I

502 11 3
                                    

-ROSSELLA-

-Rossella muoviti dobbiamo andare!- urla mia mamma in preda dall'agitazione,sì oggi conoscerò il suo nuovo compagno e suo figlio.

Mi sistemo un ultima volta i capelli e scendo al piano di sotto. Mia madre è bellissima,ha un vestito a maniche lunghe di pizzo nero poco sopra il ginocchio, i suoi capelli neri sono morbidi sulle sue spalle. Io invece indosso un vestito nero con scollo a cuore dalla coscia, i miei capelli invece sono lisci e liberi, io diversamente da mia mamma, sono castana scura ma ora quasi bionda per via delle tinte, un'altra cosa che ci distingue che io ho due occhi verdi e grigi bellissimi, lei invece semplicemente marroni

Mia mamma afferra le chiavi di casa le butta in borsa, e usciamo dalla villetta a due piani, entrando nella lussuosa BMW nera.

-GIUSEPPE-

Mio padre è troppo agitato per i miei gusti. Stasera devo conoscere la sua nuova compagna e sua figlia, uhh che divertimento.

Io in confronto a mio padre ho una maglietta, jeans, scarpe nere, lui invece ha una semplice camicia bianca,pantaloni neri e scarpe eleganti.

-Giuseppe dobbiamo andare- mi annuncia mio padre prendendo le chiavi e uscendo di casa.In un quarto d'ora ci troviamo all'entrata del ristorante troppo lussuoso per i miei gusti.

-Pa fra quanto arrivano quelle?-

-Quelle hanno un nome , comportati bene stasera sennò scordati il giradischi che vuoi tanto- dice mio padre fulminandomi con lo sguardo, oggi non volevo venire a questa cazzo di cena, però ha vinto mio padre corrompendomi. Quando ci sediamo al tavolo aspettiamo all'incirca cinque minuti, per poi vedere due donne venire verso di noi, una di quelle due è un fottutissimo angelo. Mio padre si alza andando a baciare sulla guancia la donna mora , e poi la bionda.

-Giuseppe lei è Daniela, e questa è sua figlia Rossella- mi dice presentandomele

-Io ehm sono Giuseppe- dico dando la mano alla compagna e alla mia nuova sorellastra

-ROSSELLA-

Entrando nel ristorante vedo un tavolo occupato da due persone, quando ci avviciniamo capisco che è il nuovo compagno di mia mamma e accanto a lui c'è un ragazzo avvolto dal nero, e non mi dispiace affatto questa cosa.

-Giuseppe questa è Daniela è sua figlia Rossella-dice l'uomo a me sconosciuto alzandosi dalla sedia

-Io ehm sono Giuseppe- dice il mio nuovo fratellastro abbastanza imbarazzato , porgendo la sua mano a me, e a mia madre.

La cena prosegue tranquillamente parlando un pò di tutto ,di che scuola faccio , ecc..

-Ragazzi dobbiamo farvi un annuncio!- dice all'unisono la coppia

-Quale ma?-rispondo con noncuranza

- Infatti quale?-dice Giuseppe

-Domani si trasferiscono a casa nostra!-mi dice mia mamma saltellando con gioia.

-Cosa!?- dico con tono abbastanza alto. Rimango pietrificata da tutto questo , c'è mi sembra abbastanza esagerato, alla fin fine io gli ho conosciuti oggi.

-Rossella che hai non sei felice?- mi domanda la donna davanti a me

-Cosa?! ahaha tu non stai bene pensando che accetto questa cosa- dico in tono brusco, dopo aver detto questa cosa mi alzo e me ne vado dal ristorante chiamando un taxi per tornare a casa mia, quella casa che domani avrei diviso con quei due.




il mio fottutissimo fratellastro Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora