chapter 16

1K 45 0
                                    

Pov Lauren

È già il grande giorno. La finale.
L'ultima tappa di questo importantissimo percorso. Non avrei mai pensato di giungere fino alla fine ed invece sono ancora qua. Sono al termine di questo percorso grazie alle mie capacità, la mia forza e determinazione, il lavoro ed il sudore.
Sono giunta al termine di questo percorso ma, ancor di più, all'inizio di una nuova vita, una rinascita. 
Sono davvero emozionatissima ma non vedo l'ora di spaccare quel palco per l'ultima volta.

Tra poco si va in onda. Irama sfoggia un outfit total black e sta molto bene; Einar un completo blu ed anche lui sta molto bene. Infine c'è Carmen con un completo bianco. Altro che bene; le sta proprio da Dio.
"Beautiful!"-mi complimento con lei-"Sei fantastica. You're an angel, baby"- e le consegno un bacio veloce sulle labbra.
"Sei tu che sei bellissima, amore. Spacca tutto"- risponde Carmen.
Il problema è che quando ti innamori di qualcuno non riesci a vedere più alcuna bellezza in nessun altro e, per me, l'unica bellezza è lei.

È il momento.
Maria dal centro dello studio ci chiama singolarmente ed entriamo in quest'ordine: Einar, io, Carmen e Irama. Quando entra Carmen rimango incantata mentre cammina con quell'eleganza immonda. È sempre più bella ogni secondo che passa.

Tocca per primo ad Einar scegliere il suo sfidante e la sua scelta ricade su di me. È una bella sfida ma una delle mie coreografie che questa sera ho preferito è all that jazz. Si tratta di una specie di musical, una coreografia nella quale ho contemporaneamente cantato e ballato. Senz'altro un nuovo esperimento, davvero carino ed interessante. Ho portato a termine questa coreografia con tanta energia e l'ho dedicata a Carmen: non per nulla mentre mi esibivo spesso finivo per guardarla. Non posso farne a meno!
Guardarla mi dà tanta energia e coraggio di osare. Finita la mia ultima esibizione mi volto verso Carmen e la vedo sorridere. Sembra fiera di me ed è ciò che mi rende felice; è questo il mio premio: la sua felicità. Vederla così fiera di me mi rende quasi orgogliosa di me stessa. Ricambio il sorriso. Io ed Einar veniamo chiamati ad avvicinarci al centro dello studio e così facciamo entrambi. Sembriamo entrambi molto agitati. Sono convinta che perda io. Me lo sento, davvero. Le carte cominciano a girare e...LAUREN! Io! Ho vinto io! Abbraccio Einar e lui ricambia stringendomi forte.
"You're great"- mi complimento.
"You!"- risponde Ein.

Adesso tocca a me scegliere il mio sfidante. So che perderò sia contro Irama sia contro Carmen. Sono davvero forti al televoto. Alla fine la mia scelta ricade su Irama. Almeno la mia baby giungerà direttamente in finalissima e sono strafelice per ciò.
Questa è l'ultima volta che ballo su questo palco e voglio godermi a pieno l'esperienza. Sento Irama cantare la sua ultima esibizione e si, è molto bravo. Comincio a pensare a tutta la mia esperienza qui ad Amici e mi scappa un sorriso al pensiero delle belle persone che ho conosciuto: Dani, Ein, Irama, Filippo ed altri, ma soprattutto quella persona che mi ha cambiato la vita: Carmen.
Anche questa volta vengo chiamata al centro dello studio insieme ad Irama, convintissima del fatto che perderò  ma soddisfatta e felice. Le carte girano e... Irama. Passa lui in finalissima con Carmen. Irama mi abbraccia complimentandosi per la mia bravura. Sono felice.

È il momento della sfida finale.
Carmen vs Irama.
Sono una bomba questi due. Sarei felice per la vincita di entrambi anche se, ovviamente, sarebbe una felicità maggiore se solo vincesse Carmen. Ma la vedo dura. In quest'ultima settimana i professori non hanno fatto altro che dire di essere convinti della vittoria di Irama il quale, tra l'altro, è anche fortissimo al televoto.

«My angel»,Laurmen.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora