Capitolo 10

1.3K 115 17
                                    

Io e Richard stavamo studiando da quasi due ore, sembra strano ma tra noi c'era ancora molta intesa. Lui capiva ogni cosa o, almeno, a me dava quest'impressione.
«Ehi Tozier, sono stanca, facciamo una pausa?» lui annuii, era veramente silenzioso, veramente surreale per Boccaccia.
«bene, allora io vado in cucina, vuoi qualcosa?»
«parlarti»
«okay...fallo»
Lui, si voltò per guardarmi negli occhi ma, come se non riuscisse a reggere lo sguardo, abbassò il capo, guardando la scrivania.
«io... beh io...»
«Tozier, tranquillo tanto peggio di così non può andare»
«volevo chiederti scusa, ho reagito d'impulso, mi son fatto trascinare dalla gelosia e ti ho detto delle cose veramente pesanti, scusami.» disse tutto d'un colpo, riprese fiato ed aggiunse «é solo che, vederti con un altro...non so, ti ho sempre vista come una cosa mia e basta...io non so che m'é preso»
Stavo per rispondere ma lui m'interruppe dicendo « e, ti prego, ricomincia a chiamarmi Rich, né Richard né Tozier»
Presi un profondo respiro e dissi «Rich, tranquillo. È passata. E comunque, anche io ti ho comunque reputato ancora mio, sentir dire che sei innamorato di un'altra é stato un brutto colpo» non so dove trovai il coraggio di dire certe cose, me ne pentí subito.
«Io? Innamorato di un'altra? Chi te lo ha detto!?» disse, sembrava quasi arrabbiato.
«te l'ho sentito urlare a Beverly, poi Eddie mi ha confermato tutto»
Ci furono dei momenti di silenzio. Sembrava che Richie stesse per esplodere, si manteneva la testa con le mani ed era rosso in visto.
Richie's pov
Io non ci posso credere, okay lei non avrà capito nulla di ciò che ho urlato, meglio, ma Eddie sa che amo lei, che cazzo fa?
Mi alzai di scatto
«io...io devo andare.» dissi, mentre uscivo dalla sua camera.
Scesi le scale ed uscii di casa, diretto a casa Kaspbrak.

 ❝𝐉𝐮𝐬𝐭 𝐅𝐫𝐢𝐞𝐧𝐝𝐬.❞ Richie Tozier  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora