Ore 13:52. Marc parte dalla prima fila e per una volta ha scelto che sia la sua Sonia l'ombrellina, anche se lei si trova impacciata in quella situazione, in quell'abbigliamento, ed infatti continua a guardarsi intorno.
Marc vede i suoi occhi sperduti, seppur concentratissimo come sempre, e così, prima di mettere il casco, le prende il viso con le mani guantate e la bacia. Dal sorriso che le nasce subito dopo, probabilmente nessuno ha più dubbi su cosa sono...Ore 14:47. La gara è appena terminata e Sonia è sotto il podio per applaudire il suo MM, insieme al team.
Con la nuova vittoria, Marc allunga, ma solo di qualche punticino, nella classifica mondiale su Maverick, l'altro pilota giovane e di talento spagnolo, ma soprattutto Dani, che probabilmente si trova nella sua stagione migliore e che dista dal compagno solo 14 punti.
Inizia ad essere leggermente stanca ma prima di arrivare in hotel c'è la conferenza stampa, la riunione con il team e forse, se i giornalisti lo permettono, prima o poi sarebbero andati a cena.Ore 17:25. Fortunatamente le cose sono state più brevi del solito (o per lo meno, rispetto a ciò che ricordava Sonia) o forse Marc non è Jorge...
Comunque hanno deciso di tornare in stanza, riposarsi e poi magari andare in qualche locale tipico a mangiare le specialità della zona.
Sonia sta aspettando Marc che si sta facendo la doccia e, purtroppo, canta: non si può sentire! Ricorda "vagamente" quando ha cantato in quell'evento in piazza in Malesia o quando ha intonato con Alex "We are the champions" in un programma spagnolo; quindi lei è sul letto a sbellicarsi, quando...
Quando apre instagram e vede che poche ore prima il profilo "jorgelorenzo99" ha pubblicato un'immagine: lui che bacia una bionda e delle frasi come didascalia."E da qui, io ripartire vorrei
Dai nuovi passi miei
Ricomincerò.
Vedo che davanti a me
Un po' di luce c'è.""Allora: bella la tipa ma deve per forza pubblicare sui social che ha una nuova ragazza? Cioè la nostra storia è venuta fuori solo dopo un bel po' e non in modo così esplicito, ma poi quelle frasi, anzi forse il problema sono proprio quelle parole perché se per quello anche io ho Marc però so il perché e lui forse, anzi probabilmente, mi ha subito dimenticata. E lui le ha subito dedicato delle frasi del genere! Io sono il male in persona? È questo quello che pensa? Ma per diverso tempo gli sono andata bene..."
"Basta Sonia, basta. Qua rischi di dover andare da uno psicologo. Respira." Sonia si sta pian piano riprendendo dal fiume di pensieri che hanno iniziato a scorrere con la scoperta della nuova ragazza di Jorge.
"Ehi, cos'è successo? Un nuovo attentato?".
"No Marc. Proprio adesso no."
Sta cercando di uscire dal post ma come sempre il cellulare si è bloccato nel momento peggiore...
"Va beh, meglio dire la verità."
"Ehm, ma no sono tranquillissima" , ma si vede palesemente che è nervosa. "Sto solo guardando che Jorge ha una nuova ragazza...". "Ah" risponde secco Marc. "Ti capisco se stai ripensando ancora a lui, dopotutto è passato poco tempo, è stato il tuo grande amore e poi, dopo questa giornata, a maggior ragione..." "No Marc! No amore... Grazie comunque perché stai cercando di capirmi ma io non sono gelosa o invidiosa. Io amo te! Sì, è solo un po' difficile vederlo con" ma la frase viene interrotta da Marc che la travolge con un bacio.
Probabilmente non si aspettava quelle parole... "Sì amore, stai tranquilla che io ti capisco. L'importante è che tu mi ami. Insieme supereremo tutto" e continua a baciarla.Sonia è proprio fortunata ad avere Marc.
"Non mi avete fatto niente
Questa è la mia vita che va avanti
Oltre tutto, oltre la gente. (...)
Non avete avuto niente. (...)
Sono consapevole che tutto più non torna
La felicità volava
Come vola via una bolla."Testi: Solo ieri - Eros Ramazzotti
Non mi avete fatto niente - Ermal Meta e Fabrizio Moro
STAI LEGGENDO
El diario de Marc
FanfictionSeguito di "Guerrero: still I rise" - E' passato solo qualche mese dopo l'incidente di Jorge a Misano ma qualcosa per Sonia è cambiato...