Delle parole così semplici come possono scaldarti il cuore?
Amelia continua a rimuginarci sopra e pensa così intensamente... Lei cresce in una famiglia cattolica ma non è mai stata credente e tanto meno si poteva fare accenno alla sua fede. Era molto labile se non nulla. Non si aspettava quella reazione da parte della donna e tanto meno un ringraziamento così speciale.Senza nemmeno accorgersene, data la sua distrazione, è quasi giunta a lavoro. Stamattina lavorerà da sola in biblioteca, si occuperà dell'accoglienza stando al bancone all'ingresso.
Preferirebbe trovarsi tra le sue infinite pile di libri che inchiodata ad una scrivania, ma oggi deve fare un piccolo, o forse grande, sacrificio per Rachele.<<Cosa farò tutto il giorno qui...>> esclama con voce demoralizzante la donna.
Poi rammenta di un certo libriccino
<<Quasi quasi...>>
eh si, voleva proprio continuare a leggerlo e scoprire quali altre frasi si celavano dietro quel misterioso libro. Forse ad intrigarla non è soltanto il libro di per sé ma l'idea che non si sappia da dove proviene, che nessuno sia tornato a chiederlo indietro.
Amelia gode di una fervida immaginazione e questo è certo ma quando si tratta di misteri, è entusiasta all'idea che magari uno sconosciuto voglia lasciarle un messaggio segreto tramite il libro.
Le piace immaginare e sognare ed ogni occasione è buona per farlo, anche stare al bancone lo è. Dunque cerca il libro nei cassetti, sposta le varie carte, fin quando lo trova. Finalmente lo tiene di nuovo tra le mani. Decide che stavolta lo avrebbe portato a casa con sé, del resto se qualcuno lo avesse voluto, sarebbe già tornato per rivendicarne l'appartenenza e invece
<<Chissà quale frase leggerò oggi...>> Amelia sfoglia le pagine ad occhi chiusi, d'improvviso si ferma su di una, apre gli occhi e legge"Tutto ciò che viene fatto in questo mondo è fatto dalla speranza"
Martin LuteroLa speranza... Amelia ne ha avuta così tanta nella sua vita, da sempre, fin da bambina. Non ha mai pensato che mondo sarebbe senza di essa. Del resto la vita va affrontata così, con atteggiamento baldanzoso e fiducioso senza pensare ai se e ai ma, bisogna avere coraggio di guardare al domani con positività.
Lei la lezione la sa abbastanza bene, si è solo resa conto che la vita non le ha mai sorriso, non le ha mai dato una reale soddisfazione, ma solo un'illusoria felicità, un utopico ottimismo.
Non ha motivi di essere felice e speranzosa, adesso non più, si sente ferita e amareggiata, si chiede perché proprio a lei, cosa avrà fatto di male per meritarsi questo. Non è mai stata scorretta, sleale, egoista. Quindi perché proprio a lei tutto questo. Una domanda che ci si pone spesso in questi casi di sventura. Questa è la domanda che la divora dentro. La tormenta atrocemente.Una lacrima le solca il viso, una lacrima amara. Racchiude tutta la sua sofferenza. Chissà magari in futuro potrà cambiare qualcosa nella sua vita.
Una cosa è certa, Amelia non riesce più a sperare che ciò accada.
STAI LEGGENDO
La Strada Per Il Paradiso
Genel Kurgu"Niente è impossibile, solo se non ci credi veramente lo diventa" Tutti noi affrontiamo delle difficoltà nella nostra vita come la protagonista di questa storia in effetti. Non bisogna mai abbandonare la speranza che certe situazioni possano mutar...