III

337 15 1
                                    

_terzo capitolo: cercasi riconoscimento_

POVS ME/ALICE
Ormai è giunta l'ora del falò. Il momento in cui i nuovi vengono riconosciuti dal proprio genitore divino. Non avevo particolarmente fame e non mi ero neanche fermata un secondo nella casa grande, quindi sono nel luogo in cui si terrà il falò.
-ehi, Alice nel paese delle meraviglie!- esclama Erica sedendosi vicino a me - come ti sembra il campo?-
-come me lo immaginavo- dico giocherellando con un bastoncino trovato per terra poco più in là.
- anche io me lo immaginavo così quando sono venuta per la prima volta- dice creando delle fiammelle con le mani... Aspetta, fiamme con le mani?

Ma allora: Erica, semidea, fuoco, di conseguenza figlia di Efesto, sorella di Leo, no non ci credo! Sembra un ragionamento scollegato ma non lo è per me.
Mi metto le mani sulla bocca come per soffocare un urlo di gioia.

POVS ERICA
Si mette le mani davanti alla bocca, poi esclama -sei Erica_054?!?-
-ce ne hai messo di tempo per capirlo!- esclamo scuotendo la testa divertita -hai già un'idea sul tuo genitore divino?-

-assolutamente nonono!- dice lei -ma parliamo d'altro: la Solangelo! Quanto sono pucciosi?!?-
-shiii sono ancora più pucciosi dal vivo!- esclamo -poi ti passo i video di Jason!-

-parlate di me?- sobbalzo nel sentire la voce maschile dietro di noi e mi giro: Nico è in piedi e si rigira con non-chalance una piccola ciocca di capelli.

POVS ME/ALICE
-OMG ciao Di Angelo! Mi fai prendere un infarto, eh?- dico io girandomi mentre lui mi scruta perplesso prima di urlare.
- ma perché tutte le nuove di questo periodo conoscono il mio nome?!?-

Nel frattempo arriva un ragazzo biondo con molte lentiggini che subito bacia Nico sussurrandogli un "ciao amore".
-awww la Solangelooo!- dico e i due diventano uno più rosso dell'altro.

-volevo avvertirvi che tra poco inizierà il falò.- solo allora noto che ormai il cielo è buio e il sole è già tramontato dal un bel po'.
Allora mi rendo conto di essere stanchissima tanto che ho paura di addormentarmi solo chiudendo gli occhi.

Inizia ad arrivare molta gente del campo, dai figli di Hermes ai ragazzi del Campo Giove per arrivare ai figli dei tre pezzi grossi.

Dopo poco arriva anche Chirone che mi fa cenno di alzarmi e di raggiungerlo. Come me fanno anche Micaela e altri tre nuovi, due ragazze e un ragazzo. Le due ragazze hanno gli stessi capelli biondi e gli stessi occhi come il cielo. Assomigliano molto a Will. Invece il ragazzo ha i capelli riccioluti nel fondo e rossi e gli occhi neri.

Le due "gemelline" si mettono alla mia destra, mentre il ragazzo, imbronciato, si mette alla mia sinistra.
Chirone inizia il suo discorso e rimango con il fiato sospeso.

POVS NICO
Sento che è tesa. Molto tesa. Però in fondo è una ragazza coraggiosa e gentile. Sento tutto ciò.
Assomiglia a... No, cancello il suo nome dalla mia mente, voglio concentrarmi sul falò.

All'improvviso compare il simbolo di Atena sulla testa dell'amica occhialuta di Alice. Lei sorride compiaciuta e guarda la sua migliore amica.
Neanche il tempo di dire "Happy Meal" che sulle due ragazze identiche di erge il simbolo di Apollo. Ormai mancano solo il rosso e Alice.

Quando il fuoco si sta ormai per spegnere quando sul ragazzo compare, anzi "esplode", il simbolo di Ares. Lui rimane imbronciato, come se non gli importasse, e rimane impassibile.

POVS ME/ALICE
Ormai la cerimonia è finita e non sono ancora stata riconosciuta. Perfetto. Vado da Chirone e gli chiedo una spiegazione, ma lui rimane lì a fissarmi, poi dice -se vuoi puoi sceglierti una cabina dove stare momentaneamente, insomma, finché non vieni riconosciuta.-

-ok. Allora starò nella cabina di Atena- dico pensando alla mia migliore amica.
Arrivata, busso alla porta.
-oh, Alice- dice Annabeth aprendomi con una punta quasi impercettibile di diffidenza -cosa... Ci fai qui?-

POVS ANNABETH
-beh, dato che non sono ancora stata riconosciuta ho pensato di stare con voi! E poi penso che svenireste tutte sè arrivasse un ragno nel mezzo della notte!- dice con un ghigno quasi "alla Valdez" stampato sulle labbra.
-ah ah spiritosa!- esclama sarcastica Michi.
Così Alice si sistema su un letto in fondo mentre io la scruto. Non mi convince. Soprattutto dopo il falò. È... Strano, non so.
Così, dopo essermi messa sotto le coperte, spengo la luce e mi addormento indisturbata.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Ciao bei semidei!😝
Allora? Impressioni?
Nico- ma perché chiedi sempre il parere?!? Sei fastidiosa!
Me- allora adesso mi ascolti bene: *prende un coltello* se non mi lasci in pace quando scrivo, io ti uccido in qualunque modo possibile! E ti mando negli inferi! Chiaro?!?
Nico- tanto negli inferi ci vado comunque. *va via sculettando*
Me- *facepalmizza*

~LaAli04🔥💙

Un avventura mai sognata||La Dea Sconosciuta [COMPLETATA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora