XV

55 5 0
                                    

_Capitolo 15: non so inventare titoli_

POVS ANNABETH
I nuovi sono simpatici, anche se un po' troppo rumorosi per una che vuole leggere come me...
Abbiamo anche scoperto che la mia sorellina Michi si è fidanzata con Stefano, quel figlio di Poseidone troppo intelligente per la sua discendenza. La abbiamo presa bene in ogni caso. Io sono sempre abbracciata alla mia Testa d'Alghe, come se avessi paura che qualcuno me lo volesse portar via da un momento all'altro.
-wo, ragazzi!- grida Leo davanti al gruppo.
Guardo affascinata ciò che ho davanti: un castello, alto penso più della Casa Grande, con i muri blu notte costellati di pietre preziose.
-è un'opera di architettura mai vista!- diciamo io e Michi all'unisono.
-dev'essere il palazzo dell'illusione!- dice Nico con il suo tono calmo.
È vero, cavoli! Non faccio in tempo a dire altro che dal castello escono sei demoni alati come tutti quelli che avevamo incontrato i giorni precedenti.
-e ora che si fa?- chiede Alessio, il figlio di Ares.
-allora, adesso "i sette", distraete i demoni, io e gli altri proviamo a entrare-
Aspetta, perché solo io sento Michi? Gli altri non la sentono?
-telepatia, sister! E ora, dillo agli altri!-
*ok!
-ragazzi!- attiro l'attenzione degli altri e spiego il piano.
-facciamolo!- gridano le gemelle figlie di Apollo. Perché sono sempre così dannatamente allegre?!?

POVS MICHI
Annie spiega il piano per sconfiggere i demoni e partiamo chi all'attacco chi pr entrare nel palazzo.
Subito Io, Ste, James, Alessio e Sara corriamo verso il portone del palazzo, con lo sguardo trovo una serratura e Ste "prende in prestito" una forcina di Sara per smanettare e aprire l'entrata. Entrando gli scocco un bacio sulla guancia quando... Poom, il portone si chiude dietro di noi. Perfetto! Siamo in trappola.
- che stracavoli facciamo?- chiedono James e Alessio all'unisono, guardandosi prima tra di loro e poi verso di me.
-beh, andiamo avanti-

POVS STE
Michi sembra convinta ad andare avanti, sembra molto sicura di se. Io ho paura che le possa succedere qualcosa. La devo proteggere. Non mi perdonerei mai un errore del genere. Stiamo camminando, James e Alessio si lanciano occhiatacce, Sara rabbrividisce ogni volta che si gira verso i muri scarsamente illuminati, Michi a capo del gruppo che va a passo spedito e poi ci sono Io, forse sembrerei l'unico normale in questa "parata" per il palazzo.
-avete sentito?- dice Sara tra un brivido e l'altro.
-ehm... No!- esclama Alessio perplesso.
-è-è strano. C'è troppa oscurità in questo posto.- dice spostandosi da un muro all'altro -aspettate! Di là!-
Seguiamo la strana bionda fino ad arrivare in un corridoio simile agli altri tranne per una serie di prigioni una dopo l'altra e...
-ALI!- grida Michi andando verso la cella della mora. Poi... pow, Michi cade, come se qualche padella invisibile la avesse colpita dritto in faccia.
-ehi, guarda chi abbiamo qui!- dice una voce proveniente dal fondo del corridoio, proprio dove Michi è svenuta.
In quel luogo appare un giovane uomo, vestito con una grossa armatura da guerra e con una lancia.
-Phobos!- esclama Alessio.
-ehi fratellino! Come te la passi? Vi è piaciuto l'effetto a sorpresa?-
-cosa le hai fatto?- grido riferendomi alla mia ragazza.
-oh, lei? Semplice, la sto facendo morire dalla paura!- dopo di che Michi inizia ad agitarsi per terra.
-lasciala stare, subito!- grido preoccupato.
-e perché dovrei? Ah, e sento che hai paura, non puoi nasconderlo!-
Poi i suoi occhi cambiano, diventano rossi come il sangue, e io li fisso.
Poi l'ultima cosa che vedo sono James e Alessio che cadono a terra come me.

Una serie di immagini. Io e Michi che ci coccoliamo, il portone del palazzo che si chiude, Michi che cade. Ciò che é appena successo. Poi sangue. Un coltello sporco e...
-Michi!- grido catapultandomi verso la mia ragazza stesa a terra. Ha una ferita nel mezzo del petto.
No-non è possibile... Michi è-è... non sono riuscito a proteggerla...

~LaAli04🔥💙

Un avventura mai sognata||La Dea Sconosciuta [COMPLETATA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora