0.5

1.7K 133 30
                                    


˗ ˏ ˋ 𝑱𝑬𝑨𝑳𝑶𝑼𝑺𝒀 !  ˎ ˊ ˗

«Eds che succede? Calmo!» rispose Stan
«Ho parlato con Richie»
CAZZO, CAZZO, CAZZO.
«E?» lo intimammo a continuare 
«Ha ammesso che "ha una nella testa"»
Posso dire di aver sentito il mio cuore spaccarsi in tanti piccoli pezzettini, che ora erano finiti nel mio stomaco ed avevo bisogno di vomitare.
Corsi in bagno, seguita dai due.
Dopo che cacciai anche l'anima, Stan aggiunse «Oggi vieni da me e vediamo un film poi ti faccio una cioccolata mentre parliamo, cosi ti sfoghi, va bene?»
Annuii, abbracciando il mio amico. Quando feci per dargli un bacio però lui mi tappò la bocca «Okay che siamo amici ma hai appena vomitato, che schifo!»

╔════════════╗
TIME WARP !
╚════════════╝

NONE'S POV !

Erano passate alcune ore e finalmente Kate era riuscita a darsi calmata.
«E comunque non è da escludere che quella ragazza possa essere tu» provò a confortarla Stan
Eddie sentí un ansia immane, l'idea di rivedere la sua amata Kate con Richard lo torturava.
«Non so, lui alla fine mi parlava come se non la conoscessi» mentí Edward.
Sapeva di non reggere il confronto, sapeva quanto Kate amasse Richard e non lui.
«Beh, è tutto da scoprire» concluse Stan

Il campanello suonó
«vado ad aprire e torno, sarà qualche piccola scout con i suoi biscotti. Le mando vi e torno»
«Io avrei voglia di questi biscotti» disse tra i singhiozzi Kate
«E va bene, vado a prenderli» disse roteando gli occhi il povero Stan
Aprí la porta dicendo «Vorrei un pacco con le gocc... Oh ciao Richie, che ci fai qui?»
«Dovrei parlarti in realtà, anche urgentemente, posso?» fece per entrare ma Stan lo fermò
«Ehm non è un buon momento, di cosa volevi parlarmi?»
«Kate»
«Perché ci metti così tanto? Dove sono i miei biscotti, Man?»
La voce di Kate interruppe la loro conversazione
«Lei è qui? Perché non me la vuoi far vedere?»
«Non è il momento, Richie. Fermati subito!»
Ma lui ormai era già dentro

RICHIE'S POV !

Entrai, dovevo vederla. E trovare anche un modo per spiegarle ciò che sapevo e ciò che provavo.
Entrai e la vidi avvinghiata ad Eddie.
Il sangue mi salí al cervello, facendo uscire dalla mia bocca delle parole su cui non avevo ragionato affatto.
«Vedo che non perdi tempo Brown, prima Bowers ora il piccolo Eddie. Perché non fai un salto anche nel mio letto, già che ci sei? Li stai girando tutti»
Kate sbiancò «Rich tu che ci fai qui?»
« Dovresti proprio smetterla di chiamarmi Rich, non sei più la mia ragazza. Mettiti con Eddie ora»
Mi girai per andarmene ma lei mi bloccò
«io e te dobbiamo parlare» la tentazione di annuire era molta, ma poi vidi un succhiotto sul suo collo.
«Di cosa? Non ho più nulla da dire ad una come te.»
«Una come me, Rich? Cosa intendi?» mi guardava con sguardo perso.
Mi sentivo un pezzo di merda, ma la rabbia era talmente tanta che ero pronto a darle il colpo di grazia.
«Intendo dire che sei una troia, una cazzo di troia»

 ❝𝐉𝐮𝐬𝐭 𝐅𝐫𝐢𝐞𝐧𝐝𝐬.❞ Richie Tozier  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora