Dialogo con un mio amico

20 3 18
                                    

Io: "Ma quanto sarà dolce?"

Amico: "Chi è questa ragazza ehh?"

Io: "Ma niente, soltanto una mia amica"

Amico: "Certo, sisi, dicono tutti così...avanti dillo che ti ho beccato"

Io: "Eh va bene"

Amico: "Lo sapevo, dai racconta, com'è?"

Io: "È bellissima, è divertentissima, è gentilissima, è... "

Amico: "Okok ahahah....ho capito, ti piace molto?"

Io: "L'amo da morire, nonostante la sua età e la sua distanza da me, nonostante tutto, io l'amo così tanto che fare di tutto per averla qui vicino a me, anzi qui accanto perché vicino, per me, è ancora troppo lontanto"

Amico: "Frena dongiovanni...lei lo sa che provi qualcosa per lei, vero?"

Io: "In realtà no"

Amico: "E cosa aspetti, diglielo subito"

Io: "Ma ho paura di rovinare tutto, di rovinare l'amicizia che c'è tra di noi"

Amico: "Se l'ami veramente allora le lo devi dire e subito, senza esitare, perché ogni singolo secondo che passa è un secondo sprecato e tieni a bada, il tempo una volta andato è passato"

Io: "Non ci riesco"

Amico: "Forza, diglielo...non hai appena detto che faresti di tutto per lei?!"

Io: "Hai ragione, le lo devo dire, a tutti i costi, altrimenti avrò solo rimpianti"

Amico: "Bravo così si fa e se poi non funziona vuol dire che non era quella giusta, ma stai tranquillo, nel mondo c'è ne sono milioni di ragazze"

Presi il cellulare e gli dissi tutto quello che provavo per lei.

Oltre Il ConfineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora