Solo amici

416 13 0
                                    

POV Karol
Drrrrri ! drrrri !

Sento la sveglia che suono e con molta fatica e controvoglia mi alzo dal letto prendo il telefono e fermo la suoneria , ho tremila notifiche tra Facebook , Instagram e whatsapp ma vedrò tutto dopo , ora mi devo lavare,  chiudere la valigia e scendere a fare colazione , Valentina e già scesa quindi mi devo sbrigare .
Vado in bagno in fretta e mi faccio una doccia veloce al corpo , i capelli li farò quando stasera starò finalmente a casa mia , mi mancano così tanto i miei genitori e anche Caroline , non sono tanto abituata a stare lontano da loro per così tanto, che poi sono solo due giorni ma per me bastano .
Finisco la doccia, prendo un jeans e una maglia e chiudo la valigia , mi vesto con una certa fretta e dopo aver finito di prepararmi scendo per fare colazione .
Come al solito sono sempre l'ultima , al tavolo ci sono già Valentina che parla con Michael e Ruggero , mi fermo a guardarli , in realtà sto guardando solo Ruggero , perché lo sto guardando e soprattutto perché sono ferma , mi sveglio dalla trans e vado verso il tavolo dove ci sono i toast e ne prendo uno , anzi due e poi vado verso il tavolo dagli altri .
Karol -" ehy ragazzi , buongiorno "
Ruggero - " buongiorno, ragazzi io sto andando a prendere le mie cose , ci vediamo dopo " prende il suo telefono dal tavolo e se ne va , mi sembra di malumore
Karol - " ma che ha ? , perché se n'è andato così ?"
Valentina - " non lo so , è stato strano tutto il tempo"
Michale - " concordo con Valentina , ma non pensiamoci , avrà i suoi problemi " mi guarda sorridendo , e così carino quando sorride , comunque chiacchieriamo per un po' mentre io finisco i miei toast , prendo il telefono per guardare l'ora , sono le dieci e dieci e a mezza dobbiamo vederci con i produttori all'entrata " ragazzi credo che adesso dovremmo andare "
Michael " hai ragione andiamo "
Valentina " andate avanti voi , ci vediamo all'entrata"
Io e Michael saliamo fino alle nostre stanze ridendo e scherzando, sto così bene con lui , mi accompagna fino alla porta della mia stanza come un vero gentiluomo " ci vediamo tra poco , okay ? "
Michael - " certo , non vedo l'ora di rivederti " gli sorrido , è così dolce e poi mi fa ridere sempre " così mi fai diventare rossa pero " mi giro e apro la porta della stanza ed entro quando sento la mano di Michael bloccarmi il braccio " aspetta " mi giro e mi da un bacio sulla guancia " a dopo, Karol " lascia la presa dal mio polso e si chiude la porta alle spalle.
Vado verso il letto e mi lascio cadere di sasso sul materasso , faccio un profondo respiro quando sento qualcuno aprire la porta , è Valentina ;
Karol -" Vale ? "
Valentina - " Karol , si sono io dai prendi le tue cose , dobbiamo andare "
Karol -" sarei voluta rimanere di più , adoro il Messico , il mare , il bel tempo " intanto che parliamo prendiamo entrambe le nostre ultime cose lasciate sparse in giro e buttiamo tutto nelle valige ;
Valentina - " è davvero bello il Messico , ma credo che ci torneremo , ora però andiamo "
fa una risata e va alla porta , io la raggiungo dopo qualche secondo e insieme ci dirigiamo all'entrata , sono già tutti lì ad aspettarci , io vado verso Michael , e di sfuggita vedo che Ruggero mi sta guardando , vorrei tanto sapere a cosa sta pensando , i nostri sguardi si incontrano per una frazione di secondo , ma lui distoglie lo sguardo e si gira , io non lo capisco .
Michael - " Karol , Karol ci sei ? " sento Michael che mi parla e allora lascio perdere Ruggero
Karol -" certo certo , possiamo andare " insieme a noi si unisce Valentina , nel tragitto per arrivare all'aereo non parlo con nessuno , anzi guardo Ruggero che cammina da solo distante da noi allora decido di raggiungerlo " scusate ragazzi devo fare una cosa , ci vediamo sull'aereo " .
Corro verso Ruggero che non si accorge neanche che gli sto andando incontro " Ehy ruggerito , che ti succede , sei così strano da ieri "
Ruggero -" Karol , che ci fai qui , non stavi con Michael ? "
Karol - " che fai il geloso , ti ricordo che hai una bellissima ragazza " a dire queste parole sento come se mi stessero tirando via lo stomaco a morsi ;
Ruggero -" pff figurati io geloso, e sopratutto di lui , mai , e lo so che ho una ragazza infatti non vedo l'ora di vederla " eccolo il Ruggero spavaldo che ho conosciuto il primo giorno , il Ruggero che mi piace .
Karol- " non mi hai ancora detto perché fai l'asociale da ieri , siamo sempre amici no ? "
Ruggero -" aaah adesso non sono più l'insopportabile arrogante da tenere a distanza " lo dice con un sorriso bellissimo in volto , ma che vai a pensare Karol smettila " si mi sono sbagliata sul tuo conto , però tu non sei stato d'aiuto " continuiamo a camminare , siamo quasi arrivati infatti vedo l'aereo privato dei produttori , nel guardare avanti non noto che Ruggero si è fermato " perché ti fermi , adesso che è successo ? " lui alza lo sguardo su di me e mi guarda fisso negli occhi , appoggia una mano sulla mia spalla e viene verso di me non troppo però " siamo veramente amici ? "
Karol -" certo , perché fai così ? "
Ruggero - " hai qualcosa di speciale Signorina Sevilla , qualcosa che porta la gente a volerti subito bene "
Karol -" beh credo che dovremmo andare adesso "
Non vola neanche una parola tra me e Ruggero per tutto il viaggio , quando arriviamo se ne va senza neanche salutare.
Sono stati tre giorni molto intensi , non vedo l'ora di lasciare tutto a casa , farmi una lunga doccia rilassante e poi uscire con Carolina , o magari rimanere a guardare un bel film a casa .
Ad aspettarmi all'arrivo ci sono i miei genitori e ovviamente anche la mia migliore amica , corro subito ad abbracciare tutti quanti , poi prendo Caro in disparte per parlare ;
Karol -" ti non puoi capire quante cose siano successe in questi giorni , rimani da me e ti racconto tutto ? "
Carolina - " ovvio , ora però sono curiosa " mentre io e Caro parliamo si avvicina a noi Michael " ciao Carolina "
Carolina " ciao Michael "
Michael -" Carolina potresti lasciarmi un secondo solo con Karol , vorrei chiederle una cosa " Caro mi guarda con un sorriso malizioso e si allontana da noi
Karol -" dimmi tutto , successo qualcosa "
Michael - " no no niente , è solo che durante il viaggio di ritorno non ho avuto la possibilità di chiederti una cosa "
Karol - " dimmi tutto "
Michale -" per caso in questi giorni , quando sei libera ti va di uscire a prendere un gelato con me ? "
Karol - " certo che mi va , facciamo domani ? Tu puoi ? "
Micheal -" mi va benissimo domani , tanto siamo liberi visto che si gira lunedì "
Karol -" bene allora a domani Michael " gli do un bacio sulla guancia e mi allontano
Michale -" a domani Karol "

Dalla finzione alla realtà / RuggarolDove le storie prendono vita. Scoprilo ora