_Capitolo 14: fai begli incubi!_
POVS STE
È mattina, io e Michi ci stiamo coccolando da un po mentre gli altri dormono ancora. Le poso una mano sulla guancia e le sussurro un timido "ti amo". Lei in tutta risposta continua il bacio, approfondendolo. Ci siamo conosciuti meglio in un solo giorno che in una settimana.
Poi ci alziamo, ci prepariamo e chiamiamo gli altri, che emettono mugolii di disappunto. Poi, dopo circa una ventina di minuti, siamo tutti pronti per partire, io e Michi mano nella mano.POVS ME/ALICE
Mi sveglio con un forte mal di testa. Cosa è successo? Chione, è vero. Cazzo. Provo ad alzarmi, sono debole. Preferirei mille volte essere in un sacco a pelo per terra. Aspetta, dove sono? C'è tutto buio a eccezione di una torcia appesa a un chiodo che, illuminando il muro davanti a me, mi fa capire che sono in una struttura di pietra. Mi alzò lentamente tremando, le gambe ancora fasciate alla meglio con le bende dei giorni precedenti. Prendo la torcia dal muro e mi guardo intorno. Poi vedo delle sbarre di metallo e mi avvicino, scoprendo poi di essere in una specie di prigione forse sotterranea. Perfetto. Che merda di situazione! Grido un sonoro "c'è qualcuno?!?", poi perdo le speranze e mi accovaccio contro la pietra fredda. Guardo il mio orologio, regalo del mio tredicesimo compleanno da parte di mio padre: 13.42. Mi sono svegliata parecchio tardi, eh? Provo a riscaldarmi con il calore del mio fuoco e per fortuna riesco a provocare un po' di tepore.-Ehi, fiammifero!- mi sorprende una voce maschile alle mie spalle, facendomi girare di scatto: a pochi passi dalle sbarre c'è un giovane uomo, forse sulla ventina di anni, alto e con un sorriso terrificante.
-c-chi sei?- chiedo alzandomi cercando di nascondere la paura.
-oh, io? Io sono soltanto la paura in persona, e so che hai paura, non cercare di nasconderlo!- dice lui sorridendo in modo inquietante.
Indietreggio di qualche passo, la paura aumenta, il battito del cuore accelera.
Poi il ragazzo parla di nuovo -fai begli incubi!- e i suoi occhi cambiano, diventano rossi e io faccio l'errore di guardarli.
Tutto si dissolve intorno a ma come l'inchiostro nell'acqua. L'ultima cosa che riesco a vedere è l'arrivo di una dea in una polvere dorata.
Il campo. Mi mancava da morire. Superata la barriera trovo tutto desolato. Nella casa grande c'è un disordine mai visto. Le cabine vuote. Inizio a temere che possa essere successo qualcosa ai miei amici. Mi dirigo all'arena, e finalmente trovo tutti.
-Ehi ragazzi- tutti si girano verso di me e assumono espressioni diverse, chi di disgusto, chi di rabbia -co-cosa è successo?-
-hai causato una guerra-
-che?- -si, hai capito bene, fiammifero!- esclama James arrabbiato, poi parla Alessio -hai causato una guerra, tra noi semidei e i nostri genitori! Ed è solo colpa tua!-
Le ultime parole mi trafiggono il cuore come un coltello.
-ma i-io non ho fatto N-niente!- iniziano a spuntare le prime lacrime. Cazzo, ora vedranno la mia debolezza.. Esatto, perché io in realtà non sono forte come vorrei dimostrare, io sono solo una stupida ragazza che legge e sclera tutto il giorno e si emoziona ad ogni film, una stupida che non guarda horror e le prende un colpo se qualcuno la sorprende alle spalle, una stupida che in quasi una settimana ha incontrato demoni e li ha lasciati portare via i suoi amici!Nel frattempo sono ferma lì, all'entrata dell'Arena, e tutti mi stanno scansando per uscire. Solo allora arriva Michi, che mi prende e mi sussurra all'orecchio:- è solo colpa tua, sei solo un'inutile barbecue ambulante!-
No, non è possibile! Anche lei no! Le mie gambe cedono. Cado a terra, tra i sassi e la polvere tirata in aria dai semidei appena usciti dall'Arena. Cerco di asciugarmi le guance e gli occhi, ma le lacrime sgorgano a fiotti.
Sono... Sono distrutta... Ha ragione Michi: sono solo un'inutile barbecue ambulante...Tutto svanisce proprio come si era formato e mi ritrovo nella gabbia di pietra, rannicchiata a terra, mentre l'uomo di poco tempo fa mi fissa compiaciuto e la dea che avevo visto comparire si sistema un anello e scompare.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ciao belli e brutti!
Aiuto, qui continua a peggiorare la situazione!~LaAli04🔥💙
STAI LEGGENDO
Un avventura mai sognata||La Dea Sconosciuta [COMPLETATA]
FanfictionScoprire di essere Semidee e ritrovarsi catapultate al Campo Mezzosangue: questa è l'avventura che per anni abbiamo sognato ma che mai avremmo pensato potesse avverarsi!