Il primo giorno

241 6 2
                                    

Ora torniamo indietro per capire cosa ha rovinato la permanenza nel limbo.

Il mio primo giorno di "lavoro" mi hanno cambiato nome e aspetto. Mi hanno chiamata come già sapete e il mio viso e il mio corpo sono cambiati totalmente. I capelli diventarono rossi intensi, lunghi e raccolti in una lunga treccia che arrivava fino al fondoschiena. Il mio corpo diventò perfetto: snello, abbronzato ma non troppo (quanto basta per sedurre i mortali) e con le curve giuste. Gli occhi erano verdi, con le stessa intensità dei capelli, molto surreali. Sul mio viso non c'era un'imperfezione: naso piccolo e perfetto e le labbra carnose e rosse. Non avrei mai detto che la Morte avesse un tale aspetto.

Dopo la trasformazione mi diedero anche la mia divisa. Era bellissima e sexy: pantaloni attillati di pelle un po' strappati sul davanti, un toppino anch'esso nero che mi copriva solo il seno e con la scollatura a cuore che lasciava pancia e spalle scoperte facilmente copribili con un giubbotto nero di pelle pieno di cerniere che mi dava un'aria sexy e trasgressiva. Ma il pezzo forte dell'outfit erano le scarpe. Erano favolose: stivaletti neri in velluto con un tacco particolare perchè non si concentra sulla parte posteriore della scarpa come tutti i tacchi, ma nella parte anteriore, piena di brillantini che spezzavano lo stile trasgressivo e donavano un po'di femminilità a tutto il completo.

Indossai il tutto e iniziai con la selezione degli umani da portare con me nel "mondo dei morti" e da li verranno smistati in base alla loro condotta sulla Terra. Dopo la selezione ogni anima ha la possibilità di ottenere tre forme diverse in corrispondenza al luogo in cui vengono mandati: angeli dalle vesti color crema e con le ali bianche come la neve per il paradiso, ali nere come quelle degli angeli e pochi stracci di colore scuro per coprire ciò che è giusto nascondere per i demoni che vivranno nell'inferno ed, infine, per il purgatorio, dove vanno le persone che nella loro vita non hanno avuto nessun ruolo, un'ala nera e un'ala bianca e un aspetto demoniaco ed angelico allo stesso tempo.

Ora toccava a me. Dovevo decidere chi doveva sottoporsi a questa selezione, così scesi sulla terra ed iniziai la mia ricerca.

IL VOLTO DELLA MORTEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora