Alla fine io e Brandon dopo aver pranzato insieme siamo tornati a casa mia per studiare.
Se come no.
Io e lo studio siamo due cose completamente differenti,due universi paralleli e per quanto Brandon si impegni per farmi imparare qualcosa io sono costantemente distratta.
«Allora Scar?Hai capito?»mi chiede sorridendomi.
«Certo,due più tre fa sette diviso otto è uguale a venti»dico con nonchalance.
Lui mi guarda rassegnato e appoggia la testa sulla scrivania in segno di resa.
«Pausa pranzo?»dico
Alza di poco la testa e mi guarda«Piccola abbiamo mangiato poco fa»mi ricorda accennando un risata.
«E se invece ti facessi vedere qualche foto che ho scattato negli ultimi giorni?»
«Certo,ci sto.»
Una delle tante passioni di Brandon è la fotografia ed è davvero bravissimo,tanto che riuscirebbe a far uscire bene nelle foto anche me.E ho detto tutto.
Prende la Canon dalla borsa e la accende cominciando a farmi vedere alcune foto.Una in particolare mi colpisce «Aspetta,aspetta..torna indietro,si ecco questa!»Gli indico la foto «Questa sono io»
«Lo so piccola,mi piace fotografarti mentre sei assorta nei tuoi pensieri»mi dice guardandomi negli occhi inclinando di poco la testa per poi mostrarmi la sua bellissima fossetta.
Il solito.Sa che ad ogni minima osservazione su di me,da parte di qualsiasi persona,comincio ad arrossire.
Mi limito a sorridergli scorrendo tra le foto.Una più bella dell'altra ,tramonti ,persone o semplicemente piccoli dettagli come una piccola margherita in un prato.
Sono immersa nella bellezza di queste foto che ha scattato il mio migliore amico e sono sempre più orgogliosa di lui,non mi delude mai.
«Posso scattarti un foto?»gli chiedo
Mi guarda incuriosito sorridendo
«Ci sto»
«Okay allora con questo pulsante si scatta,questo serve per lo zoom e questo è per il flash,ci sei?»
«Oh si,cioè più o meno»
«Dai proviamo allora»mi dice sorridendo.
Provo a fare qualche foto ma vengono tutte sfocate,mosse,un disastro e intanto Brandon ride dei miei fallimenti, bell'amico.
Alla fine si alza per raggiungermi «Aspetta Scar ti aiuto»ma quando è pochi passi da me scatto per sbaglio inquadrando perfettamente metà del suo volto.
Apro la foto e sono davvero soddisfatta del risultato.Si vedono perfettamente le piccole lentiggini che circondano la zona del naso,il sorriso bianco che gli provoca quella bellissima fossetta e gli occhi verdi smeraldo.
«Che fotografa»cerco di vantarmi ironicamente.
«Tutto merito del modello»dice tuffandosi sul mio letto.
«Certo come no mister modestia 2018»
Ridiamo entrambi e anche io lo raggiungo sul grande materasso e in un secondo sprofondo nel sonno tra le sue braccia.🖤
STAI LEGGENDO
HEARTLESS
Novela JuvenilCosa succede quando il tuo cuore si divide tra il bene e il male? #Heartless