Capitolo 3

135 6 0
                                    

Tornando al presente...

Ore 17:01. Sonia sta uscendo dal suo ufficio: con questo cambio di lavoro, Sonia è leggermente cambiata, facendo più attenzione al suo aspetto fisico, "tirandosi" più di quello che aveva mai fatto prima. Ed ecco Marc: lo vede sulla sua bella auto che già le sorrideva.

E' proprio magnifico!

Sale in auto e "Stasera ti porto a cena in un posto speciale..."

"Ah sì? E dove?" "E' una sorpresa...".

Marc era sempre stato ed è tuttora così: ogni giorno è in grado di stupirla, di farla sentire bene, di farla sentire amata.

Qualche tempo dopo...

Si è quasi conclusa la sosta estiva della motogp e Sonia e Marc l'hanno trascorsa ovviamente insieme, un po' a Cervera, dove Sonia ha avuto modo di conoscere i genitori del suo ragazzo Julià e Roser e suo nonno Ramon a cui è molto legato, e poi sono partiti per una meta esotica.

Marc però, mentre si rilassa con la sua ragazza, pensa già al rientro e al gp di Aragona che ci sarà di lì a qualche settimana. E' uno dei suoi circuiti preferiti e magari potrebbe essere anche il posto giusto per ufficializzare davanti ai media la sua relazione con Sonia, che da qualche tempo fotografano sempre più spesso con lui.

E così glielo propone: Sonia, dal canto suo, non è così sicura di fare questo passo, nel senso che, per quanto lo ami sinceramente, chissà cosa avrebbe iniziato a pensare la gente sul suo conto, se già non lo faceva... Insomma, un anno prima era con Jorge ed ora con lui... Ma Marc insiste così tanto e quindi, pur con qualche remore, si convince ed accetta la sua proposta.

E' arrivato il giorno e per Sonia ritornare nel paddock è come rivedere un vecchio amico: sono lontani i tempi in cui non aveva mai sentito parlare del campionato di motociclismo e vedere sfrecciare le moto a quella velocità le faceva paura...

Sono giunti anche nel box Honda che in realtà lei non aveva mai avuto modo di visitare per ovvie ragioni e, mentre Marc si cambia per la gara, lei si siede sulla sua poltrona a vedere il via vai dei meccanici giapponesi, fino a quando arriva Daniel.
"Ciao Dani!" e lo abbraccia come se non ci fosse un domani.
"!Hola Sonia!" e anche lui non resiste nel farle una carezza: d'altronde era qualche tempo che si sentivano telefonicamente ma non riuscivano a vedersi.
"Alla fine, allora, hai abbandonato i tuoi dubbi e lo hai seguito..." "Massì, mi dispiaceva dirgli di no e poi... Chi se ne frega di ciò che dice la gente! Voglio essere felice io e far star bene coloro a cui tengo!" "Hai fatto benissimo!". Le schiocca un bel bacio sulla guancia e poi si allontanano, ciascuno verso la propria postazione.

"Ti è mai successo di sentirti al centro
Al centro di ogni cosa, al centro di quest'universo
E mentre il mondo gira lascialo girare
Che tanto pensi di esser l'unico a poterlo fare. (...)
Cambiarne il senso della direzione per tornare
Nei luoghi e il tempo in cui hai perso ali, sogni e cuore."

Testo: Ti è mai successo? - Negramaro

El diario de MarcDove le storie prendono vita. Scoprilo ora