Poteri

213 6 0
                                    

Mi sento come in trans. Vedo tutto offuscato, sento le gambe pesanti che non reggono il peso, il battito del cuore accellera sempre di più ogni secondo, e poi.... buio totale.

Appena mi sveglio vedo un mondo diverso dalla Terra. Mi alzo e mi metto a sedere per focalizzare a pieno la situazione e capire in che luogo mi trovo.

Tutto è avvolto da una luce bianca. Sembra una foresta nella stagione primaverile. Tutti gli alberi sono in fiore e il colore delle foglie è un verde smeraldo incantevole. Quì e tutto bello e vivo. Mi alzo di scatto appena riesco ad elaborare tutto: mi trovo nel mondo degli spiriti!

Subito vedo avvicinasi a me delle piccole creaturine alate. Mi punzecchiano delicatamente i capelli e mi prendono un dito per farmi capire che devo seguirle. Dopo un'ora arrivo davanti ad un enorme tempio, simile a quelli Maya. Dopo un'altra ora passata a "scalare" quel tempio altre creaturine si avvicinano e mi osservano stranite. Tutto d'un tratto il loro atteggiamento cambia completamente. Sono impaurite e chiamano subito gli enti a loro superiori:gli Spiriti.

Tutto diventa cupo e nero: cielo, alberi, fiori. Tutto questo sta fortificando me e i miei poteri di ruolo. Ma ebbe breve durata. Il solo arrivo degli Spititi nella stanza ha riportato tutto alla normalità e io sento di essere più debole, tanto da non reggermi in piedi. Anche il mio potere "vitale" è diminuito di botto.

Appena mi sono ripresa quanto basta secondo loro per ascoltare, gli Spiriti cominciarono il loro discorso e una volta terminato mi rimandarono sulla Terra.

IL VOLTO DELLA MORTEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora