Capitolo 19: scherzi di fine avventura
POVS LEO
Stiamo combattendo i demoni, Annie e Percy, Jason e Piper, Hazel e Frank, Nico e Will rispettivamente combattono a coppie, invece io e la biondina (mi sembra si chiami Licia, o Sara, le gemelle sono uguali) lottiamo individualmente. È da tanto che va avanti questa battaglia e sembriamo tutti stanchi, tranne me, ovviamente! Io non sono mai- no, ok, sono stremato!
Mi sto asciugando il sudore sulla fronte dopo aver sconfitto il demone quando all'improvviso si sente un boato, una luce ci acceca e, due secondi dopo, riapro gli occhi.Non c'è più il palazzo davanti a noi, ma solo macerie blu. Sotto alle macerie vedo un piede sbucare. Una Converse nera... Non può essere...
"Ragazzi, venite ad aiutarmi!"
Tutti mi si avvicinano, ma nessuno abbastanza da aiutarmi a tirare su quei cumuli di pietra sotto ai quali i nostri amici e fratelli stanno soffocando.
Mi giro verso gli altri e, vedendo le loro espressioni, qualche lacrima scende dai miei occhi e mi solca le guance.
Riguardo le macerie: hanno formato come una soffocante capanna di fredda pietra sopra i loro corpi...
Ho la forza solo di togliere un blocco, che copriva Alice e un braccio di Micaela.
Mi sono affezionato a qualcuno e subito me lo hanno portato via....
Poi vedo qualcosa, un tremito provenire dal braccio di Micaela. Inizio a sperare, tolgo anche gli altri blocchi di pietra con l'aiuto di Percy e piano piano tutti i sei ragazzi aprono gli occhi.
"Che... che STRACAVOLI È SUCCESSO?!" Esclama Alice alzandosi in piedi.
Annie corre incontro a Michi e Alice e io mi unisco a loro.
Proviamo ad abbracciarle, ma dopo qualche secondo Alice si scosta.
"... Scusate, ma voi chi siete?- dice la mora guardandoci più che perplessa lasciandoci di stucco -e dov'è mio padre?"
"Tutto a posto Ali?" Prova a dire Annie.
"Come caspiterina fai a conoscere il mio nome?!"
"Oh cazzo!- esclamo io - ha perso la memoria!"
"Scusa, tu...- esordisce Alice - Non sei troppo sveglio per essere Leo?"
Capendo ciò che ha appena detto le salto addosso, maledicendola in spagnolo, mentre lei ride.POVS ANNIE
"Aspetta che?"
Alice mi guarda sorpresa, poi esclama "E tu... tu NON SEI LA VERA ANNIE! Che ne hai fatto della mia sorellona?!"
Io la abbraccio e mi segue a ruota Michi, poi Stefano e Percy interrompono il nostro momento.
"Ragazze, vogliamo tornare al campo o restiamo qui per la notte?"
"Va Bene, signor capitano!" Esclama Michi lasciando a Stefano un bacio a stampo, poi...
"Però, cavoli, come ci torniamo al campo? A piedi?" Domanda Jason.
"Aspettate!" Esclama Leo. Poi grida nell'aria "FESTUS!".
Dopo poco arriva il grosso drago meccanico, che dà una musata affettuosa a Leo, mentre Alice prova ad accarezzarlo, un poco intimorita.
"Okay, allora: Jason può portare Pip, Frank può trasformarsi in Pegaso e portare Hazel e Annie, Nico può portare un paio di persone, facciamo Will e Sara, io posso portare due persone con me su Festus, facciamo Michi e Ste, James vola con Ali, però... mancano Licia e Percy, cavoli!" Ragiona Leo.
"Oh, tranquillo!- esclama Licia - io e aquaman facciamo una corsetta per il bosco!"
"Perché proprio io?! Non è che c'è un fiume che posso attraversare fino al campo??" Si lamenta Percy.
Tutti ridacchiamo, io lascio un bacio a Testa d'Alghe e salgo su Frank-pegaso, poi voliamo via mentre Hazel grida "ci vediamo al campo!"POVS ALICE
Leo mi ha messa in coppia con James che, essendo figlio di Zeus, sa volare. Speriamo bene...
"Ehi, fiammifera, andiamo o stiamo qui da soli?"
Mi volto verso di lui e gli prendo la mano, pronta a volare.
"Sei pronta? Al mio tre- io annuisco -uno, due... Tre!"
Detto questo il figlio di Zeus mi tira su, saliamo e saliamo ancora, fino ad arrivare più in alto degli alberi. Da qui vediamo il sole tramontare... è davvero bellissimo!
"È proprio bello, qui, non trovi?"
"Sai cos'altro è bello?" Mi chiede James.
"Sì, lo so, tu- esclamo esasperata, è sempre così - conosco la battuta!"
"Oh, beh, Sì! È quello che volevo dire! Io sono bellissimo!"
"Evidentemente i colpi delle macerie in testa non ti hanno reso più intelligente!" Esclamo.
Lui in tutta risposta molla un po' la presa su di me, stringendola poi di nuovo.
"AH! Pensavi che ti avrei fatta cadere, Eh?"
"Beh, dopo la mia battuta me lo meritavo!" Dico turbata e un po' consapevole, pensavo che avrei potuto offenderlo.
Continuiamo a ridere e parlare, quando finalmente rimettiamo i piedi per terra, ritrovandoci al campo; qui veniamo accolti da un Chirone sorridente e dal nostro gruppo, al quale ci uniamo. Infine, tutiti insieme andiamo a mangiare qualcosa alla mensa.Questa impresa mi ha emozionata, stravolta; ha completamente capovolto la mia vita e le mie convinzioni.
Mi ha insegnato che con gli amici si fa qualunque cosa e si vince e, nonostante gli sbagli e Myra ancora in circolazione, siamo riusciti nell'impresa! Ora che ho scoperto l'esistenza degli dèi greci tutto sembra possibile!-_Spazio Me_-
Ebbene Sì, semidei, siamo giunti alla fine della storia!
*grilli*
Vabbeh, almeno i grilli sono interessati!Ci sarà un seguito a questa storia, "un amore semidivino"; è un po' più incentrato sulla Michefano, ma aggiungerà un tassello alla nostra trama!
Bye~~A_Ali04 🔥💙
STAI LEGGENDO
Un avventura mai sognata||La Dea Sconosciuta [COMPLETATA]
FanfictionScoprire di essere Semidee e ritrovarsi catapultate al Campo Mezzosangue: questa è l'avventura che per anni abbiamo sognato ma che mai avremmo pensato potesse avverarsi!