I-DLE: tutto quel che sappiamo sul nuovo girl group di CUBE Ent.!

49 1 1
                                    


Il nome per esteso, "GIRL-I-DLE" o "(G)-I-DLE", ci era stato annunciato dalla compagnia già qualche tempo fa assieme alle varie pagine social dedicate.

Il girl group debutterà il prossimo 2 maggio, a tre anni di distanza dalle colleghe CLC e a due anni dallo scioglimento delle 4Minute.
Il loro primo mini-album, come è possibile osservare dall'immagine sopra riportata, sarà initolato "I Am"

La lineup finale, a quanto pare, consisterà di 6 rookie idol: Soyeon, Miyeon, Minnie, Soojin, Shuhua e Yuqi.

Alcune di loro, però, non sono proprio "facce nuove" nel mondo k-pop.
Miyeon infatti avrebbe dovuto fare parte delle BLACKPINK, e per questo è tutt'oggi molto amica del quartetto di casa YG .

  Anche Soyeon è abbastanza nota al pubblico coreano, poiché comparsa sia in Produce 101 sia in Unpretty Rapstar 2 (piazzandosi ben al terzo posto!)
La ragazza ha oltretutto debuttato anche come solista lo scorso novembre col singolo "Jelly".


Le I-DLE potranno contare tra le loro fila anche alcuni membri di nazionalità non coreana.

Si tratta infatti di Minnie (Thailandese), Shuhua (Taiwanese) e Yuqi (Cinese).

Quasi tutte le giovani cantanti sono apparse durante programmi TV, come ad esempio Pentagon Maker, e possono anche dirsi in ottimi rapporti con gli altri artisti della compagnia e non.
Minnie in primis è vicina a Sorn ed Elkie delle CLC, ma anche a Lisa delle BLACKPINK (poiché entrambe Thai).

Pur essendo ancora praticamente avvolte nel mistero, abbiamo comunque modo di constatare il talento delle ragazze grazie ad alcuni video.
In una recente collaborazione con Dingo, le I-DLE si sono difatti esibite per strada su alcuni successi di gruppi e solisti famosi.

Grazie alle loro cover di "Hello Bitches" di CL, "Mic Drop" dei BTS e "Crazy" delle 4Minute possiamo farci un'idea di cosa ci proporranno le cantanti.

Curiosità kpop pt 6Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora