14 L'attore e il cowboy •parte 2•

201 16 10
                                    

La spiaggia di sera era incantevole: anche se i lampioni non la illuminavano più di tanto, la luce era più che sufficiente per vederci, essendoci anche la luna piena.
Erano le undici passate, e non c'era alcuna traccia dell' Uomo Ratto, e nemmeno di Thomas.
"Ci aveva detto di essere qui alle undici!", urlò frustrato Minho.
"Calmati amico" lo rassicurò Frypan "tra poco arriverà".
"Lo spero" commentò Teresa con a tracolla il borsone pieno di soldi "non vedo l'ora di rivedere il mio Tom".
"Non sei l'unica" gli disse Newt "se gli succedesse qualcosa...".
"Non caricarti dei peccati del mondo sulle tue spalle" lo interruppe Brenda "presto sarà qui".
Dette quelle ultime parole, udirono un'auto fermarsi nelle vicinanze, poi dei passi sul cemento della strada; poi più nulla. Subito dopo, comparve da dietro la figura del Rosone quattro persone, identificate solo dopo aver raggiunto il gruppo; c'era un uomo vestito in giacca e cravatta con gli occhiali da sole - stile agente Smith di Matrix - una donna - la stessa che aveva richiesto il servizio del calesse a Newt - l'Uomo Ratto e Thomas, trattenuto per un braccio dal primo.
"Tom!", esclamò Teresa stra felice.
Quando la vide, il ragazzo non provò niente; non provava più quell'emozione nel vederla, nemmeno la felicità, come se stesse vedendo un tipo qualsiasi. Invece, quando vide Newt, provò tutto quello che non aveva provato verso Teresa. Provò una gioia incontaminata, ma allo stesso tempo una rabbia mescolata alla paura, il tutto caricato su Newt. Sì, era arrabbiato con lui, perché era lì, e stava rischiando troppo.
"È una splendida notte, non vi pare?", commentò l'Uomo Ratto.
"Chiudi quella fogna e ridacci Thomas", gli ringhio' Newt.
"Prima i soldi" s'intromise la donna "poi riavrete il vostro amico".
"E se ci rifiutassimo?", chiese Minho.
Quello vestito da agente Smith porse all'Uomo Ratto una pistola e quest'ultimo la puntò sulla tempia di Thomas.
"Non volete darmi i soldi?" disse l'uomo "va bene, ma farò esplodere la testa del vostro amico".
"Non ascoltatelo" commentò Thomas "appena gli darete i soldi se ne andrà minacciandovi di morte".
"Tu taci".
L'Uomo Ratto si concentrò sul gruppo.
"Allora? Mi volete dare sto cazzo di riscatto?".
Teresa sbuffo'. Col borsone tra le mani, si avvicinò all'altro gruppo e gettò sulla sabbia il borsone, per poi tornare al proprio posto. La donna s'inginocchiò vicino alla sacca e tolse la cerniera; una miriade di mazzette di banconote occupavano il piccolo spazio del borsone.
"Ci sono tutti Janson", disse la donna prima di tornare al fianco dell'Uomo Ratto.
"Perfetto Ava", rispose questo.
"Okay" commentò Minho "ora libera Thomas".
Janson si strofinò il mento, come se stesse pensando una risposta.
"Non mi va".
"Brutto figlio di-".
Newt venne interrotto dalla comparsa sulla strada una decina di uomini - tutti vestiti stile agente Smith - puntare addosso al gruppo una di pistole, costringendolo ad alzare le mani in segno di resa.
"Ora voglio" cominciò a dire Janson "che vi sdraiate sulla sabbia con la faccia in giù".
"Sennò?", chiese Brenda.
Gli uomini tolsero le sicure dalle pistole, mettendo in presupposto la risposta.
"Vi trasformiamo in dei colabrodo se non lo fate".
Minho e Newt sbuffarono. Lentamente, loro e il resto dei ragazzi s'inginocchiarono e - appoggiando i palmi delle mani sulla sabbia - si sdraiarono, col volto rivolto al mare.
Senza vedere molto, udirono dei passi sul cemento farsi più lontani mentre li imitavano anche quelli sulla sabbia; poi udirono delle macchine partire e andarsene.
Solo allora il gruppo si rimise in piedi. Newt urlò al cielo esasperato, calciando la sabbia verso il mare.
"È ora di chiamare la polizia", dichiarò Teresa.
"Te lo abbiamo già detto" le disse Minho "questa è nostra la guerra, e non permetteremo che qualcuno interferisca".
"Cacchio, siamo veramente ispirati", commentò Newt, tradendo una collera mai provata prima.
"Quanto può andare veloce Bertha?", chiese Aris a Brenda.
"Non saprei. Non mi risulta essere un'esperta d'auto. Perché?".
"Scommetto che vuoi salvare Thomas in stile GTA 5", gli disse Frypan.
"Io preferisco chiamarla operazione: Fast and the Furious".
Il gruppo ghigno', ma Teresa era più che convinta che avrebbero distrutto mezza Los Angeles...

I Don't wanna miss a think ~Newtmas~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora