Sento il suo cuore...batte come un tamburo quanto il mio... sento la pioggia...dietro di noi...e il freddo sulle spalle e le sue mani che cercano di darmi calore...
Alzo lo sguaro e lo guardo negli occhi...
Mi sorride e mi accarezza il viso...
-Scusate...-mormoro.
-Va tutto bene, buon natale Katharina.-sorride e mi bacia la fronte.
Arrossisco....
-Buon Natale...Vlad...-mi alzo sulle punte e bacio la sua gote.
Mi guarda con dolcezza e mi stringe le mani...
-Volevo...chiedervi se...- sembra a disagio...sarebbe la prima volta...
-Mi chiedevo se...vorreste...restare qui...al castello di notte.Con me.-
Istintivamente stringo le gambe e sento quel calore in tutto il corpo...
-Altezza io...io...non voglio...approfittare della bontà di sua altezza...-faccio un inchino ma lui scoppia a ridere.
Lo guardo.
-Bontà? Non tutti la pensano come vuoi.- ride.
Arrossisco di più. -Perdonatemi...vi prego...non volevo...-balbetto.
Sorride. -Va tutto bene.- mi stringe le mani e il mio cuore sussulta...
Lo ammiro, è appoggiato alla parete e con l'altra mano stringe la mia...incontro il suo sguardo e nello stesso momento ci avviciniamo l'un l'altra...mi alza il capo accarezzandomi la gote...ma la campana del monastero inizia a suonare la mezzanotte...
Mi stacco...
-E' tardi...troppo tardi...buonanotte...- mi allontano da lì con il cuore che martella...
Cammino velocemente... devo andare a pregare e rendere grazie al Signore...eppure in questo momento il mio unico pensiero è il principe...
Arrivo nella cappella...e mi inginocchio...faccio il segno della croce e inizio a pregare...guardando davanti a me il Cristo crocifisso...
Prego in silenzio mentre sento in sottofondo il suono del campanile...
Prego il signore di proteggere la mia famiglia e di avere pietà del principe...anche se non so sè il Signore ne avrà per lui...mi chiedo se Dio veda come Vladimir si comporta con me...
Ripenso a qualche attimo fa...i suoi baci...e quella passione...non avevo mai provato nulla di tutto ciò...che cosa significava?
Sento dei passi... magari è lui...
-Ti ho trovata.-
Mi volto e noto Ada.
-Ada...io...-mi ero completamente dimenticata di mia cugina...ok non è un buon segno...
-Ti ho perso per tutta la sera, poi mi hanno detto della cappella allora sapevo che ti avrei trovata qui.- si inginocchia accanto a me...
-Scusa...-povera cugina...che cosa ho fatto...
-Ehi va tutto bene.- mi sorride. -Tu piuttosto...hai visto il principe?- chiede.
Sospiro sognante. -Si...l ho visto...-
-E stava bene?- chiede.
-Benissimo...-rispondo pensando a quel sorriso...
-E avete parlato?- chiede.
Ripenso ai suoi baci sul mio collo...
-Oh si...tantissimo...-sospiro.
-E ti ha dato il bacio della buonanotte?- chiede.
STAI LEGGENDO
Anche l'Impalatore sorride
Tiểu thuyết Lịch sửIn una giornata d'inverno tutto può accadere specie sé vieni salvata dal tuo sovrano...