Capitolo 12

569 35 5
                                    

<<Buongiorno! >> entra felice in cucina Sara prolungando la parola "buon".
<< Buongiorno >> rispondo intento a mangiare la buonissima torta di mele preparata da nonna P: quella signora è davvero forte e divertente, prova a comunicare con noi, ma alla fine ci rinuncia passando ai gesti!
<< Perché ti sei messa un costume da bagno ed hai una ciambella gigante in mano? >> chiede MJ confusa.
In effetti non avevo proprio voltato lo sguardo verso di lei fino al momento in cui Michelle ha parlato e, appena giro la testa, rimango incantato dalla sua immagine. Indossa un costume a due pezzi con righe che alternano i colori del blu, rosso e bianco.
Perchè riesce a sorprendermi in tutti i modi?
<< Pet, ti conviene chiudere la bocca prima che ti entrino delle mosche >> mi risveglia Michelle di fronte a me.
<< Per me è okay >> afferma Ned mentre prende un ultimo pezzo della torta.
<< Ehilà! >> appare dal nulla Andrew che scivola sul pavimento con i piedi con un'entrata teatrale allargando le braccia.
<< Indovinate chi è il più figo in costume da bagno! >> indica se stesso con un costume verde petrolio e degli occhiali da sole con i riflessi dello stesso colore dei boxer.
<< Di certo non tu >> risponde ridendo MJ alzandosi e mettendo ciò che ha sporcato all'interno del lavabo.
<< Ah, ah, Miss simpatia...Allora tra venti minuti qui! >> afferma Andrew mentre sta per salire le scale per il piano di sopra.

Entro in stanza ed apro il mio armadio per vedere cosa posso mettermi, quando mi ricordo che... NON HO PORTATO NESSUN COSTUME?!
<< Cosa c'è zio? >> chiede il mio migliore amico mentre prepara uno zaino con lo stretto indispensabile.
<< Non ho un costume da mettere >> mi gratto la nuca con la mano destra.
<< Provane uno mio >> me ne passa uno un po' titubante quindi entro nel bagno per cambiarmi.

<< Ehm...Ned... >> esco dal bagno ci. Il costume indosso, tenendomi il laccio delle bermuda.
<< Allora? Come ti stanno? >> chiede girandosi e a questo punto lascio il laccio cosicché i pantaloncini cadono per terra, facendomi rimanere in boxer da intimo.
<< Mh... >>
Mi metto i pantaloni normali.
Sentiamo bussare alla porta.
<< Chi è? >> chiedo.
<< Sono Andrew, siete pronti? >> chiede dall'altro lato del legno.
<< In realtà.. >> provo a dire, ma lui entra.
<< Che succede? >> chiede sullo stipite della porta.
<< Beh... >> cerco qualche scusa da inventare ma Ned mi precede << Peter ha una memoria così corta che si è dimenticato di portare un costume da bagno anche sapendo che andavamo in un posto dove si può raggiungere la spiaggia anche a piedi, ha provato uno mio ma gli sta grande e adesso non sa che fare >> dice tutto d'un fiato e serio, però una cosa è certa: IO E NED NON CI LEGGEREMO MAI NEL PENSIERO!
<< Non c'è nessun problema, te ne posso dare uno io! >> sorride Andrew di fronte a noi
<< Vieni! >>
Prendo una maglietta dal mio letto e lo seguo al  secondo piano.
Entriamo in camera, una stanza molto grande con computer, un enorme televisore, una batteria, chitarra, e tutto quello che si può desiderare.
<< Allora, quale ti piace di più? >> chiede mentre apre l'armadio ed io mi metto sulla sedia, accanto alla scrivania disordinata piena di fogli e matite.
Prendo uno dei disegni che scorgo nel caos sul tavolo: sono schizzi davvero belli!
<< Blu, rosso, giallo, azzurro, nero, con le ananas.. >>
<< Con le ananas? ... Rosso >> chiedo confuso per poi rispondere.
<< Questi disegni sono davvero forti >> indico il foglio che ho in mano e lui si gira.
<< Ah, no. Quelli sono da buttare, non mi piacciono >> sospira sedendosi sul letto.
Io al suo contrario mi alzo e riappoggio il disegno sulla scrivania.
Prendo il costume appoggiato accanto a lui e vado alla porta.
<< Sul serio, sono disegni davvero belli, grazie per il costume >> sorrido ed esco per andare in camera mia.

Ehi babies!! Scusate per ieri ma ho avuto problemi con il telefono e non ho potuto pubblicare nulla...
Spero mi perdonerete...vi voglio bene

❤️🕷❤️

Spider-Man Going Abroad [in revisione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora