Iris Apatow

2.6K 153 389
                                    

Astrid e Iris erano finalmente pronte.
La ragazza aveva già avvertito Sophia che avrebbe portato anche un altro ospite a cena e che avrebbero fatto un pò di ritardo, in modo tale di dare tempo alla sua amica per sistemare le sue cose.

Olivia accompagnò le due a casa della rossa e quando arrivarono, trovarono già tutto il resto del gruppo riunito nel salone.

"Ciao ragazzi, scusate il ritardo! Abbiamo dovuto mettere a posto un po di roba" disse la bionda salutandoli.

"Tranquilla,ormai siamo abituati alla tua incredibile puntualità! " esclamò Finn ridendo.

Astrid gli fece la linguaccia.

"Ehy non ci presenti la tua amica? " chiese uno dei ragazzi avvicinandosi a Iris per baciarle la mano.

"Astrid non mi aveva detto di avere delle amiche così belle! Molto piacere, io sono... " il ragazzo non fece in tempo a finire la frase che Iris lo anticipò.

"Tu devi essere Jack, non è vero? " fece lei scambiandosi uno sguardo complice con Astrid.

"Come fai a saperlo? " chiese sbarrando gli occhi stupito.

"Oh beh, semplice intuizione! Astrid mi ha parlato molto di voi, è come se vi conoscessi già tutti" disse la ragazza sfoggiando un sorriso smagliante.

"Lei è Iris comunque,una delle mie amiche di Seattle! " esclamò Astrid presentandola al resto del gruppo.

"La tua MIGLIORE amica, vorrai dire!" precisò la ragazza fingendosi offesa dal fatto di essere stata messa allo stesso livello delle altre.

Come previsto Iris si trovò subito bene con tutti, sembrava essere davvero a suo agio e Astrid non si stupì del fatto che i suoi amici parevano essere rimasti molto colpiti da lei.

Una volta finito di cenare,i ragazzi cercarono di decidere come passare il resto della serata.

"Che ne dite di fare il gioco della bottiglia? " urlò jack eccitato alla sola idea.

Tutti gli altri lo guardarono esasperati.

"Non ci pensare, ogni volta che arriva una tipa nuova proponi sempre quello! " rispose Ellie acida, la quale pareva non aver gradito l'eccessivo entusiasmo del ragazzo durante le presentazioni con Iris.

"Invece di fare i soliti giochi da maniaci che ne dite se prendessimo la chitarra e cantassimo qualcosa? " propose Wyatt.

L'idea parve piacere a tutti,specialmente a Finn, mentre Jack fece una smorfia di disgusto.

Sophia andò a prendere la chitarra di suo padre. "Finn vuoi concederci tu l'onore? " domandò la rossa.

Il ragazzo non se lo fece ripetere due volte e iniziò a suonare tutte le canzoni che gli venivano proposte.

Finito l'ultimo brano Iris fece al moro:
"Sei davvero niente male con la chitarra! Potrei suonare qualcosa io adesso? "

Finn la guardò stupito.
"Tu suoni? "

"Eh già suono e canto... O perlomeno ci provo" rispose lei ridendo.

Il ragazzo le passò lo strumento e Iris cominciò a suonare e cantare Zombie dei Cranberries.

Tutti rimasero piacevolmente impressionati  dalla sua bravura nel suonare ma soprattutto dalla sua bellissima voce.

"Finn tu sei bravo, ma anche la ragazza sà il fatto suo" disse Wyatt.

"Oh non esageriamo, Finn suona sicuramente meglio di me! " rispose Iris fingendosi imbarazzata. In realtà era abituata a ricevere certi complimenti.

Finn Wolfhard|| Dusk till dawnDove le storie prendono vita. Scoprilo ora