Spesso ci si chiede quando giunge un cambiamento nella nostra vita e bene la risposta è quando meno ce lo aspettiamo, quando non chiediamo più nulla alla vita, quando osservare la natura, anche una semplice nuvoletta nel cielo, con la sua leggerezza, il suo candido colore e la sua forma, sembra la cosa più incredibile al mondo. Questa potrebbe essere la storia di tutti noi, di quando avviene questo cambiamento inaspettato nella nostra vita.
Amelia Riva è una donna quarantenne dall'aspetto stanco e stremato. Ciò si può dedurre dai suoi occhi grandi e di un verde cristallino ma spento, dalla sua camminata, tipica di una donna che nei suoi 40 anni di vita ha conosciuto l'inferno e persino dalla sua voce così esile e fioca...nella sua vita poche gioie se non la nascita del suo unico figlio di 20 anni, Gianluca Riva...come si può notare presenta lo stesso cognome della madre dato che il padre li abbandonò quando Gianluca era appena nato, ecco questa è una delle tante sventure capitate ad Amelia, ma il destino l'ha voluta punire ulteriormente con l'invalidità di Gianluca, bloccato in una sedia a rotelle a causa di un incidente automobilistico ormai da 2 anni...
È una normalissima giornata per Amelia, prima di andare a lavoro, accompagna il figlio ad una delle tante visite mediche. Mesi fa i dottori le dissero che forse c'era qualche remota speranza di guarigione per Gianluca ma adesso non sembra più così a causa di un peggioramento improvviso... riporta il figlio a casa e si dirige a lavoro, la seconda cosa che ama dopo il figlio e non è comune amare il proprio lavoro, in generale nessuno ama lavorare, preferiremmo mille volte ricevere uno stipendio oziando a casa piuttosto che confrontarci con il mondo, le persone e tutto ciò che potrebbe scaturire fuori da un rapporto di puro obbligo tra colleghi o datori di lavoro sgradevoli. Lei però ama i libri e come può non amare lavorare in una biblioteca?! È la sua seconda casa, si sente al sicuro avvolta da quel profumo di carta, tra quelle persone che amano almeno quanto lei la lettura.Lei non lo sa ancora ma proprio un libro le sta per cambiare il modo di guardare alla vita, se non la vita stessa.
STAI LEGGENDO
La Strada Per Il Paradiso
Genel Kurgu"Niente è impossibile, solo se non ci credi veramente lo diventa" Tutti noi affrontiamo delle difficoltà nella nostra vita come la protagonista di questa storia in effetti. Non bisogna mai abbandonare la speranza che certe situazioni possano mutar...