.15.

29 4 26
                                    

[BENJAMIN]

<<Lo ami?>>

Non so cosa pensare, sinceramente... se mi risponde di si non ho idea di come potrei reagire. Non mi piace minimamente l'idea che quel tipo le faccia la corte. Non che mi vada a genio Natan, ovvio.

James non lo conosco da molto, ma so che una volta l'ha baciata. Martina non mi ha detto se le è piaciuto, se ha ricambiato o se è successo altro. Mi ha solo accennato il fatto, e io non ho osato chiedere.

Poi la seconda volta l'ha baciato lei, ed è da lì che ho iniziato a farmi venire le paranoie.

Sta esitando fin troppo. Le piace uno così? E che se lo sposi allora.

Mi alzo e mi avvio deciso alla porta sperando che non mi segua, ma ovviamente non va come speravo.

<<Dove vai? Non ti ho ancora risposto..>>

<<Non ho bisogno di una risposta. Ho capito.>> forse sono un po' troppo duro con lei, alla fine non sono suo padre che posso vietarle le cose. Lei è una ragazza libera e può fare quello che vuole, però al momento ho un risentimento negativo che mi logora dentro e non riesco a non dimostrarlo.

<<No>>

<<No cosa?>> mi blocco sull'uscio e faccio dei respiri profondi per cercare di calmarmi.

<<No, non lo amo.>> ripete. Mi volto e ha il viso abbassato, non mi permette di guardarla negli occhi.

<<E allora perchè hai esitato così a lungo?>> le chiedo. Non voglio sentirmi dare una risposta falsa solo per avere il contentino.

<<Perchè stavo pensando al significato di amore, e cercavo di capire se ho mai amato qualcuno nella mia vita..>> rientro e il cuore inizia a battere all'impazzata. Ha mai amato qualcuno?

Non posso chiederglielo. Non rientra nei miei diritti.

<<Ora scusami, ma devo finire di prepararmi. Puoi fare compagnia a Sara mentre mi vesto?>>

<<Certo>> ora i nervi sono molto più rilassati e tutto sembra tornare come prima. Mi dirigo in sala dove la sua amica è sul divano che fissa il vuoto.

<<Ti piace...>> dice senza scollare gli occhi da ciò che sta fissando.

<<Eh?>>

<<Ti piace.>> replica più convinta e con voce più alta.

<<Chi, Martina? No.>> dico deciso senza esitazioni.

<<E allora perchè non vuoi che si metta con James?>> ha sentito tutto.

<<Origliavi?>>

<<Forse... ma ora rispondi alla domanda.>> si volta verso di me e io mi accomodo sul divano di fianco a lei.

<<Perchè...>> e la porta della camera che si apre mi salva. Martina ci raggiunge in sala con un sorriso tutt'altro che vero e ci saluta.

Le raccomando di non cacciarsi nei guai, di stare attenta e che se prova solo a sfiorarla di chiamarmi, guadagnandomi un veloce sguardo di sottecchi da Sara. La vuole piantare?

Quando Martina esce Sara si alza di scatto e esclama <<Dobbiamo fare qualcosa>>

La guardo storto non capendo a cosa si riferisce, così chiedo spiegazioni.

<<Dobbiamo fare qualcosa per tirarle su il morale, sta soffrendo tanto in questo periodo. E visto che non possiamo farle cambiare idea data la sua testardaggine, dobbiamo cercare qualcosa che le tiri su il morale.>>

IO E LUI_Benjamin Brian Mascolo ||Benji&Fede||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora