Arrivò l’alba e io ero ancora davanti al fuoco, oramai semispento... E gli altri dormivano ancora.
DRINNN!!! DRINNN!! DRINNN!!!!
Oggi proprio non mi sentivo in vena di andare a scuola...
Arrivata a scuola andai subito da Jodi e Kelly, che mi raccontarono come avevano passato la giornata.
Suonò la prima campanella e così decidemmo di entrare per le lezioni.
In classe l’unico che era seduto era Jace... Scommetto che mi spettava per dirmi delle cose... Ma io non ero pronta.
Andai al mio banco, mi sedetti e lui mi allungò con la mano, senza guardarmi negli occhi, una busta, e mi disse “aprila a casa, oppure non farlo.” mi sentivo quasi in colpa.
Passai le 6 ore più brutte della mia vita!
Non ci scambiammo una parola, non ci guardammo...
Mi feci coraggio e gli chiesi all’ultima ora “senti ma fino a che ora sei stato da me?” e lui non mi rispose. Vidi soltanto una sua lacrima versata sul suo quaderno di matematica.
Finalmente suonò la campanella!
Andai fuori, e mentre aspettavo mio papà mi misi a parlare con Jodi e Kelly.
Se nonché arrivò Jace che mi prese da dietro e mi porto verso la fine del cancello della scuola, e mi baciò intensamente come non aveva mai fatto.
“Scusami Sel, non volevo, io ti posso spiegare com’è andata ieri,” mi disse nell’orecchio.
“preferisci chiedere a me? O a quella stronza e bugiarda di Pepper? Eh?? Sel, ti prego...”
Tutti ci guardarono sconvolti, mentre Pepper ci guardava con molta invidia e rabbia.
Quando vidi la macchina di mio papà in lontananza mi allontanai da lui e incominciai a camminare.
Arrivata a casa, andai in camera mia e mi chiusi a chiave.
Aprii la busta... Dentro c’era la mia collana che avevo perso alcuni giorni fa. Ma c’era anche un’altra cosa: una lettera.
“Selena, mi spiace per quello che hai visto e sentito.
Ma tu sei la MIA ragione per vivere.
Io ti amo più di qualsiasi altra persona al mondo.
Non mi sono fidanzato con Pepper, io non ti ho lasciata, io sono ancora con te.
Vorrei spiegarti tutto alla casetta abbandonata sull’albero, oggi, al tramonto.”
Tuo Jace.
Mi venne un nodo in gola.
Ero indecisa se andarci oppure ignorarlo... In fondo mi ha fatto soffrire. Lo amo con tutta me stessa ma lo odio per quello che mi ha fatto.
Per tutto il pomeriggio non feci altro che pensare a lui.
Decisi di chiamare Jodi per darmi un consiglio.
“ciao Jodi…”
“ciao Sel! Dimmi!”
“senti... Oggi mi devo incontrare con Jace perché mi deve spiegare quella cosa con Pepper...”
“si...”
“ecco... Cosa devo fare?!?!!!? Non so se andarci... Ho paura...”
“senti... Se fossi in te io giocherei bene questa occasione... In fondo... È un bel ragazzo... In tutti i sensi… E poi dai Sel... Anche tu eh...”
“senti Jodi io ti ho chiamata per farmi dare un consiglio... Non per farmi venire i sensi di colpa!”
“io ti ho detto cosa farei... Sta solo a te decidere.”
“ok... Grazie, ciao”
“ciao.”
Arrivò il tramonto e io…Andai da lui.
STAI LEGGENDO
10 Mondi In 10 Notti
FantastikEd è solo nei sogni che si riescono a fare i viaggi più belli ♡