Consegno il test di scienze ed esco dall'aula, dove aspetto i miei amici.
Le domande erano veramente quelle che mi ha passato Nathan ieri, il test mi è andato alla grande!
Prendo il telefono dalla tasca dei jeans e gli scrivo, devo subito comunicargli la mia gioia.
Un paio di minuti dopo Steve e Scott escono dall'aula, sembrano sollevati. Ho passato le domande anche a loro, ovviamente, anche se Steve studia sempre quindi probabilmente non ne avrebbe avuto bisogno.
In ogni caso sono i miei amici, dovevo per forza condividerle con loro.
"Com'è andata?" chiedo, anche se sono già sicuro della risposta.
"Alla grande" mi dice Scott, venendo ad abbracciarmi. "Sicuramente ho recuperato grazie a questo test"
Sorrido, felice per lui. Sposto lo sguardo su Steve e lui mi rivolge un bellissimo sorriso.
"Mi aspetto un voto pieno" mi dice. "Come hai fatto ad avere quelle domande?"
"Me le ha passate Nathan" rispondo, con nonchalance.
"Wow, non pensavo che foste così amici.. da quant'è che vi conoscete?"
"Da qualche giorno. Aveva quelle domande e me le ha passate, è questo che fanno gli amici no? L'ho fatto anche io con voi"
"Già ma ci conosci da anni"
Steve per qualche motivo sta facendo storie, non lo capisco.
Mentre parliamo ci avviamo verso il cancello della scuola, dato che ormai la mattinata scolastica è finita.
"Mi sembra strano che siate così in buoni rapporti, non avete niente in comune e Nathan non mi sembra il tipo che divulga le domande di un test a chiunque"
Chiunque?
"Non lo conosci bene Steve e ti ripeto che io e lui siamo amici"
Probabilmente uso un tono più duro di quanto vorrei, ma le sue parole mi stanno dando fastidio e non posso farci niente.
Scott in tutto questo cammina di fianco a noi e assiste alla nostra discussione senza dire niente.
Steve sgrana gli occhi per un attimo, sorpreso dalla mia reazione.
"Perché fai così? Non c'è bisogno di arrabbiarsi!" mi dice, alterato.
Sospiro.
"Sei tu che stai facendo storie perché ho un nuovo amico, ti dà fastidio la cosa?"
Lui mi guarda negli occhi per un attimo senza dire niente.
"No, certo che no" dice, tornato calmo.
"Prima che me ne dimentichi" cambio discorso, "venite con me a vedere la partita della squadra di football della scuola questo sabato, vero?"
"Certo" risponde Steve.
Scott si limita ad annuire.
Malgrado i suoi trascorsi con la squadra, ogni tanto assiste volentieri alle loro partite insieme a noi.
"Sono stato invitato alla festa del dopo partita" annuncio, felice.
Sembrano sorpresi entrambi.
"Ah, ti ha invitato Nathan" esordisce Scott, ora non più sorpreso.
"Ci saremo anche io e Becca, mio cugino ci invita ogni volta.. ma non credevo che tu fossi un tipo da feste, mi sbaglio?"
"Non sbagli ma per una volta voglio andarci e divertirmi"
STAI LEGGENDO
Margherite Gialle (Yaoi)
Romance"Ciao a tutti, io sono Jake e il mio migliore amico Steve è perfetto." è questa la prima cosa che ci dice il nostro protagonista, innamorato del suo migliore amico da diversi anni e incapace di rivelargli i suoi sentimenti. Il motivo? semplice: Stev...