Capitolo 25. "La foto"

155 6 2
                                    

"Non sai quanto ho aspettato questo momento" mi sussurra lui, io sorrido e poi riprendiamo a baciarci, non vorrei fare altro per il resto della mia vita, mi sento così bene,  così protetta quando sono con lui, non ho mai provato niente di simile prima nella mia vita, ho un fuoco dentro inspiegabile, mi sembra impossibile che una persona possa avere questo effetto su di me.
Improvvisamente ci stacchiamo, lui mi guarda preoccupato e mi dice "Emma, sei sicura di questo?" "non sono mai stata così sicura" affermo io, mi sto avvicinando di nuovo a lui per far sì che le nostre labbra si incontrino ancora, ma lui mi blocca "Sei fidanzata, non voglio rovinare niente", ma perché dice così? Prima mi bacia, poi improvvisamente ha paura di rovinare la mia relazione? "Potevi pensarci prima di baciarmi" "Emma io ti voglio con tutto me stesso, ma tu devi essere sicura, voglio che anche tu mi voglia con tutta te stessa", mi avvicino piano e incrocio le mie gambe a lui, prendo il suo meraviglioso viso tra le mani e gli mordo il labbro "Mi farai impazzire" dice, poi riprendiamo a baciarci, fino a quando sentiamo la porta aprirsi. Cerchiamo di allontanarci e ricomporci il prima possibile, è Marcello che entra nella casetta, si guarda un po' a torno e poi dice "Ma che è successo qui?" Inizialmente io e Filippo rimaniamo perplessi da questa domanda, poi ci ricordiamo della battaglia di farina, cerchiamo di trattenere le risate ed entrambi abbassiamo la testa "Pulite tutto poi uscire con le valige" "che è successo?" chiede senza esitare Filippo "C'è un problema con le tubature, e, visto che praticamente tutta la vostra squadra è allo stage, voi andrete in hotel, abbiamo già preso una camera, comunque tutto si dovrebbe sistemare in un paio di giorni", sia io che Filippo annuiamo e Marcello se ne va dicendo "Vi aspetto qui fuori per darvi le chiavi della stanza, cercate di fare presto".  "Pulisco io, te prepara le valige per entrambi", mi dice Filippo, annuisco e lui mi lascia un bacio a stampo sulle labbra, sento un calore percorrermi tutto il corpo, mi ha baciata come se fosse normale, come se stessimo insieme da sempre, e potrei anche abituarmici. Vado in camera con un sorriso che mi va da orecchio ad orecchio, inizio con la mia valigia, ma mi bastano pochi minuti per farla, quindi passo a quella di Filippo e, mettendo tutto all'interno del borsone, noto una foto spuntare da una tasca interna, curiosa, la tiro fuori per vedere cosa raffigura,  ed è Nicole. Sento il mondo cascarmi addosso, pensavo fossero solo amici, o per lo meno, pensavo che a lui importasse davvero di me, invece a quanto pare non è così. Iniziano a balenarmi i pensieri più brutti in testa, e se si fosse avvicinato a me solo per una scommessa? O se glielo avesse chiesto Simone per vedere la mia reazione? Se lo avesse fatto solo per ricevere più voti dal pubblico? Al solo pensiero mi viene il vomito, sento una lacrima rigarmi la guancia, ma non voglio piangere, così alzo la testa per cercare di trattenermi, quando sento la voce di Filippo dirmi "Principessa ci sei?", mi giro verso di lui e lo fulmino con lo sguardo, poi gli mostro la foto e con tutta la rabbia che posso gli chiedo "E questa come la spieghi?"

"I baci soffocanti e le promesse dette sottovoce"Onde histórias criam vida. Descubra agora