“beh... quindi, … siamo ecco come si può dire... Fidanzati?” gli chiesi io “beh… per me sì, poi vedi tu...” mi disse ridendo “ahn…ok” e lo presi per mano.
Scendemmo dalla casa sull’albero e ci sedemmo su una panchina... “senti... ma questo Stefan... Quanti anni ha?” “ha 17 anni... È molto dolce, gentile, simpatico... Insomma come te” gli dissi mettendomi le mani in faccia “senti lo so che sei confusa... Ma ormai non hai capito chi ami veramente? Cioè nel senso... Ci siamo appena dichiarati e baciati... Quindi...” “Jace tu non puoi capire!io dovrò affrontare un viaggio molto lungo e pericoloso con Stefan,.. E potrei capire tante cose di lui... Tranquillo lo so che siamo fidanzati... Non ti preoccupare... Ma mi raccomando se Pepper arriva pronta per baciarti… Tu ti prego rifiutala!” lo supplicai “certo Sel! Mi fa schifo Pepper! È una ragazza sfigata... Dicono che è bella per altre cose... Ma non di carattere! Invece tu sei bellissima e hai un ottimo carattere... Cosa potrei desiderare di meglio?” mi disse abbracciandomi.
“Io ho fiducia in te... E … forse dopo questo viaggio non tornerò nel mondo reale...” “Come!?!?E mi lascerai solo?” “No, Jace ti prego no fraintendermi... Non ti lascerei mai solo! Senti ora devo andare... Sono troppo confusa... Mi spiace... A domani” e gli diedi un bacio sulla guancia.
Me ne andai con il cuore in gola, mentre vedevo Jace ancora seduto su quella panchina... Forse gli avevo spezzato il cuore ma... Mi spiace tanto... Ma ho dovuto dirgli cosa mi potrebbe accadere senza che lui si faccia troppe illusioni.
Camminavo spedita, con gli occhi bassi e le mani dentro le tasche della mia calda, morbida e profumata felpa.
Sentii dei passi e delle vocine... Mentre io camminavo mi senti qualcosa in testa allora mi girai e... come non detto... C’erano Pepper, Elisabeth e Giuliett.
Pepper stringeva per mano Jace a quel punto vidi tutto sfuocato... Non riuscivo a capire quello che stava accadendo!
“ma buon dì Selena! Allora come stai?” mi chiese con un’aria da presuntuosa; solo una cosa avevo notato: quando io alzavo gli occhi per guardare Jace lui li abbassava!
“Senti Pepper... Dimmi cosa cavolo vuoi dalla mia vita! Dimmelo!!”
“Semplicemente voglio che tu sparisca dalla MIA VITA!”
“E cosa ci posso fare io?! Sei tu il problema tra noi due!
Io almeno ce l’ho il cervello! Tu potrai avere anche altro ma non potrai mai avere un cervello!” “ahahahah... Come se mi servisse, ma per favore! A me non serve il cervello io ho altro! Tipo ho la fama, glamour, tanti fidanzati e soldi.. Cosa potrei avere di più?”
“si, si, ok, scusa non ti manca niente! ma ricordati solo che: i ragazzi che si mettono con te lo fanno solo per divertirsi! Non pensare per altro! Vero Jace?” le dissi, mentre Jace tratteneva le sue lacrime.
“ahn... Davvero ma pensa un po’ allora Jace è uno di questi?”
“come? Jace??? Ma..???” e da lì,.. Corsi via come il vento.
Quelle tre sono proprio delle “assassine” riescono a distruggerti con poche parole.
STAI LEGGENDO
10 Mondi In 10 Notti
FantasyEd è solo nei sogni che si riescono a fare i viaggi più belli ♡