IX

89 5 3
                                    

_capitolo 9: Jamice_

Piccola premessa: il titolo lo capirete dopo...😉
Bando alle ciance, buona lettura!🔥💙

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

POVS JAMES
Abbiamo appena finito di montare la tenda e ci siamo tutti sistemati dove volevamo. Mi manca già Giulia, la mia sorellina... Chissà se sta bene... E se quel biondo le facesse qualcosa di male? E se fosse un malintenzionato?
Ma dai, perché penso a queste cose? Ma soprattutto, perché penso?

Mi addormento sperando di sognare Giuly, ma in buone condizioni.
Il giorno dopo mi sveglio con la netta sensazione che sia tutto a posto, poi vedo un'ombra fuori dalla tenda e decido di uscire.
-ciao!- dice Alice alzandosi, o meglio provando ad alzarsi perché poi cade all'indietro. Allora le porgo una mano per aiutarla ad alzarsi e vedo che le sue gambe sono segnate da due profondi tagli fasciati alla meglio con delle garze.

-Ehi, che ti sei fatta?- le chiedo io e un ghigno si fa strada sul mio volto -ti sei fatta male cadendo dal paradiso?-
La sua espressione è assolutamente epica: è rossa penso dall'imbarazzo, ma ha una punta di divertimento e un risolino le esce mentre mi tira un pugnetto sul braccio e mormorando qualcosa che alle mie orecchie suona come un "zitto, stronzo". È simpatica!

-no dai sul serio, cosa è successo?- le chiedo tornando serio e guardandola negli occhi.
Allora la mora mi racconta di aver sognato tutti morti e un demone che la prendeva per le gambe.
-... Ed è la seconda volta! Non capisco perché nonostante sia solo un sogno i tagli mi si aprano comunque...- conclude.
Io la guardo e al pensiero di un demone rabbrividisco. Poi mi giro e noto che vicino a noi c'è un fiume con acqua limpida. Nemmeno il tempo di dire "blu" che sono in acqua a giocherellare con una piccola cascata.

Alice rimane fuori, con le braccia conserte e un sorriso raggiante, forse per ciò che sto facendo.

POVS ME/ALICE
Quel ragazzo è davvero stupido! Però è simpatico... E i suoi occhi azzurri sono... Ma no, Ali! Che te dici? Sei andata fuori di testa?!?
Vabbeh, lasciamo stare le descrizioni romantiche & company...
Comunque, sbadigliando guardo l'orologio che ho al polso: le 9.32, perfetto! Vado a svegliare gli altri uno ad uno, ma ovviamente non può mancare la sorpresina...
-ma PERCHÉ?!?- grido tirando su le coperte di Erica, che però non c'è. Intanto dal rumore si sveglia anche Nico che inizia a sbraitare.

-MA COS'È TUTTO QUESTO CAS- oh...- dice poi vedendo la scena e diventando dello stesso colore di un pomodoro. Noto che anche i suoi occhi sono rossi, come se avesse pianto... È strano tutto ciò...
Comunque, li guardo tutti per vedere se sono svegli o dormono in piedi e... Uh, sono svegli, wow!
-ehm... Non dovremmo continuare a cercare quel Palazzo da distruggere?- prova poi a dire Alessio.
In effetti ha ragione, dovremmo continuare... Cioè io dovrei continuare... Ho deciso di porre fine a queste scomparse per colpa mia.
Provo a togliermi dall'attenzione di tutti e, appena arrivata alla soglia della tenda, esco senza rumori e iniziò a "correre" come riesco, con le gambe che mi ritrovo!

POVS MICAELA
Mi giro verso Nico che inizia a sbraitare, ma arrossisce per la vergogna appena si rende conto di ciò che sta succedendo.
Poi Alessio cambia discorso, così prendo il mio zaino e mi giro verso... Aspetta, e Alice?!? Non c'è più!
-ragazzi!- e tutti si voltano verso di me -Alice non c'è!-
Allora iniziamo a cercarla, persino Nico si alza di fretta e inizia a gridare il nome della mia migliore amica: sono sicura che tutto ciò c'entra qualcosa con il sogno di cui non mi ha voluto parlare... E il mio intuito non sbaglia mai!

Così comincio a correre nel bosco finché non sento il rumore di foglie schiacciate e corro verso la fonte del rumore, trovandomi davanti ad Alice stesa per terra, ma per fortuna non svenuta.
Le porgo la mano per aiutarla ad alzarsi, poi appena si sistema la stringo forte tra le mie braccia.
-non fare mai più qualcosa del genere! Mi spaventi!- dico mentre qualche lacrima solitaria scende sulle mie guance.
-ehi ehi ehi! Non dovresti preoccuparti per me!- mi dice lei, staccandosi mentre noto che anche lei sta piangendo -sai che cacciarmi nei guai ed uscirne viva è la mia mejor specialità!-
Ci asciughiamo le lacrime a vicenda e torniamo indietro verso la tenda senza proferire parola.

Hola!
Come andate?
Coscienza- in bici, guarda!
Zitta stupida impertinente!
Coscienza- io sono te, quindi ti stai insultando da sola!
Oh, quanto mi odio!
Cmq spero che il capitolo vi sia piaciuto! Avete capito il titolo?😝

~LaAli04🔥💙

Un avventura mai sognata||La Dea Sconosciuta [COMPLETATA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora