.
<<Ah certo. Sai perchè sono arrivati dove sono? Grazie ai loro bei visini... E sai che fine faranno? Li do tempo ancora qualche mese e poi non sentirai più nemmeno parlare di loro.>>
<<Ti dimostrerò che non è vero...>>
<<Buona fortuna allora>>dice lei sogghignando.
*****
Ieri sera, dopo aver sistemato i regali sotto l'albero, sono andata a letto che erano circa le 3:00 del mattino. Questa mattina, come previsto, mio fratello alle 8:00 è venuto a svegliarmi urlandomi di muovermi perchè dovevamo aprire i regali.. mondo crudele.
Ora siamo tutti in sala pronti ad aprire i nostri regali. Quando mio fratello apre il mio mi sorride e corre ad abbracciarmi, per poi tornare a scartare i duecento giochi che gli hanno preso.
La reazione di mia mamma è stata meglio di quanto mi aspettassi: ha iniziato a saltellare vedendo il pigiamone che le avevo preso e poi è corsa subito a infilarselo. Mio papà ha avuto un sorriso ebete tutto il tempo continuando a osservare il suo regalo. Direi di essere soddisfatta!
I miei regali sono stati invece una nuova borsa, un profumo e poi svariati vestiti che -devo ammetterlo- sono davvero carini.
Dopo i regali a tutti sale una fame da lupi e ci sediamo a tavola a mangiare le lasagne preparate il giorno prima e cotte in forno questa mattina. Ormai lasagne e tiramisù sono una tradizione natalizia a casa nostra, ed è così tutti gli anni.
E passiamo così il Natale, tra film, risate, TV, giochi e buon cibo... anche se non sempre ci vado d'accordo, almeno oggi voglio godermi la mia famiglia.
SPAZIO AUTRICE
Ciao a tutti!
Vi giuro che mi sono incazzata con mia madre mentre lo scrivevo, hahahah @SaragioMele può capirmi...
Comunque, sorry se sono un po' sfasata rispetto ai giorni reali ma... amen! E chiedo anche scusa se il capitolo è venuto un po' cortino...
Bye.
-M
P.s.=mi scuso con Sara per averla fatta sclerare per trovare un'immagine per questo capitolo e alla fine non aver preso nessuna delle immagini che mi aveva detto...hahahah lo sai che ti amo
STAI LEGGENDO
IO E LUI_Benjamin Brian Mascolo ||Benji&Fede||
FanfictionMartina è una ragazza apparentemente semplice che convive con la sua migliore amica Sara e che vive la sua vita. Poi però, a complicare le cose, ci si metterà " l'amore " di due ragazzi nei suoi confronti, che li porterà a renderle la vita un infern...