Era il grande giorno.
Millie era in piazza e stava scegliendo il vestito.
Prese il vestito e pagò, quando uscì dal negozio si scontrò con una ragazza, la ragazza di Finn, lei la guardò malissimo ma a Millie non importava e continuò a camminare.
Tornò a casa e provò l'abito.
"Mi sta malissimo" disse Millie guardandosi allo specchio.
"Oh no sei adorabile" disse la psicologa di Millie entrando in casa, lei non l'aveva mai lasciata sola.
"Tu dici?"
"Sei magnifica Millie, davvero"
Millie sorrise.
"Andrai alla festa allora ?"
"Secondo te non dovrei?"
"Millie, riprenditi ciò che è tuo" rispose la psicologa andando verso la cucina.
"E se non gli piaccio piu?" disse Millie seguendola.
"O dio Millie, come puoi pensare questo? Ti ha scritto per 353 giorni nonostante non ricevesse risposta, Jacob non l'avrebbe mai fatto. Queste sono le dimostrazioni, quando un ragazzo ci tiene si nota"
"Lo dici solo perché Jacob ti sta antipatico" disse Millie ridacchiando.
"Anche" Rispose la donna con una risata.
"Julia, non me la sento di andarci"
"Come no? Perché?"
"Loro sono tutti amici, io non conosco nessuno. Non hanno bisogno di me"
"Loro no ma Finn si"
Ad un certo punto qualcuno bussò alla porta.
"Vado io" disse Julia, la psicologa.
"C'è Millie? So che è tornata" disse un ragazzo di colore.
"Emh.. certo, entra pure"
"Millie c'è qualcuno per te" disse Julia avvicinandosi alla cucina.
"Oh ciao Millie, sono Caleb"
Caleb, Millie capì subito chi era, se lo ricordava, l'amico di Finn, tante volte parlavano a telefono mentre Finn era da Millie.
"Ciao" disse Milie imbarazzata, sia perché non sapeva che voleva sia perché era vestita elegante e chissà che pensava il ragazzo.
"Spero davvero che quell'abito non lo dovrai indossare per qualcosa di importante" disse il ragazzo guardando il vestito.
"Perché ?" Rispose Millie preoccupata, non ci stava capendo nulla.
"Mi servi stasera Millie. Sarai il regalo da parte mia per Finn, da quando te ne sei andata Finn sta malissimo, e piange quasi sempre"
"Oh andiamo, si è fidanzato" disse Millie fermando il discorso del ragazzo.
"Non c'entra nulla e lui mi ripete sempre che non prova le stesse cose che provava quando era con te. Te lo assicuro Millie, non ha mai smesso di amarti."
"Cosa dovrei fare stasera?"
"Ti passerò a prendere io alle 8 e 30"
"La festa è alle 8" ribattè Millie.
"Fammi finire" Disse Caleb ridendo.
"Poi io busserò alla porta di Finn e una volta entrato ti verrò a prendere dalla porta d'emergenza. Quando ci sarà abbastanza gente le daremo il regalo. Ci sei ?"
Millie non era sicura.
"Millie, lo sto facendo per lui e anche per te, voglio la felicità del mio amico e la tua, anche se non ci conosciamo. So che sei una brava persona e credimi, quel Jacob non è per te. Fidati di me Millie, voglio farvi star bene."
"D'accordo" Rispose Millie sorridendo.
Caleb la ringraziò sorridendo e andò via.
Millie era pronta e stava aspettando Caleb.
Erano le 8:27 e Caleb bussò alla porta.
"Hey"
"Ciao Caleb" disse Millie sorridendo.
"Sei pronta?"
"Si, e in ansia"
"Fate un video vi prego ho bisogno di rivedere la sua reazione"
"Tranquilla" disse Caleb ridendo.
Arrivarono alla porta d'emergenza.
"Rimani qui, torno fra poco"
"Okay"
Caleb bussò alla porta di Finn e ad aprire fù proprio il ragazzo, con una faccia abbastanza triste.
"Hei amico! Tanti auguri, perché questa faccia? Cavolo fratello, 18 fottuti anni. Dovresti essere contento" Disse Caleb abbracciandolo.
"Lo sono" Rispose Finn freddo, non ricambiando l'abbraccio.
"È per lei ?"
Finn non rispose e si avvicinò al bancone degli alcolici.
"Amico, la festa è iniziata solo da mezz'ora" Disse Caleb seguendolo e togliendogli il bicchiere da mano.
"Se non verrà le parlerai domani"
"Se non verrà mi distruggerà, piu di quanto gia lo sono" Rispose Finn con gli occhi lucidi.
Caleb sapeva che quello era il momento giusto.
Prese un microfono per attirare l'attenzione di tutti.
"Allora, sto per dare il mio regalo al mio migliore amico e voglio che ci siate tutti, perché sarà la prima volta che sorriderà dopo un anno. Se volete bene a Finn, non rovinategli questo momento" Disse il ragazzo, poi andò vicino alla madre di Finn e le disse di filmare il tutto.
"Millie, è arrivata l'ora, vieni"
"Ho l'ansia Caleb"
"Ascoltami Millie, guardami, respira tranquilla"
"Okay"
Entrarono in casa e c'era un silenzio tombale.
"Finn, il mio regalo per te" disse Caleb spostandosi, facendo comparire la figura di Millie davanti a Finn.
Finn si avvicinò velocemente senza dire niente, abbracciò Millie e la prese in braccio, facendole fare un giro.
"Millie"
"Non dire niente" Rispose Millie.
Si guardarono negli occhi avvicinandosi sempre di piu, fino a baciarsi.
Il primo bacio di Millie, con la persona giusta.
Tutti applaudirono tranne Iris, ovviamente, che andò via arrabbiata.
"Millie mi sei mancata da morire"
"Anche tu Finn"
"Ti amo Millie"
"Ti amo anche io Wolfhard" Si baciarono di nuovo.
SPAZIO AUTRICE
Boom ! 😹💕 Ve lo aspettavate ? 🤭
Instagram: @/lovingfilevenwattpad
STAI LEGGENDO
A WINDOW ( FILLIE )
Fanfiction[COMPLETA] «𝚢𝚘𝚞 𝚜𝚑𝚘𝚞𝚕𝚍𝚗'𝚝 𝚜𝚖𝚘𝚔𝚎» //finn wolfhard x millie bobby brown\\ [started: 01/05/18 finished:21/05/18] 1º in #maxmayfield 17/11/18 ♡ 1º in #millie 25/11/18 ♡ 1º in #mileven 02/01/19 ♡ 1º in #mike 29/01/19 ♡ 1º in #undici 26...