VIII

111 7 2
                                    

_Capitolo 8: non so come chiamarlo, aiuto!_

POVS ME/ALICE
Sono distrutta! Prima l'incubo, poi Marti e Sofi scomparse... Inevitabilmente mi fa pensare che ciò che è successo a loro potrebbe succedere anche a tutti gli altri se non troverò il modo di staccarmi dal gruppo e continuare le ricerche da sola.
Ora ho paura per me è per loro. E sono stressata. Come sempre d'altronde. Uff...

Ora stiamo camminando per il bosco. Mi fanno ancora male le gambe. Perfetto!
All'improvviso sento dei rumori intorno a noi e mi giro spaventata guardando tra gli alberi.
Sei ragazzi, tre maschi e tre femmine, sono intorno a noi, armati e pronti ad attaccare.

Prima mi si avvicina un ragazzo con i capelli neri e gli occhi rossi... Aspetta, occhi rossi?
Anche gli altri li hanno così...
Poi vedo che hanno tutti lo stesso bracciale dello stesso rosso. Guardo Michi e lei, come se mi leggesse il pensiero, annuisce sorridendo. Poi inizia una vera e propria lotta.

Il corvino vicino a me prende il suo pugnale e mi fa un taglio al braccio, facendomi poi cadere a terra. Poi un sussurri arriva alle mie orecchie.
Il ciondolo, Alice il ciondolo.
Istintivamente mi stacco la collana che diventa un arco bianco e nero e una faretra con frecce d'argento.

Allora ne scocco una verso il ragazzo, la quale colpisce il suo braccio. Lui barcolla e cade a terra, io mi rialzo e gli tolgo il braccialetto dal polso.
Nel frattempo anche i miei amici sono riusciti nel loro intento.
Il corvino si alza stordito.
-do-dove s-sono?- chiede strofinandosi gli occhi, poi mi guarda, sorride e mi tende la mano -mi chiamo James!-
-ciao! Io sono Alice! Sei un semidio?-
-esatto! Io sono figlio di Nettuno-
Allora presento i miei amici dal primo all'ultimo comprese discendenze e benedizioni.

-cosa è successo a tutti voi?- chiedo dopo un po guardando anche gli altri storditi.
-oh non ne ho idea, stavo passeggiando con... Giulia!- dice girandosi verso gli altri ragazzi disorientati -oh Giuli eccoti! E poi ci hanno dato due botte in testa e siamo svenuti! E c'erano anche loro con noi!- dice rigirandosi e indicando gli altri quattro, che poi presenta come Matthew, Ginevra, Laura e Lorenzo, rispettivamente figli di Giove, Venere e gli ultimi due di Dioniso, quindi greci e non romani come i loro amici.

-Va bene! Bando alle ciance, noi siamo in missione per distruggere il Palazzo dell'illusione e non abbiamo tempo da perdere!- dice Michi sfregandosi le mani -ma qualcuno dovrà portarvi fino al campo...-

POVS NICO
Prima che potessi dire qualunque altra cosa Will alza la mano saltellando.
-mi offro io, io, IO!-
-ma, tesoro,- inizio prendendogli il braccio a riposo -io posso far...-
-no niente viaggi ombra, ordini del dottore!- dice come prevedendo il futuro.
-ah però chiaramoci, io vengo con voi, eh?- dice James inarcando un sopracciglio rivolto ad Alice.
-no, non puoi tu sei nuovo!- risponde lei secca, allora il ragazzo usa lo sguardo da cucciolo labruccio compreso -eh va bene! Verrai con noi!-
-allora voglio venire anch'io!- dice Laura euforica.
-ok, ma ora basta!- dice Alice mettendosi una mano in faccia.

Così dopo aver salutato Will e i nuovi continuavo a camminare. Dopo poco sento già la sua mancanza.
-d'accordo, potremmo fermarci qui, che ne dite?- chiede Erica dopo un po' abbozzando un sorriso poco convincente. Solo adesso mi rendo conto che non aveva ancora aperto bocca, dev'essere ancora distrutta per stamattina, la capisco...
Fatto sta che tutti annuiamo e, dopo aver costruito la tenda, ci accoccoliamo nelle coperte.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Ciao amichetti!👋
Come state?
Aspettate
















Andate giù......








Ancora.....

















Ci siete quasi.....
















Eccovi!
E niente, ciao!

~LaAli04🔥💙

PS: pensavate che ci fosse qualcos'altro eh? E INVECE NO!😝😝😝

Un avventura mai sognata||La Dea Sconosciuta [COMPLETATA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora