La felicità di ieri sera non mi ha abbandonato e ora sono in classe che aspetto il suono della campanella, l'ultima della giornata per la precisione.
Nathan non sa niente ma oggi assisterò ai suoi allenamenti.
Esatto, ho deciso di farlo sin da subito perché non vedo l'ora di rivederlo.
La campanella suona e velocemente metto i libri e il resto del materiale scolastico nello zaino.
Esco dall'aula insieme a Steve e Scott, come al solito.
"Vi va di pranzare insieme?" chiedo, sperando in una risposta positiva.
Non ho niente da fare fino alle 14.
"Io non posso, oggi viene a prendermi mio padre e pranzo da lui" dice Scott.
Giusto, dimenticavo che ogni martedì lui e suo padre fanno questa cosa del pranzo insieme.
Guardo Steve, speranzoso.
"Per me va bene, tanto oggi Becca mangia con le sue amiche quindi non ho niente di meglio da fare"
Becca.
Mi rendo conto del pericolo, forse pranzare con Steve non è una buona idea.
"Potresti non dirle che sei a pranzo con me?" gli chiedo.
Aggrotta la fronte. "Perché?"
"Io e lei abbiamo avuto, ecco.. una specie di piccola discussione. Nominarmi la farebbe arrabbiare quindi vorrei che non lo facessi"
"Non ho mai visto Becca arrabbiata, ma okay"
Lo vedo confuso ma per fortuna mi dà ascolto lo stesso.
Salutiamo Scott e andiamo al bar della scuola, è qui che mangeremo. Compriamo dei panini alla cassa e prendiamo posto.
"Come mai vuoi rimanere a scuola oggi?"
"Voglio fare una sorpresa a una certa persona" gli dico, restando sul vago.
Lui sorride. "Allora la misteriosa ragazza con cui ti senti è della nostra scuola"
Annuisco e do un morso al mio panino.
Anche lui inizia a mangiare il suo.
Ora che mi piace Nathan mi rendo conto che Steve non è affatto perfetto. Ha anche lui i suoi difetti, come tutti, per non parlare del fatto che gli piace davvero ficcanasare nella vita amorosa degli altri.
Mi andrebbe anche bene se potessi parlargliene apertamente ma così non è e schivare le sue domande è complicato.
Forse non ero proprio innamorato di lui, forse avevo una cotta o un'infatuazione.. o forse era solo ammirazione ai massimi livelli. Non lo so, so solo che quello che provo per Nathan è totalmente diverso."Hai seguito la lezione di matematica?" gli chiedo, sperando di spostare la sua attenzione su un altro argomento. Non so come poter rispondere ad eventuali domande sulla ragazza con cui secondo lui mi sto sentendo. "Io non ci ho capito assolutamente niente"
"Ah, neanche io" mi risponde. "Ci ho provato ma niente da fare, spero che il libro sia più chiaro della prof ma ancora non l'ho guardato"
Per fortuna ce l'ho fatta.
Finiamo di mangiare, ci alziamo e andiamo verso l'entrata.
Mentre camminiamo Steve mi mette un braccio attorno alle spalle.
Con Becca inferocita e Nathan che sa che mi piaceva, questo comportamento non va bene per niente.
Sposto il suo braccio e lo guardo, serio.
STAI LEGGENDO
Margherite Gialle (Yaoi)
Romance"Ciao a tutti, io sono Jake e il mio migliore amico Steve è perfetto." è questa la prima cosa che ci dice il nostro protagonista, innamorato del suo migliore amico da diversi anni e incapace di rivelargli i suoi sentimenti. Il motivo? semplice: Stev...