istituto superiore SOPA
una settimana dopo
"Pensi stia succedendo qualcosa tra Guk e Tae?" mormorò Hoseok a Seokjin che sedeva davanti a lui, giocherellando con le patatine fritte troppo unte del pranzo.
"Non lo so, Taehyung si comporta in modo un po' distante con lui di recente." sussurrò Jin in risposta "Intendo, è meno dolce con Jeongguk."
Hoseok sorseggiò silenziosamente il suo succo d'uva, guardando i due amici che stavano chiacchierando insieme. Il ragazzo dai capelli grigi/rosa/biondo chiaro/qualunque-sia-il-colore-dei-suoi-capelli era molto curioso, e odiava non sapere tutto quello che succedeva all'interno del suo gruppo di amici.
"Pensi che Jimin possa parlare a Jeongguk o qualcosa del genere? Sto morendo dalla voglia di sapere cosa succede." si lamentò Hoseok, facendo voltare gli occhi al suo hyung. "Se sei così curioso, chiediglielo da solo, Hoseok. Ma non credo dovresti. Non sono affari tuoi." Seokjin rimproverò il suo amico con voce materna. Il minore mise il broncio ma non aggiunse nulla, continuando a mangiare patatine.
20 minuti prima che il pranzo finisse, Jeongguk si alzò improvvisamente. "Oddio, non avevo visto l'ora. Ehm, ragazzi, devo andare! Devo... andare da qualche parte. Ci vediamo dopo, ragazzi. À toute à l'heure, Tae." E con ciò, il più giovane membro del gruppo prese il suo zaino e tutto e corse fuori dalla mensa.
Tutti fissarono il punto in cui Jeongguk era seduto, ammutoliti.
"Cos'avrà mai avuto da fare?" mugugnó Jimin.
"Um-" intervenne Taehyung. "Jeongguk ha detto di avere lezioni? Per, um, parlare francese, oui?"
"Jeongguk sta frequentando delle lezioni di francese? Si lamenta già di quanti compiti ha da fare!" esclamò Namjoon.
"Lui ha detto che lo sta volendo per parlare bene con me!" aggiunse Taehyung, un piccolo sorriso sul volto. "È adorabile!" squittì Jimin. "Oh mio Dio Tae, Jeongguk è così pazzo di te."
"La tête au dessus de talons? (*) Non capisco..."
casa di jeongguk
un giorno, 9:18 pmJeongguk mugolò, sdraiato sulla scrivania, un libro di "francese per schiappe" davanti a lui. Il brunetto sapeva che non avrebbe dovuto frequentare lezioni di francese oltre alle altre materie che aveva scelto quell'anno, ma stava provando con impegno a comunicare meglio con Taehyung. Non stava prendendo lezioni per provare ad impressionare Taehyung, non completamente.
Jeongguk provoca leggere un po' di frasi dal libro, ma non riusciva a capire nulla ed era così frustrante. Decise di rinunciare per quella sera e chiuse il libro, sospirando. Il francese era proprio troppo difficile per lui.
Ma cosa non avrebbe fatto per il suo piccolo francesino preferito?
Il brunetto andò in bagno per lavarsi i denti, pensando a Taehyung. Era innamorato così profondamente del biondo. Più tempo passava, più a sua cotta cresceva e più Taehyung prendeva le distanze. Jeongguk si acciglió. Forse le cose che aveva recepito come segnali erano solo cose che i francesi fanno insieme, forse stringono le mani tutto il tempo e si abbracciano e hanno bisogno di molto contatto quando sono amici. O forse Taehyung aveva realizzato di aver dato a Jeongguk dei segnali mescolati e aveva ricordato il suo ragazzo e aveva deciso di fermarsi.
