Amanda era seduta sul divano del suo salotto intenta a fissare il pavimento e al suo fianco c'era un Chris più a disagio che mai.
Nessuno dei due era mai stato cosi in imbarazzo come in quel momento.
"Allora" iniziò John Clarke comodamente seduto su una poltrona poco distante da loro.
Chris rabbrividi lievemente per lo sguardo che gli rivolse John e si chiese come diamine fossero arrivati a quel punto.
"Da quanto tempo frequenti mia figlia?" chiese John gelido.
Era un uomo sulla quarantina, dai corti capelli neri e occhi del medesimo colore.
All'apparenza sembrava calmo e gentile, ma i suoi occhi esprimevano tutta la rabbia che provava in quel momento.
"Papà per favore" disse Amanda imbarazzata.
Ovviamente il nascondiglio della doccia era stato subito scoperto.
Amanda era corsa fuori dal bagno e dopo aver cercato convincere i suoi genitori ad uscire per la colazione, Chris dal bagno aveva fatto cadere per sbaglio uno shampoo e John era corso a controllare per paura che fossero entrati degli estranei in casa.
Amanda a quel punto era stata costretta ad ammettere che Chris è il suo ragazzo e quindi ora eccoli li in salotto, in attesa della sfuriata di John Clarke.
"Da qualche giorno" disse Chris subito.
"Ci conosciamo da un anno ormai, ma solo adesso abbiamo deciso di frequentarci. Stiamo bene insieme, io sto bene, quindi per favore non farne un dramma" disse Amanda preoccupata.
John stava per ribattere, ma l'arrivo di sua moglie lo fermò.
"John lasciali in pace" disse Lexy Clarke mettendo sul tavolino posto al centro del salotto in vassoio con delle tazze di tè.
Lexy e Amanda si assomigliavano moltissimo.
Entrambe avevano i capelli castani e gli occhi color cioccolato, ma Lexy era poco più alta della figlia.
"Giuro che se la vedo piangere anche solo una volta te la farò pagare" disse John irritato e Chris annuì subito preoccupato.
John sospirò piano e accettò la tazza di tè che gli porse la moglie.
Non gli piaceva affatto che sua figlia uscisse con un uomo, ma John la conosceva bene e guardandola negli occhi aveva subito capito quanto lei fosse legata a Chris.
"Come vi siete conosciuti?" chiese Lexy sedendosi su una poltrona.
"Amici in comune" disse Chris per poi bere un sorso di tè.
"Chloe è la fidanzata di Lucas Black, il migliore amico si Chris" disse Amanda.
"Ho letto qualcosa su di loro" disse John pensieroso.
"Lucas Black e lo scapolo d'oro di New York. È normale che il suo fidanzamento faccia notizia" disse Lexy per nulla colpita.
"Sono felicissima per loro. Dopo quello che è successo l'anno scorso entrambi si meritano un po' di felicità" disse Chris e Amanda subito concordo con lui.
"Mike è un pazzo. Per fortuna ora è rinchiuso in carcere" disse Amanda rabbrividendo e Chris la strinse dolcemente a sé ignorando l'occhiataccia di John.
"Parlando di ex ragazzi, come sta Tom?" chiese Lexy sorridendo.
"Tom?" chiese Chris confuso.
"È il mio ex ragazzo" disse Amanda come se niente fosse.
"E perché diavolo dovresti sapere come sta?" chiese Chris sentendo la gelosia assalirlo.
John ridacchiò e sua moglie lo inceneri con lo sguardo.
"È un mio caro amico. Ci siamo lasciati anni fa, ma ci sentiamo regolarmente" disse Amanda scrollando le spalle.
"Tesoro forse è meglio se li lasciamo un po' da soli" disse Lexy alzandosi.
"E perché mai? Ok, ok!" disse John quando sua moglie lo prese per un orecchio trascinandolo letteralmente fuori dal salotto.
"Che vuol dire che vi sentite regolarmente?" chiese Chris fissando la sua ragazza.
"Quello che ho detto. Tom è un mio caro amico, ci conosciamo dell'asilo e..." lui la fermò.
"Non m'importa. Non voglio che lo senti ancora" disse Chris serio e lei lo guardò incredula.
"Prego?" chiese Amanda.
"Mi hai sentito" disse Chris e lei si alzò dal divano.
"Non puoi dirmi chi frequentare e chi no!" disse Amanda seria.
Chris si alzò lentamente e le circondó il viso con le mani.
"Tu sei mia Amanda. Non posso, ne voglio condividerti con nessuno" disse Chris serio.
Lei si divincolo dalla presa di lui e incrociò le braccia sotto al seno.
"Io e Tom siamo solo amico. Non ce niente fra di noi e quando lo conoscerai lo capirai all'istante" disse Amanda sicura.
"Quando lo conoscerò?" chiese Chris confuso.
"Viene in città fra qualche giorno e mi ha invitata a cena" disse Amanda.
"LUI HA FATTO COSA?!" urlò Chris furioso facendola sobbalzare.
STAI LEGGENDO
Dannatamente Innamorato Di Te
Chick-LitSequel di: 'IMPROVVISAMENTE INNAMORATO DI TE' Chris Foster ha tutto ciò che un uomo potrebbe mai desiderare. Un ottima carriera, una famiglia che farebbe di tutto per lui e tanti amici. L'amore? Chris non sa che cos'è, ma sa che porta molti problem...