CAPITOLO 13
Pennywise mi stringe a se e aspetta che i ragazzi si facciano vedere.
<<Cosa fai?>> chiedo spaventata
<<Smettila di comportarti così!>> urla il pagliaccio
<<Clarissa!>> urlano i ragazzi
<<Andate via.>> gli ordino
<<Perchè?>> chiede Richie
<<Non è sicuro.>> dico, ma mi sorprendo quando il clown mi lascia andare. Richie corre verso di me e mi abbraccia forte. Ricambio l'abbraccio e le lacrime iniziano a scendere. Sono salva, ma non sono completa. Mi sento vuota e molto spaesata. Il clown spalanca gli occhi appena Richie poggia le sue labbra sulle mie. È un bacio a stampo, ma pur sempre un bacio. Guardo il clown e noto che ha un'espressione confusa, come se si fosse perso qualcosa, poi scompare nel buio, lasciandoci da soli.
<<Pennywise vieni fuori e combatti.>> dice Bill, ma lo fermo subito
<<Bill, andiamo ora che possiamo.>> dico e, stranamente, mi danno ascolto. Usciamo da quella casa e corriamo via. L'aria pulita si fa strada tra le mie narici e il sole riscalda la plle, scoperta dai vestiti. Richie continua a tenere la mano unita alla sua. Finalmente ci fermiamo, lontani dalla casa.
<<Starà da me.>> dice Beverly, ma Stan le dice qualcosa all'orecchio e il suo sguardo si sposta su Richie, che diventa rosso per l'imbarazzo. Capisco subito a cosa si riferiscono e mi appare un piccolo sorriso, che svanisce non appena sento il mio nome in lontanaza. Mi giro attorno, ma non vedo nessuno.
Arriviamo a caa di Richie e non c'è nessuno.
<<Mia madre è a lavoro.>> sorride e io ricambio
<<Posso fare un bagno?>> chiedo
<<Certo.>>
Va in una stanza, lo seguo e, appena entro, mi porge dei vestiti di ricambio.
<<Sono un po' grandi.>>
<<Tranquillo.>> rido e mi accompagna al bagno. Mi chiudo a chiave e respiro a tutti polmoni. Sono fuori da quell'incubo, ma muoio dalla voglia di conoscere Pennywise.
Basta Clarissa!
Mi schiaffeggio mentalmente e inizio ad aprire l'acqua, che scorre veloce nella vasca. Tolgo i vestiti sporchi ed entro nel liquido trasparente.
<<Ci voleva proprio.>> dico beandomi nel relax assoluto. Scendo più a fondo nell'acqua, fino ad essere completamente coperta, ma non lo è per molto. Infatti, chiudendo gli occhi ho in testala figura del pagliaccio, ma non sembra da solo. La sua figura è in costante movimento e non respira con regolarità. Quel qualcuno, che è presente, non si mostra, si limita a parlare.
<<E' destino che sia nella tua testa.>>
<<Ti prego, falla uscire da qui. Non voglio farle del male.>>
<<Mangiatrice di mondi è la tua punizione.>>
Subito dopo il clown si accorge della mia presenza, ma è impossibile perchè io non sono con lui.
<<Clarissa?>>
Esco dall'acqua e sono nelle fogne.
<<Cosa?>> non capisco cosa sia successo. Un'attimo fa ero a casa di Richie, che facevo un bagno e ora sono di nuovo qui? Mi alzo dall'acqua e sono vestita con i vecchi vestiti. Continuo a camminare e mi ritrovo all'interno della fogna, con la montagna di oggetti posta al centro e i corpi dei bambini sospesi nell'aria.
<<Cosa succede?>>
<<Te lo meriti.>> sento una voce, che mi sembra famigliare. Mi sposto e vedo che Pennywise parla con una luce, molto intensa. Pennywise agita le mani in aria e continua ad urlare, m non si sente più la sua voce e ho la sensazione che quella luce stia venendo verso di me. Ho la certezza che sta venendo verso la mia direzione quando mi saluta.
<<Cosa succede?>> chiedo stranita da tutto questo. Non sembra ascoltarmi, ma continua a parlare senza rispondere alla mia domanda
<<Tu dovrai cambiarlo. Il tuo destino è basato su questo, nonostante le cose che ti ha fatto o detto. Tu dovrai aiutarlo.>>
Sgrano gli occhi e non credo a ciò che ha appena detto.
<<Cosa? No! Io lo odio per ciò che mi ha fatto.>> non mi ascolta e sono per certa che sia un sogno: uno di quelli in cui non ti ascoltano. Puoi anche urlare, ma non cambierà nulla.
<<Anche se continui a negare ciò che provi.>>
<<Non provo nulla!>> urlo invano
<<Sappiamo entrambe che il tuo cuore batte forte ogni volta che pensi a lui o ci sei vicina.>>
Non rispondo, ma lei continua a parlare. Come fa a sapere questo? Chi è questa luce?
Entro in un trance, che mi fa ripercorrere ogni momento passato con il clown. Questa luce ha ragione: mi batte forte il cuore, anche adesso che ci penso, ma non voglio farmi ingannare. E' solo un sogno e adesso che sono salva, voglio dimenticare tutto. Ritorno ad ascoltare la luce, che sta ancora parlando: <<Se non ascolterai ciò che ti ho detto, succederà qualcosa di brutto. La sua pazzia arriverà al limite e distruggerà questo mondo.>> inizia a girarmi attorno e mi sussurra qualcosa all'orecchio,<<Scava a fondo nei tuoi sentimenti e capirai cosa provi per lui.>>
Dopo diventa tutto buio e apro gli occhi trovandomi nel letto.
STAI LEGGENDO
You'll float too {Pennywise}
FanfictionDopo la morte di sua madre, tutto è cambiato. Suo padre è cambiato, in particolar modo. Picchiata da lui, deve eseguire ciò che le dice. Non ha amici ed è emarginata dal mondo intero. Cosa succedesse se Clarissa trovasse una persona che ha bisogno d...