Jeongguk si acciglió. Gli mancava il calore della mano di Taehyung nella sua.
casa di Yoongi
sabato notte, 2:31 amI genitori di Yoongi erano fuori città per il weekend, quindi il ragazzo dai capelli grigi decise di dare una festa. Non uno dei loro piccoli ritrovi nei quali i sei - beh, ora i sette - bazzicavano nell'attico di Jeongguk, ma una vera grande festa con circa cinque dozzine di persone della loro scuola. La casa di Yoongi era enorme e aveva un grande giardino, quindi era più facile dare feste a casa sua.
Jeongguk era in giardino, coricato su una sdraio, una birra nella sua mano destra, chiacchierando con il suo amico Yugyeom che frequentava lezioni di matematica insieme a lui. Era decisamente alticcio. Probabilmente ubriaco.
Sicuramente ubriaco.
Il brunetto stava ridendo rumorosamente con il suo amico quando riconobbe Taehyung dall'altra parte del cortile che chiacchierava con una ragazza che andava alle lezioni di francese con Jeongguk e che era innegabilmente migliore di lui. Si chiamava Jennie, o qualcosa del genere.
"Hey! Taehyung!" esclamò Jeongguk, sventolando la mano davanti al suo amico. Il biondo lo guardò e fece un grande sorriso, camminando verso il brunetto con gambe barcollanti. Anche lui era chiaramente ubriaco. Ma, hey, chi non lo era? Erano ad una festa di Min Yoongi.
Taehyung si lanciò sulla stessa sdraio su cui era coricato Jeongguk, schiacciando mortalmente il brunetto.
"Jeonggukie! Mon Jeonggukie! Ciao!" Jeongguk sorrise, sapendo che 'mon' significava 'mio'. Oh già, non gli sarebbe dispiaciuto essere il Jeonggukie di Taehyung. Il ragazzo più giovane ghignò pigramente.
"Ti stai divertendo, piccolo?" chiese il brunetto, non intendendo veramente che il nomignolo gli uscisse dalle labbra. Si stava per correggere, ma Taehyung non fosse niente. Seppellì solamente il viso più in profondità nella maglia oversize di Jeongguk. Il francesino non rispose immediatamente, probabilmente cercava di processare il significato di "divertirsi". Annuì dopo un po' di secondi.
"Ho tanto divertimento." mormorò, balbettando. Jeongguk tubò. L'inglese e Taehyung era ancora più carino quando era ubriaco.
"Sì? Sono contento per te, allora."
Dopo quello restarono in silenzio, le mani del minore vagavano sotto la maglia di Taehyung, accarezzando lentamente la sua schiena, i pollici creacano piccoli cerchi sulla morbida pelle dei suoi fianchi.
"Ça chatouille!" farfugliò Taehyung, ghignando leggermente. ("fa il solletico")
Jeongguk sorrise, guardando il suo amico, per constatare che il francesino lo stava già guardando. I loro o chi si incotrarono, e si fissarono per un po'.
Taehyung alzò la mano lentamente, mettendola sulla guancia destra di Jeongguk e accarezzandola dolcemente.
"T'es tellement beau, putain." sussurrò Taehyung.
Jeongguk non capì, ma sorrise. Non capì neache come le sue labbra si scontrarono con quelle di Taehyung, ma all'improvviso si stavano baciando, ed era così dolce, e Jeongguk strinse la presa sulla vita di Taehyung, e cazzo, Taehyung sapeva veramente come baciare alla francese.
***
*: in inglese 'è pazzo di te' si traduce con 'he is head over heels for you', letteralmente 'ha la testa sotto i piedi (?)' Taehyung non capisce perché fa la traduzione letterale, che è 'la tête au dessus de talons'.
*inhales*
NON HO RILETTOOO
ora sei felice, Giorgia?
~M
STAI LEGGENDO
𝐅𝐑𝐄𝐍𝐂𝐇𝐈𝐄
Fanfiction─ 𝘣𝘵𝘴 𝘵𝘢𝘦𝘬𝘰𝘰𝘬! il cuore di Jungkook si sta sciogliendo per l'accento francese del ragazzo nuovo. ©brattytae