Capitolo 18 - "Attacchiamo!"
POVS MICHI
Stiamo girando per i corridoi da non so quanto tempo, è tutto un labirinto... io nel frattempo non mi sono staccata da Ste, ho paura che gli possa succedere qualcosa...
Alice e Sara stanno parlando tra di loro, sembrano capirsi. Entrambe però sono strane, Sara sembra impallidire ogni minuto, Alice... beh, Alice è Alice, con la testa tra le nuvole, ma sembra più.. pazza. Ogni tanto sobbalza e si guarda intorno spaventata, non saprei...
"Per Tua informazione la solitudine rende strani!"
Che ha? La telepatia?
"D'altronde, io sono strana forte!" Dice con una punta di amarezza nella voce.
Cerco di capire il significato di questa uscita, ma non ne ho il tempo perché improvvisamente ci troviamo in un'enorme sala dai muri rossi con molte pietre preziose. È davvero bellissimo, dovrei farmi dare il numero dell'architetto...
"Ma Bene, bene, Bene! Chi abbiamo qui? La fiammifera, aquaman, lampadina bionda, il violentato, la delusione e l'occhialuta!"
"Brutta str-"
"Ahah, le parole, fiammifera!"
"Tu, pezzo di merendina (Alice approves) scaduta!- grida James, evidentemente arrabbiato - perché stracavoli facevi il doppio gioco?"
"Ah, semplice, mio caro violentato!- esclamò Myra rigirandosi una ciocca di capelli -perché mi hanno sempre esclusa tutti! Perché sono stata cacciata dall'Olimpo! Perché voglio vendicarmi! E partirò con l'uccidere voi, stupidi semidei, che vi siete impicciati nei miei affari! Ora basta chiacchierare, diamo il via alla festa!"
Detto ciò appaiono Phobos, Deimos e Chione.
"Cosa stracavoli facciamo?"
"Ali?!"
"Si, uso la telepatia!"
"Aspetta come- lascia stare"
"Te lo richiedo: che facciamo?"
"... attacchiamo"
La mia best fa un cenno di consenso con il capo, poi guarda anche Alessio, Sara e James, io invece rivolgo uno sguardo a Ste, che annuisce e insieme a me si lancia all'attacco con la spada sguainata.
Io tiro fuori le mie katane e mi scaglio contro Deimos. Schivando i colpi della sua spada penso ai suoi poteri: è più o meno la stessa cosa di Phobos, ma essendo più legato al terrore contro il singolo è più debole.
Lo stendo facilmente, poi il dio scompare nella solita polvere dorata.
Allora decido di andare ad aiutare Ste, che sta lottando contro Chione.POVS ALICE
"Attacchiamo!"
Mi dice telepaticamente Michi, così guardo James, Alessio e Sara, che annuiscono, poi ci scagliamo contro gli dei. Io vado contro Myra, voglio strangolarla con le mie mani, quella merendina scaduta!
"Fiammifera! Che sorpresina inaspettata, wow!"
"Brutta trecciona, vieni a farti ammazzare!"
"Ehi, non ricordi? Sono una dea!- la colpisco con la spada lungo il fianco, la ragazza scompare nel nulla e la sua voce riecheggia nella stanza - Mi hai mancato, fiammifera!"
Mi dà un fastidio disumano essere chiamata "fiammifera"! Prendo un bel respiro, ma non riesco a calmarmi, corro verso Myra, che non ha il tempo di sparire, e la ferisco al braccio, aprendole un grosso taglio. In tutto questo, dalla mano della dea cade un anello e lo riconosco come quello che Chione aveva al dito dopo il mio "incubo". Penso: forse è quell'anello di cui ho già sentito parlare da Chirone, mi sembra l'anello della paura.
Lo prendo con la punta della spada, poi Myra appare al mio fianco per cercare di prenderlo, ma facendo un movimento ad arco con il braccio cadono spada e anello.
Subito mi precipito verso la mia arma e decido di prendere anche l'anello, mi seguono a ruota tutti gli altri: Ste, Michi, Sara, James e Alessio.
Tocchiamo tutti l'anello allo stesso tempo, poi un bagliore ci acceca. Infine il buio.~LaAli04🔥💙
STAI LEGGENDO
Un avventura mai sognata||La Dea Sconosciuta [COMPLETATA]
FanfictionScoprire di essere Semidee e ritrovarsi catapultate al Campo Mezzosangue: questa è l'avventura che per anni abbiamo sognato ma che mai avremmo pensato potesse avverarsi!