.11.

43 4 12
                                    

Mi metto dei semplici jeans e una maglia di lana color verde con dei filini oro sparsi qua e la', il minimo indispensabile per essere accettabile.

<<Dove vai?>> mi chiede Sara mentre mi sistemo i capelli.

<<Da una parte, nulla di che. Vado solo a farmi un giro.>>

<<Okay...>> dice lei dubbiosa ma senza fare domande.

Prendo giacca e borsetta e mi avvio fuori salutando la mia amica con un bacio sulla guancia. Prendo un respiro profondo.

Non posso ancora credere di aver accettato, ma se significa far vivere in pace i miei amici allora non mi resta altra scelta.

Natan mi sta aspettando fuori dal bar, con il cellulare in mano. Mi schiarisco la voce per dar segno della mia presenza.

<<Oh, ciao bellissima>> mi saluta lui sorridendo, ma io non ricambio. Mi mette un braccio in vita chiedendomi <<Vogliamo andare?>>. Annuisco appena.

Camminiamo in silenzio per qualche minuto senza una meta precisa, e mi ricorrono in mente James e i suoi baci, le sue parole... il suo viso rovinato da lui... mi stacco d'istinto.

<<Che succede?>>

<<Ho accettato di uscire con te, quindi devi promettermi che lascerai in pace James.>> dico sicura di me. Le gambe mi tremano, le mani pure, il cuore batte forte, eppure le parole escono ferme e senza alcun segno di cedimento. Anche se quelle parole continuano a rimbombarmi nella mente: "<<Non ho mai picchiato una ragazza... per ora...>>".

<<Bellissima, un'uscita non mi basta di certo. Io voglio che tu sia mia>> dice avvicinandosi e posandomi le mani sul viso.

<<Scordatelo>>

<<Mi dispiace, ma non funziona così. Ah, guarda caso James dovrebbe essere di turno al bar...>> dice voltandosi per andarsene.

<<No, aspetta! E va bene, usciremo altre volte.>>

<<Così mi piaci, però...>>

<<Però...? >> chiedo stufa da tutta questa situazione.

<<Dovrai essere la mia ragazza>>

*****

Torno a casa e Sara è al settimo cielo, così decido di tenerglielo nascosto. Lo so che è la mia migliore amica ma... almeno per oggi non vorrei inondarla dei miei problemi.

<<Heilà>> mi saluta energicamente. Sorriso falso, eccoti.

<<Hey! Tutto bene? Che hai fatto questo pomeriggio?>>

<<Da una parte, nulla di che. Sono andata solo a farmi un giro.>> dice citandomi. <<Terence mi ha invitata a uscire e mi ha portata al Duomo! E' stato bellissimo!>> sono davvero felice per lei. So cosa significa per lei quel luogo, ed è pazzesco che lui per il loro primo "appuntamento" -se così si può dire- l'abbia portata proprio lì. <<E tu invece? Puoi dirmelo? Io le cose te le dico...>> dice facendo la finta offesa.

<<Sono andata a farmi un giro in libreria e poi ho fatto un salto a casa di mia madre.>> mento. Solo per oggi... continuo a ripetere nella mia testa.

<<Ah okay. Hai sentito James per caso?>>

<<Sì... abbiamo chiarito, più o meno. Sta solo passando un periodo difficile, per quello è così lunatico. Ed è uscito fuori che gli piaccio.>> arrossisco anche se non ce n'è motivo.

IO E LUI_Benjamin Brian Mascolo ||Benji&Fede||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora