Torna anche nel 2018, dopo ben sei anni di fila, KCON. KCON è il più grande festival Kpop che si tiene ogni anno dal 2012 in diverse parti del mondo. La serie di concerti è idea del portale Koreaboo, organizzato invece dall'etichetta d'intrattenimento sud coreana CJ E & M. Il tutto è nato in USA, precisamente in California e da allora ogni anno si aggiungo alle location paesi nuovi e diversi in cui portare i grandi nomi del Kpop. Negli anni la convention ha toccato diversi paesi nel mondo: Saitama e Chiba in Giappone, Los Angeles, Newark e New York, poi Australia e Mexico City, infine Parigi e Abu Dhabi. In Corea del Sud l'evento si è tenuto solamente sull'isola di Jeju.
Si è da poco concluso il primo appuntamento giapponese, precisamente il 13, 14 e 15 aprile a Chiba. Ora tocca alla tappa di New York, che si terrà presso il Prudential Center di Newark, New Jersey, il 23 e 24 giugno. I primi idol Kpop a essere annunciati sono stati: Wanna One, EXID, Heize, Stray Kids e NCT 127. Oggi si aggiungono due nuovi gruppi, Super Junior, famosissima boy group ormai veterani della scena musicale sud coreana e le fromis_9. Per i Super Junior di casa SM Entertainment, si tratta della seconda partecipazione, la precedente nel 2015 a gruppo completo a KCON Los Angeles. Le fromis_9 hanno partecipato anche alla prima tappa del 2018 in Giappone.
Nella sua settima edizione il KCON 2018 sbarcherà nella sua terza tappa nuovamente a Los Angeles presso lo STAPLES Center e il LA Convention Center il 10 e 12 agosto.
Non solo concerti entusiasmanti, quest'anno la convention si estende anche ai temi di K Beauty e esports.Nel 2017 oltre 230000 fan hanno partecipato alle cinque tappe servite del festival.
Non solo musica perché al KCON è possibile partecipare a panel, eventi meet & greet, workshop non solo dedicati alla musica ma anche a tante altre sfaccettature della corea: cibo, cinema, fashion e molto altro.