Capitolo 23. "5 giorni"

124 4 0
                                    

Mi asciugo velocemente le lacrime e cerco di ricompormi, Filippo potrebbe arrivare da un momento all'altro e non voglio farmi vedere così, anche perché so che non se ne andrebbe fino a che non avrebbe scoperto cosa ho. La porta si apre, ma ad entrare non e Filippo, ma Vale, che mi chiama e mi dice "C'è Marcello in salotto, ci deve fare una comunicazione importante", mi alzo dal letto e seguo la mia amica dal resto del gruppo, che è già radunato in cerchio sul divano, il ballerino è proprio davanti a loro, mi poso sul bracciolo del divano vicino a Zic e Valentina, e, dopo pochi secondi, Marcello prende la parola "Allora ragazzi, devo farvi una comunicazione molto importante. La produzione ha dato la possibilità ai professori di designare alcuni allievi, secondo loro meno talentosi, di fare uno stage in un'altra casetta della durata di 5 giorni, dove ci saranno lezioni intensive e molto dure. I professori si aspettano di vedere dei miglioramenti dopo questi giorni di lavoro, se non ne vedranno, ce la possibilità che vi eliminino sabato. Sta a voi decidere se accettare o meno, è una grande opportunità, ma c'è il rischio di essere eliminati." ci guardiamo tutti molto confusi, non era mai successo nella storia di Amici, ma d'altronde, questo sembra essere l'anno dei cambiamenti. Dopo poco Marcello continua a parlare "Questi sono i ragazzi scelti dai professori, vi ricordo che un professore aveva la facoltà di nominare più di un allievo. La professoressa Celentano ha richiesto la presenza di Valentina e Luca, il professor Garrison di Daniele, il professor Goodson di Filippo e il professor Zerbi di Zic" , i miei compagni non sembrano molto sorpresi e decidono tutti di accettare. Faccio qualche calcolo veloce e mi accorgo che siamo rimasti tagliati fuori solo io e Filippo, fantastico, proprio quello che ci voleva, 5 giorni con lui, da soli, e io non sono resistita 5 minuti. Non appena realizzo che staremo soli in casetta, mi giro verso di lui, ha lo sguardo fisso su di me, e mi fa l'occhiolino. Marcello, prima di andarsene dice "Ragazzi, avete 5 minuti per fare le valige, c'è qui un pullman che vi aspetta", i miei compagni corrono in camera e dopo pochi istanti sono fuori con le valige, io corro da Vale e l'abbraccio "Spacca tutto" le sussurro all'orecchio, lei mi sorride, poi mi dice "Se c'è biondino te lo controllo io" e poi mi da un bacio sulla guancia. I miei amici sono già fuori dalla porta con le valige in mano, sono sinceramente triste che se ne vadino, così mi precipito ad abbracciarli tutti e li saluto con la mano "In bocca al lupo!" grido, quando ormai loro sono già sul veicolo, e poi torno in casetta lasciandomi la porta alle spalle.

"I baci soffocanti e le promesse dette sottovoce"Onde histórias criam vida. Descubra agora