*

880 68 37
                                    

8 ANNI DOPO
"Sta attenta Millie" Esclama Finn guardandola da lontano, sorrise

"D'accordo papà" Risponde una piccola bimba mentre corre per la casa.

Ormai sono 8 anni che Millie Bobby Brown è morta e Finn è riuscito a mantenere la promessa. All'inizio era difficile ma ora ha 26 anni, si è sposato 3 anni fa e ha due bellissimi bambini, proprio come voleva Millie. Un maschio e una femmina. La piccola l'ha chiamata Millie, per sentirsi più vicino a lei.

"Matteo, Millie, volete venire con me?" Dice Finn
"Dove papà?" Risponde Matteo, un bambino di 6 anni che assomiglia tanto a Finn
"Vi porto a conoscere una persona"
"Siii!" Rispondono in coro

Arrivano al cimitero dove va Finn tutte le domeniche.
"Eccoci qua" Dice Finn arrivando vicino alla tomba di Millie.
"Ma non c'è nessuno"
"Lei è Millie Bobby Brown"
"E chi è?" Chiede il bambino curioso
"Ha il mio stesso nome!" Grida la bimba al padre
"È una ragazza, che mi ha cambiato la vita per sempre. È l'amore della mia vita, ma non ho mai avuto modo di dimostrarglielo. Lei è bellissima e io mi sono innamorato, non ho mai smesso di amarla."
"Papà ma cosa dici, tu ami la mamma"
"Certo che si, ma lei resta il mio amore impossibile"
Finn racconta tutta la sua storia ai due bambini che sorridono e lasciano due fiori sulla tomba della ragazza. Anche Finn lascia un mazzo di fiori e sussurra un 'Ciao piccola' prima di andare via.

"Mi sarebbe piaciuto fare l'attrice, o suonare la batteria, andare a scuola, diplomarmi, laurearmi, lavorare, sposarmi, avere un bambino, o due" Queste sono le parore che Millie ha detto a Finn e quando lei è morta, il nonno gli ha detto:
"Quando morì un mio carissimo amico io per sentirmi più vicino a lui ho iniziato a fare tutto quello che piaceva a lui e tutto quello che lui avrebbe voluto fare. Ancora oggi lo faccio, sono sicuro che lui mi guarda dall'alto ed è contentissimo."
Finn adesso è un batterista, non più cantante. Adesso è un attore. Adesso si è diplomato e laureato. Adesso lavora, si è sposato e ha due bambini, proprio come piace a Millie ed è sicuro che lei lo guarda contenta dall'alto e che è fiera di lui.
Lui ama un'altra donna, ma Millie resta il suo amore impossibile. Quello che si porterà dentro per sempre.
Ha mantenuto la promessa e infatti ancora oggi esce con i suoi amici. Ha trovato una donna che l'ha reso felice e lui la ama davvero. Lei sa di Millie, e ogni tanto va a trovarla per ringraziarla di averle dato un ragazzo così. Quando Finn è triste ascolta le canzoni che ha scritto tanto tempo fa per Millie e mentre le ascolta la immagina. Immagina tutti i momenti che hanno passato insieme. Qualche lacrima compare sul suo volto e questo è normale, ma lui sorride. Posta ancora foto con Millie sui social per evitare che la sua figura sia dimenticata. Ogni tanto ricondivide la lettera che ha scritto il giorno della morte di Millie e quella che ha scritto il giorno dopo per i suoi 17 anni:
"Tanti auguri piccola. Non sai quante cose avrei voluto regalarti per questo magnifico giorno e che festa che avrei voluto organizzare. È passato solo un giorno, e già mi manchi. Ma non posso arrendermi, ti ho fatto una promessa, vivrò per te e con te. Voglio solo che fosse tutto finto, tutto un brutto sogno. Ma purtroppo non lo è. Mi sono svegliato stamattina e ho guardato la tua finestra con la speranza che tu urlassi 'Buongiorno ranocchia' e invece non è successo niente. La finestra è chiusa e la tua stanza è come l'hai lasciata un mese fa. Mi limiterò a sognarti e non sai quanto è brutto svegliarsi e non trovarti. Mi sento ancora uno stupido per non averti detto tutto quello che provo per te e so che rimpiangerò questo a vita.. Mi manchi piccola, spero tanto che mi senti. Ti amo da morire. +17.👼🏻♥️"
Ancora ora le scrive lettere e le porta sulla tomba. Lo fa sentire meglio.

Finn mette la mano nella tasca della giacca per prendere le chiavi della macchina quando tira fuori un foglio abbastanza vecchio. Sarà di qualche anno fa.
"Cos'è papà?" Dice Millie curiosa
"Non lo so, dai entrate in macchina" Dice Finn aprendo lo sportello per far entrare i bambini.
Quando tornano a casa Finn si siede sul divano e apre il foglio.
"Cos'è?" Dice la moglie venendo da dietro
"Non lo so, l'ho trovato qui."
Inizia a leggere:
"Caro Finn.. quando leggerai questa lettera sarò morta. Mi dispiace. Tu meritavi di passare gli anni più belli della tua vita divertendoti e non chiuso in un ospedale. Meritavi di andare in gita con i tuoi amici invece di stare qua a guardarmi star male. Meritavi di andare alle feste e divertirti invece di stare seduto su un divano a guardare noiosissimi film d'amore scelti da me. Mi pento anche io di non averti detto prima tutto quello che provo per te. Perchè penso che tu abbia capito che non provo semplice amicizia, come potrei ? Mi hai cambiato la vita, mi hai fatta innamorare, mi hai salvato, mi hai protetto. Amarti è la minima cosa che io possa fare. Amarti per sempre è l'unica cosa che io possa fare. Finn, non voglio che tu rimanga solo a vita, voglio che tu trovi una ragazza, buona, gentile e che ti capisca, che non sia Iris possibilmente ;). Scherzi a parte voglio che ti sposi, ti guarderò vestito elegante pronunciare un 'si la voglio' e guarderò la tua felicità nel dirlo. Voglio che trovi una ragazza che ti faccia stare sereno, tranquillo, come avrei voluto farti stare io. Che ti stia accanto nei brutti periodi e che ti baci per farti capire che puoi contare su di lei. Che sia innamorata di te come lo sono io. Ehi, non piangere! Non ho ancora finito! Voglio dirti che voglio il meglio per te, perché te lo meriti. Voglio dirti grazie per avermi fatto da amico, da fratello, da padre. Grazie per esserti preso cura di me come nessuno ha mai fatto. Grazie per non avermi mai lasciata sola. Grazie per avermi amato. Addio Finn, ti amo da morire. "
Sia Finn che sua moglie hanno le lacrime agli occhi.
"È una persona fantastica, si capisce già da quello che scrive"
"Avresti dovuto conoscerla, sareste andate d'accordo."
"Di quando è questa lettera?"
"Credo di qualche ora prima che morisse, ricordo che un dottore me la diede e io la misi nella giacca. E poi la dimenticai" Dice Finn ancora con le lacrime
"Sta tranquillo, va tutto bene" Dice la moglie accarezzandogli le guance e asciugandogli le lacrime. Finn va nella sua stanza e posa la lettera del cassetto dove ha conservato alcuni ricordi di Millie.

SPAZIO AUTRICE
Adesso è finito sul serioo, come ho detto nell altro capitolo spero che vi sia piaciuto e, appena termina la scuola (mancano 10 giorni ahajxjaqjiqiwjs) continuerò a scrivere tante storie. 💕
Instagram: @/lovingfilevenwattpad

A WINDOW ( FILLIE )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora