Jimin, membro del popolarissimo boy group sudcoreano BTS, ha recentemente ricevuto una pesante minacciadi morte.
A quanto pare un utente anonimo si è affidato ad internet per rendere nota la sua intenzione di voler sparare al giovane durante un prossimo concerto.Questo post ha decisamente attirato l'attenzione della ARMY che se lo è visto arrivare tramite la piattaforma "Curious Cat", e recita:
"Sparerò a Park Jimin con una Glock 19 il prossimo 16 settembre a Forth Worth, mentre starà cantando Serendipity.
Sarà divertentissimo vedere il suo corpo senza vita cadere a terra, ha vissuto fin troppo ed è sempre in mezzo.
Perché ve lo dico? Perché tanto non può accadermi nulla qui su Curious Cat.
Chiedetelo pure a quelle ARMY che ricevono commenti razzisti su questa piattaforma perché sono n***e."La ragazza ha quindi tempestivamente contattato tramite Twitter l'account del "Forth Worth City Tourism" che si è curato di inoltrare la notizia alla polizia ed al luogo in cui si terrà l'evento.
Ringraziando la giovane per aver portato alla loro attenzione il fatto, si è poi premurato di ricordare che bisogna prima di tutto contattare le forze dell'ordine, dato che sono proprio loro che forniscono servizi di sicurezzadurante i concerti.
Il dipartimento di Forth Worth non ha dunque tardato a rispondere e rassicurare tutti quei fan preoccupati dall'increscioso incidente."Siamo a conoscenza della minaccia fatta al concerto dei BTS (di settembre) ed attualmente stiamo investigando ed esaminando il caso."
I BTS terranno le due tappe texane del loro world tour chiamato "Love Yourself" il prossimo settembre al "Fort Worth Convention Center Arena", nei giorni 15 e 16.
Stando a quanto riportato, saranno introdotte delle misure di sicurezza come l'utilizzo di borse trasparenti o molto piccole, e probabilmente anche di metal detector.
In più non saranno ammessi né striscioni né banner di alcun tipo, e tutte le borse dovranno essere manualmente controllate da membri dello staff di polizia.Il povero Jimin, però, non è purtroppo nuovo a questo tipo di intimidazioni .
Già lo scorso anno, infatti, un utente di Twitter aveva minacciato di sparare al cantante dalla folla del concerto del "Wings Tour" di Anaheim, in California.
Ma non solo: in quel caso chi aveva portato avanti l'avvertimento aveva allegato anche crude immagini di animali mutilati, mani insanguinate e pistole.Inutile dire che, in quel caso, l'account era stato prontamente sospeso ed il concerto portato avanti a gonfie vele.
Noi speriamo solo che sia Jimin che le sue fan possano godersi i prossimi eventi in totale sicurezza.
Ci auguriamo anche che questa minaccia sia solo il frutto di uno scherzo malato.