19. Imbarazzo

2.1K 94 8
                                    

Biondo
Dopo le parole di Di Francesco che ha deciso di umiliarmi facendomi cantare Salirò solo ed unicamente per poi dirmi che ne ho azzeccata "una su tre", non riesco nemmeno a seguire lucidamente ciò che accade durante la diretta.

Sono incazzato e avvilito anche se cerco di non darlo a vedere.
Tutti i professori e i coach sanno quanto io mi stia impegnando per migliorare sull'intonazione perché riconosco i miei limiti, quindi non capisco il motivo di farmi demoralizzare in questo modo.

Neanche i sorrisi che di tanto in tanto Emma mi rivolge riescono a risollevarmi il morale.

Di Francesco è riuscito a rovinarmi anche la puntata del sabato e ciò che vorrei adesso è tornare a casa per farmi coccolare un po' da mia sorella.

"Emma contro Carmen!" chiama Maria quando siamo già a metà della seconda sfida a squadre e io improvvisamente nutro di nuovo interesse per ciò che sta succedendo attorno a me.

Il mio sguardo saetta verso la cantante della mia squadra che si sta alzando per raggiungere il centro del palco insieme alla sua avversaria.
I nostri occhi si incontrano per pochi secondi e io le sorrido incoraggiante riservandole un occhiolino, ritrovando un minimo di ottimismo.
Se è andata male a me, magari a lei va bene.

Posso sentire da qua la sua tensione; so che ha paura di fare brutta figura, ma non ne ha nessun motivo.
In questa settimana ho trascorso moltissimo tempo con lei per aiutarla a esprimersi al cento per cento senza timidezza o vergogna e ho conosciuto ogni giorno un pezzettino in più della vera Emma, scoprendola una ragazza sempre più meravigliosa.

Essere dolce con lei mi viene spontaneo.
Sembra così pura e vera, gentile e disponibile, fragile e forte, introversa ed emotiva.
Sembra così lontana da uno come me, ma così vicina al mio cuore.

Per l'intera esibizione non riesco a staccarle gli occhi di dosso e la osservo in ogni suo movimento senza poter fare a meno di pensare a lei che mi bacia mentre siamo distesi sul suo letto: scena che si è ripetuta abbastanza spesso durante la settimana.
Ogni volta che iniziavamo a provare la canzone e lei cominciava a ballare muovendo i fianchi a tempo di musica fingendo che la sua spazzola fosse un microfono e il piccolo spazio della sua stanza il palco del pomeridiano, tutto finiva sempre con noi due avvinghiati intenti a portare avanti una battaglia tra le nostre lingue.

Non siamo mai andati oltre i baci e più volte ho dovuto far appello a tutto il mio buon senso per non spogliarla e fare qualcosa di troppo avventato per due che si frequentano da a malapena sette giorni.

Mi risveglio dai miei pensieri solo quando mi accorgo di Emma che abbassa e solleva le spalle alternando il movimento esattamente come faccio io di solito durante le mie esibizioni e come ho fatto proprio poco fa mentre cantavo La mia ex chiama.

Non riesco a trattenere un sorriso pensando che sono davvero riuscito a biondizzarla e che non potrebbe essere più sexy di come è adesso, mentre si muove dominando completamente il palco per la prima volta.

Probabilmente in questo momento ho un'espressione ebete, mentre i miei occhi non sanno nemmeno come fare per guardarla tutta.

Alla fine della sfida, Emma porta il punto alla mia squadra e io mi sento estremamente orgoglioso di lei.

Le sorrido e aspetto impazientemente che la puntata si concluda per poterla finalmente baciare.

-

"Mò m'ha rotto proprio il cazzo eh! Ma che vole? Che je faccio? Non so cantà? Non so pronto al serale? Io ce provo, ma se lui fa così non aiuta!" sbraito da quasi dieci minuti senza riuscire a controllare il mio accento romano per quanto sono nervoso.

Stolen Kisses || S&EDove le storie prendono vita. Scoprilo ora