La mattina seguente, sulla strada per la scuola, Kate si tormentava.
Lei e Richard cos'erano? Amici? Più che amici? Scopamici? Due amici che si baciano, cosa sono?
Richie che provava per lei? Affetto? La amava? Voleva solo scopare?
E stamattina lei che avrebbe dovuto fare?
Non era neanche andata sotto casa di Stan, voleva stare sola con i suoi pensieri.
Entrò subito in classe e si mise a ripetere storia, l'unico altro corso in comune con Richard.
Fú distratta solamente da una figura che si era appena seduta vicino a lei.
Era Richie.
«Buongiorno Bellezza»
«Ciao Quattr'occhi»
«Che fai?»
«Rich, sto studiando, perché non lo fai anche tu dato che fai schifo?»
«nah, ho altro a cui pensare»
«tipo?» chiesi curiosa
«a ieri, a te»
«aw?» lei si morse il labbro, poi continuò «Tozier ma io e te che siamo?» disse titubante, con un filo di voce.
«uno strafico ed una ragazza, penso»
«idiota, puoi essere serio?»
«okay, due strafichi»
«Rich! Dai seriamente!»
Richard smise di ridere, tornò serio per un momento «non so, dipende, tu cosa vuoi essere?»
Esatto, io che volevo essere?
Ci interruppe la campanella e l'inizio della lezione.
Dopo 10 minuti arrivò Stan che si sedette davanti a me «Stronza, magari se mi avvisi che non mi raggiungi sotto casa! Sono stato ad aspettarti fino ad ora!»
«scusa Stan, avevo molto a cui pensare»
Mi guardò con fare malizioso e disse «ah ho già capito» indicando con il capo un Richie semi-dormiente appoggiato sul banco.
«nono, volevo solo pensare» ci furono attimi di silenzio
«Kate, devo parlarti dopo»
«si, anche io»
Più tardi in cortile
«Kate, che sta succedendo con Richie?»
«beh...ieri, prima di venire da voi, stavamo all'Arcade, abbiamo fatto una scommessa, io ho perso e...ci siamo...baciati» disse lei, improvvisamente affascinata dai lacci delle sue scarpe.
«poi quando siamo tornati, lui mi ha baciato... di nuovo»
«ed è una cosa bella, o no?» chiese Stan confuso
«si, beh almeno credo. Penso che lui sia geloso di Henry»
«beh, è normale, ti sta appiccicato come una cozza! Spiega a Richie che non provi niente per Bowers e stop. Ma, quindi a te piace Richie, giusto?»
«Si, beh...si. Ed anche molto»
«nonostante ciò che ha fatto?»
Kate chinó il capo «...nonostante tutto»
Stan annuii
«io devo parlarti di ieri» aggiunse lui
«sono tutta orecchie»
«ieri, prima che arrivaste, stavamo giocando io, Eddie, Bill e la Marsh.
Beh... Bev ha ammesso di provare qualcosa per Richie»
«COSA!?»
«si, ma ha anche detto di non essere ancora riuscita a farlo innamorare...»
«E CHI TE LO DICE? Secondo me...»
«Kate, aspetta! Fammi parlare. Ha detto che lui le ha detto in privato che ama ancora una»
«VEDI CHE TI AVEV...»
«KATE ZITTA, CAZZO. AMA TE.»
Kate si bloccò.
Cosa!? Quindi lui mi ama?
STAI LEGGENDO
❝𝐉𝐮𝐬𝐭 𝐅𝐫𝐢𝐞𝐧𝐝𝐬.❞ Richie Tozier
FanfictionStarring: Richie Tozier ❝Am I only a fool for you?❞ Davvero due persone che si amano sono destinate a stare insieme? «Volevo mostrarti che, anche se fac...