_Capitolo 5: la profezia pt.2_
POVS ME/ALICE
Lo guardo andare nella sua cabina, mentre cerco di sbollire un po'.
Poi spiego agli altri della profezia, ripetendola dall'inizio alla fine.-figlia di civetta e discendente di fuoco... Strano, finora nessun figlio di Atena è stato riconosciuto discendente del fuoco...- dice Michi guardando il cielo.
Così decido di andare nella Casa Grande, per vedere se c'è già qualcuno.Appena entro vedo una ragazza, con una lunga treccia ornata di fiori. Mi avvicino per salutarla ma lei mi precede.
-piacere Myra- esclama scuotendomi la mano velocemente.-Alice!- rispondo io sorridendo -che bella treccia!-
-oh beh, in realtà...- prima che potesse dire qualcosa la tocco ma la mia mano passa attraverso. Rimango perplessa, poi lei mi spiega -sono la dea del l'illusione, ecco perché non puoi toccarla-Parliamo durante tutto il pranzo, ma non mi pongo il problema di chiederle perché non è sull'Olimpo.
Finito di mangiare mi avvio verso Chirone e gli racconto della profezia.
-stasera ne discuteremo al falò, d'accordo?- mi chiede e io annuisco.
*
POVS ERICA
Finalmente il falò. Il momento in cui siamo tutti insieme. Arriva Chirone accompagnato da Alice e una ragazza con una grossa treccia.
-ragazzi, abbiamo sentito una nuova profezia- dice Chirone -bisogna scegliere chi partirà tra due giorni e chi rimarrà al campo-
Si sentono dei mormorii. A chi si riferisce la profezia?-vi ricordo che nessuno deve avere esperienza!- dice Chirone e Leo abbassa la mano lentamente borbottando con Jason.
Poi si alzano due mani allo stesso tempo. Sono le due nuove figlie di Apollo. Poi anche Martina e Sofia alzano la mano e così faccio anch'io.Ci alziamo e andiamo vicino ad Alice. Arrivano anche il rosso, mi sembra che si chiami Alessio, Michi, Will e Nico. Da loro non me lo sarei mai aspettato, soprattutto da Nico.
-È deciso. Voi otto partirete per la missione. Domani vi darò accertamenti sul luogo.-POVS ME/ALICE
Piano piano tutti i semidei si ritirano nelle loro cabine, ma io no. Io mi avvicino a Chirone insieme a Myra.
-ma quindi partono solo loro?- chiedo facendo gli occhi da cucciolotto.
-si. Tu non puoi partire se non vieni riconosciuta. Mi dispiace.- conclude Chirone girandosi e andando verso la Casa Grande.Io corro nella cabina di Atena, mi chiudo nel bagno e inizio a contare e respirare profondamente.
Poi mi asciugo gli occhi e mi metto nel letto.
*
POVS PERCY
Mi sveglio di scatto perché sento un rumore di fuori. Esco per vedere cosa succede e trovo Alice con l'arco che tira due frecce contemporaneamente.-Ehi! Come va?- la vedo sobbalzare e cadere, poi mi guarda e si alza imbarazzata -scusami, non volevo spaventarti!-
-tranquillo! Ti ho svegliato io?- mi chiede rossa in viso.
-ora non è importante! Voglio mangiare una torta blu! Ora!-POVS ME/ALICE
-ora!- dice lui sbattendo i piedi a terra come un bambino di due anni.
-se vuoi te ne preparo una io!- dico facendo roteare gli occhi.
-YEEE- inizia a saltellare quello che potremmo chiamare "bambino" e mi prende trascinandomi nelle cucine.
*
Ormai è arrivata l'ora di pranzo, io non sono ancora uscita dalle cucine e soprattutto non sono ancora stata riconosciuta. Perfetto! Vado a sedermi vicino alla Michi e mi convinco a mangiare, ma l'ansia crea un nodo in gola che mi impedisce di mangiare anche solo un boccone.POVS MICAELA
È silenziosa. Troppo. E non mangia. È preoccupante. Molto.
-Ehi tutto a posto best?-
-mh mh- mugola senza distogliere il suo sguardo dal piatto ancora pieno. Poi si alza e va via.
La seguo, quando si gira prova ad accelerare e io le sto al passo.La prendo per il polso, ma subito capisco che è una cattiva idea e mi stacco perché mi accorgo che il suo polso scotta! Senza pensarci vado da Annabeth, ma prima di entrare in mensa mi guardo indietro, nella direzione di Alice, e noto qualcosa di verde sopra la sua testa. Aspetta, il riconoscimento!
-Annie!- dico ansimando -Alice è stata riconosciuta!-
Lei mi guarda sbalordita, poi senza dire una parola si alza ed usciamo insieme dalla mensa.
Dietro di noi, altri semidei curiosi, tra cui ovviamente Percy, Leo e Jason, ci seguono verso il lago delle canoe.Li troviamo la ragazza che osserva il lago contando lentamente e, sulla sua testa, due simboli. Annie si mette una mano davanti alla bocca, mentre io mi avvicino alla mia migliore amica, sperando che non sia ancora bollente e le dico di alzare lo sguardo.
Lei sobbalza, poi dice qualcosa di incomprensibile, che si sente meglio a mano a mano che lo ripete. -OMG OMG OMG!- strilla saltellando sul posto. I simboli apparsi sono la civetta di Atena e due attrezzi da lavoro incrociati, simbolo di Efesto.
-Ehi calma frenetica!- dice Leo intromettendosi nella conversazione. Solo allora capisco davvero: la migliore amica è anche mia sorella! La abbraccio dalla gioia, poi però mi stacco perché rischio di scottarmi.
-oh scusami!- dice lei diventando rossa.POVS ME/ALICE
Non ci credo, non ci credo! Sono figlia di Atena e discendente di Efesto! Si vabbeh Alice calmati o rischi davvero di mandare a fuoco tutto il campo lago compreso!È incredibile! Sono stata riconosciuta! Aspetta!
Figlia di Atena e discendente di Efesto, fuoco, civetta, la profezia! Ma allora si riferiva a me!
-ragazze torno subito!- dico correndo verso la Casa Grande per avvertire Chirone, con i simboli ancora in testa.~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ehilà gente! Come state?
Boh non so che dire alla prossima!😇~LaAli04🔥💙
STAI LEGGENDO
Un avventura mai sognata||La Dea Sconosciuta [COMPLETATA]
FanfictionScoprire di essere Semidee e ritrovarsi catapultate al Campo Mezzosangue: questa è l'avventura che per anni abbiamo sognato ma che mai avremmo pensato potesse avverarsi!