Capitolo 9

1.4K 113 19
                                    

Kate's pov
Algebra era uno dei pochi corsi che avevo con Richard, e dopo la scenetta di stamattina il mio entusiasmo era alle stelle, giuro.
La professoressa Clarke entrò in classe annunciando un compito molto importante per il mese prossimo.
Perche c'ha avvisati così presto? Alla mia domanda non tardò ad arrivare risposta
«questo compito varrà il 70% del vostro voto finale e voglio che, almeno la maggior parte della classe, se non tutti, vadano bene.»
Ah ecco, fortunatamente io avevo la media del 9.5 quindi non mi preoccupavo affatto.
«appunto per ciò avevo pensato di dividere la classe in tre gruppi:
Coloro che hanno dall'otto in su, faranno da tutor agli alunni con meno di 5. Questo progetto non riguarda il terzo gruppo, ovvero i ragazzi con il voto dal 6 al 7.»
Okay, dovrò dare ripetizioni a qualcuno, spero non sia né Beverly né Tozier, ci mancherebbe solo questa.
La prof elencó vari gruppi, Stan avrebbe dato ripetizioni a Bill
Eddie a Beverly, non lo invidio affatto.
Mancavano ancora due insufficienti: Maddison e Tozier.
«Brown tu darai ripetizioni a Tozier, magari riprendete il bel rapporto di un tempo»
DIO, NO. Ma per favore! Una cosa per il verso giusto andrà mai nella mia vita?
«magari lei potrebbe farsi gli affaracci suoi? Se io e la signorina Brown non ci frequentiamo più, sono affari nostri. Può cambiarmi tutor, brutta megera?»
Urló, alzandosi di scatto Tozier. Certo Rich, ora che l'hai insultata sicuramente ci cambierà.
«la prego professoressa, preferirei aiutare Maddison, tutti ma non lui!» aggiunsi io, alzandomi.
«Questa è una scuola, non un reality show! Non c'interessano i vostri affari personali! Signorina Brown questo progetto aggiungerà molti punti alla sua domanda per una borsa di studio. È al quarto anno, deve pensare più al suo futuro che a queste frivolezze!»
Mi limitai ad annuire e riaccomodarmi.
«bene, allora Tozier con Brown»
Disse per poi continuare la lezione.
Finí la lezione e presi i miei libri, mi girai e notai di essere rimasta sola con Tozier nella classe,
Mi avvicinai «dove e quando?»
«vedo che almeno tu l'hai presa bene» rispose
«per niente, ma voglio i punti extra. Quindi?»
«ti va bene da me alle 16?»continuai, lui accettò
«okay, ciao» non gli diedi neanche il tempo di rispondere che me ne andai.

 ❝𝐉𝐮𝐬𝐭 𝐅𝐫𝐢𝐞𝐧𝐝𝐬.❞ Richie Tozier  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora