POVS ME/ALICE
Mi metto una maglia nera, jeans comodi rosso fuoco con due bretelle sottili (sembrano da sfigati ma non lo sono) mi faccio una coda alta molto disordinata e metto al collo il mio ciondolo preferito, quello con lo ing e lo yang.Poi prendo la mia valigia blu notte e un paio dei tanti libri della mia libreria. Esco di casa ed aspetto la corriera per Long Island, come mi aveva indicato, con le cuffie alle orecchie, poi salgo sulla vettura e mi siedo, chiudendo gli occhi e abbandonandomi alle note di una melodia pop.
Dopo due fermate sale una ragazza dalla carnagione abbronzata, gli occhi nocciola come i lunghi capelli lisci. Penso. E se.. No, non può essere lei.
-ehm... Ciao!- disse la ragazza -posso sedermi qui? Non c'è altro posto...-
-ok, certo- dico io togliendomi le cuffie e spostando la valigia dal sedile.
-piacere, Erica!- mi dice. Io le stringo la mano perplessa. Sarà una stupida coincidenza. Io odio le coincidenze.
-Alice- mi presento semplicemente.POVS ERICA
-Alice- mi risponde. Le sorrido. Ha due occhi magnifici, penso che chiunque ci si perderebbe dentro. Sono perennemente gironzolanti, curiosi e talvolta distratti.Parliamo a lungo di famiglia, scuola e passatempi, sembra ok. Arrivando al discorso estate lei si blocca un attimo, sembra che i suoi occhi riflettano i suoi pensieri: sembra che non voglia dirmi qualcosa, ma io lo scoprirò.
POVS ME/ALICE
Mi chiede cosa ho in mente di fare quest'estate e rimango zitta, non so se dirle che sono una semidea perché non potrei rivelare la mia vera identità ai mortali.
-va bene, ho capito. Tranquilla.- dice lei abbassando lo sguardo. Non parliamo più fino all'arrivo a Long Island.-io scendo qui, tu?- diciamo allo stesso tempo -o beh, dopo di te!- mi dice Erica facendo l'imitazione di una piccola riverenza e cerco di non ridacchiare.
Arriviamo davanti a un bosco e ci avventuriamo insieme.Ci fermiamo davanti a una sorta di entrata con un cartello con su scritto "Campo Mezzosangue" e tre ragazzi all'entrata. Li riconosco tutti e inizio a saltellare e fangirlare da sola.
POVS JASON
-eccovi! Finalmente!- esclamo io salutandole, poi vedo che la nuova sta saltellando emettendo dei gridolini - cosa stai facendo- le dico.
-oh, beh- lei cerca di ricomporsi, diventando rossa come un pomodoro -scusami Jason-
Aspetta! Come fa a sapere il mio nome?!? La guardo perplesso, poi Leo cerca di deviare il discorso -ciao! Tu ti chiami...?-
-Alice- dice ancora rossa in viso. Ha degli occhi vitrei profondi che riflettono ciò che osservano.-ok io sono...- dice Leo, ma lei lo precede -Leo Valdez, tu Percy Jackson... Oh ciao Mclean!-
Mi giro e vedo Piper appoggiata a un albero che ci osserva divertita.POVS PIPER
Come faceva quella nuova a sapere il mio nome?!?
-ehm, ciao!- le dico perplessa.Poi arrivano anche Annabeth e Hazel con una ragazza con degli occhiali rotondi, i capelli corti e castani scuri come gli occhi.
La nuova vicino a Erica si gira, poi inizia a saltellare e corre incontro all'occhialuta.POVS ME/ALICE
-Michi!- corro incontro alla mia migliore amica, Micaela, che non ero nemmeno riuscita a salutare prima di partire. -oh Michi!-
-Non ti sarò mica mancata!- mi chiede lei ridendo.POVS LEO
Tossisco per richiamare l'attenzione delle nuove, che si girano e ridacchiano diventando rosse.-ora dovremmo portarvi da Chirone. Lui vi dirà cosa fare dopo.- Loro annuiscono sorridendo e seguono me, Percy, Jason, Annabeth, Piper e Hazel fino ad arrivare alla Casa Grande.
-come faceva Alice a sapere i nostri nomi?- sussurro a Percy.
-non lo so amico, lo scopriremo.- dice lui sempre sussurrando.POVS ME/ALICE
Entriamo nella Casa Grande, dove Chirone sta parlando con il signor D.
-oh eccovi! Tu devi essere Alice- dice stringendomi la mano, poi si rivolge a Michi -e tu Micaela. Giusto?- annuiamo.
-fino a stasera starete nella cabina di Hermes. Poi ci sarà il falò durante il quale verrete riconosciuti dal vostro genitore divino. Fino a cena vi allenerete all'arena con altri ragazzi. Tutto chiaro?-
Annuisco distrattamente, poi esco e mi dirigo all'arena, dove incontro Erica con altre ragazze che riconosco subito.
-ciao Erica! Loro sono Sofia e Martina giusto?-
Loro mi guardano perplessa, poi spiego loro che conosco le loro storie e annuiscono.
Poi iniziamo l'allenamento con l'aiuto di Leo, Percy e Jason.~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ciao amici semidei!
Ecco qui il secondo capitolo!
Cosa ne pensate?
Alla prossima!~LaAli04🔥💙
_secondo capitolo: il campo_
STAI LEGGENDO
Un avventura mai sognata||La Dea Sconosciuta [COMPLETATA]
Fiksi PenggemarScoprire di essere Semidee e ritrovarsi catapultate al Campo Mezzosangue: questa è l'avventura che per anni abbiamo sognato ma che mai avremmo pensato potesse avverarsi!