VII

125 6 0
                                    

_SORPRESA!_😘😁💙
_Capitolo 7: oh oh!_

POVS NICO
Una volta salutato Stefano con la mano continuiamo a camminare parlottando tra di noi. Poi però si fa buio e vedo il mio raggio di sole che si guarda intorno spaventato.
-ehi tranquillo! Ci sono io qui con te!- gli dico prendendogli la mano e il biondo me la stringe forte.

-forse dovremmo fermarci qui per la notte!- dicono Michi e Stefano all'unisono, diventando talmente rossi da sembrare dei semafori in centro città.
-aspettate! Dovrei avere qualcosa...- dice intanto Alice frugando nelle tasche della cintura, uscendone poi un telo blu elettrico e delle corde. -potremmo costruire una tenda!- dice sventolando all'aria i due oggetti.

Così ci diamo da fare e dopo una decina di minuti riusciamo a costruire una tenda molto spaziosa, tutti entrano e le gemelle, mi sembra che si chiamino Sara e Licia, distribuiscono delle coperte pesanti. Io chiedo a Will di dormire insieme e lui acconsente, così ci sistemiamo in un angolo della tenda con una coperta grigia e ci accocoliamo abbracciati. Poi il sonno prende il sopravvento e chiudiamo gli occhi.

POVS ME/ALICE
È buio. Troppo buio per essere normale. Non vedo niente a parte una piccola luce sopra la mia testa che mi illumina. Poi delle fiamme si accendono e riesco a distinguere qualcosa. Capisco di essere in un prato in fiamme, e vedo del sangue. Corro seguendo la scia e mi ritrovo davanti allo spettacolo più brutto che abbia mai visto: i miei amici, a terra, tutti morti. Poi sento una presenza alle mie spalle, mi volto e vedo Eris, dea della vendetta.
-C...cosa c...ci faccio qui? E cosa è successo a loro?- chiedo con voce tremante.
-nel sonno li hai uccisi con il tuo fuoco. Se non vuoi che muoiano davvero vieni da sola al Palazzo dell'Illusione. Intesi?- annuisco con gli occhi umidi. Poi la dea sparisce e al suo posto trovo un demone con le ali di fuoco che all'improvviso mi prende per le gambe e mi solleva. Sento i suoi artigli nella mia pelle imbrattata di sangue che brucia immensamente. Solo allora trovo non so dove la forza per prendere fuoco, il demone si brucia e mi lascia cadere.

POVS MICHI
Mi sveglio di soprassalto. Poi mi ricordo di essere nella tenda con i miei amici e mi giro verso di loro. In fondo alla tenda, dall'entrata, vedo Alice, le sue gambe con tre graffi profondi e imbrattate di sangue, che si regge a stento in piedi.

Corro verso di lei e la prendo prima che cada mettendole un braccio sulle spalle.
-cos'è successo?- le chiedo dolcemente guardando le gambe preoccupata.
-non lo so. Ma ho fatto un incubo. E...- la frase viene interrotta da un singhiozzo e la ragazza mi abbraccia, stringendomi forte.

-se non vuoi parlarne... Tranquilla! È tutto ok!- le dico non capendo il motivo del suo pianto.
Lei si allontana lentamente con aria spaventata, poi si asciuga le lacrime tirando un po' su con il naso.
Quindi va a prendere il kit di soccorso vicino a Will e si fascia le gambe dopo averle disinfettate.

Piano piano si svegliano anche Alessio, Sara, Licia, Erica... Gli unici ancora addormentati sono Nico, Will, Marti e Sofy. Decidiamo di fargli uno scherzo, prendiamo dell'acqua gelida e la gettiamo addosso ai primi due. Nico si sveglia tossendo e sputacchiando, Will invece si sfrega gli occhi con le mani asciutte.

Erica intanto si dirige verso le coperte di Marti e Sofy e rimane paralizzata, poi tutti ci avviciniamo e vediamo che le coperte sono vuote e sporche di sangue. Allora usciamo tutti a cercarle disperatamente intorno alla tenda e tra gli alberi, ma niente da fare non si trovano.

-Ah, ragazzi... Mi ero dimenticato che la seconda profezia diceva anche che...- inizia Nico diventando rosso come un pomodoro -che qualcuno verrà preso e ferito...-
Tutti lo guardiamo: ma perché non lo ha detto prima?!? Ora abbiamo una ferita e due catturate. Perfetto!

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Hola Chicos!🔥
Come andiamo?
Vabboh!
Ciao! *vola via in groppa a un Jason selvatico*
~LaAli04🔥💙

Un avventura mai sognata||La Dea Sconosciuta [COMPLETATA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora