Capitolo 1

312 8 0
                                    

Ore 15. Sonia è seduta alla sua scrivania cercando di dare un ordine alle carte che si trova davanti ma non sempre è facile, soprattutto se devi controllare le mail, rispondere al telefono, preparare le buste paga di due aziende differenti...

"Signorina, si ricordi che deve anche inviare i moduli che le ho indicato prima all'azienda <AA>. Non se lo dimentichi o creeranno un casino come il mese scorso!"

...e rispondere al titolare.

"Certo, lo so. Li invio subito."

Alcune volte lavorare con Marika le mancava: era tutto più semplice, quasi meccanico; Marika la conosceva e quindi spesso chiudeva un occhio se prendeva delle ore in più di permesso o faceva la pausa mentre le altre sue colleghe, negli altri appalti, non avevano un minimo di tranquillità; Marika le voleva e le vuole ancora bene ma Sonia voleva centrare l'obiettivo che si era prefissata prima in Italia e poi, quando aveva capito che non ce l'avrebbe fatta, in Svizzera: raggiungere l'indipendenza, soprattutto economica, e, perchè no, riuscire professionalmente.

Così, verso ottobre dell'anno prima, aveva ricevuto questa proposta e niente, ma soprattutto nessuno, l'aveva più fermata.

Ore 16:52. E' il momento migliore della giornata di Sonia: non solo perchè fra 8 minuti finisce di lavorare ma anche perchè lo studio, fino a qualche ora prima frenetico e con gente che urla da una parte all'altra, cade nel silenzio più profondo, dato che rimangono lei ed il titolare più anziano, più tranquillo e molto sulle sue riguardo i dipendenti. In questo modo, mentre lui rimane rintanato nel suo ufficio, Sonia riesce un attimo a lavorare come vuole, a curare tutti i minimi dettagli che, se per altri sembrano uno spreco di tempo, in realtà la fanno stare bene: per lei sono sintomo di cose fatte con amore ed interesse e poi c'è sempre la sua idea maniaca di perfezione...
Dall'altra parte, ha anche magari la possibilità di sbirciare per qualche secondo se qualcuno l'ha cercata durante il pomeriggio.

Marc: "!Hola chica! Ti aspetto nel parcheggio così ceniamo insieme stasera..."

Che carino Marc... Così pieno di attenzioni, così gentile, così dolce, ma forse andrebbe fatto un passo indietro...

"L'inizio è musica, l'inizio è vita
È ogni cosa che sia mai esistita
È la storia che ora prende forma
È il passo di un ricordo che mi porta da te
Che sei stata l'amore più grande per me..."

Bentornati! Cosa ne pensate di questo primo nuovo capitolo? Dove sarà sparito Jorge? E Marc, come è entrato nella vita di Sonia?

Testo: L'inizio - Fabrizio Moro

El diario de MarcDove le storie prendono vita. Scoprilo ora