Seduti al parco i due draghi fissavano in silenzio l'ambiente circostante.
Da quando erano giunti lì nessuno aveva proferito parola, uno era in balia dei suoi sentimenti contrastanti mentre l'altro, nel più totale disagio, non sapeva come comportarsi.–Ti senti un po' meglio adesso Natsu?- gli chiese il biondo con una certa nota fraterna. L'amico sbuffò sonoramente per poi rispondergli con calma, una calma che parve persino a lui stesso anormale. –Un po' si, sono estremamente stressato. Non volevo arrivare a quei livelli con Erza ma, insomma, non c'ho visto più. Per tanto tempo avete dato dello stolto a me ma c'è chi è messo peggio lì dentro.-
Quell'affermazione fece scappare un piccolo risolino al dio dei fulmini, come dargli torto? Titania per quanto forte e matura fosse in battaglia, non era obiettiva in certe cose, arrivava un po' tardi alle conclusioni più semplici. Natsu per tanto tempo era apparso agli occhi di tutti come un piccolo grande uomo che soffriva della sindrome di Peter Pan e invece adesso, guardandolo così intensamente, era finalmente cresciuto. Era diventato un uomo, un vero uomo.
–Sai Natsu, non pensare che io voglia giustificarla ma riflettici. Per Erza tu e Gray siete due punti di riferimento, non vuole vedervi in contrasti simili. Credo che lei non abbia guardato per bene in faccia la realtà per il semplice fatto che, essendo anche amica di Lucy, sa perfettamente quanto tu sia estremamente importante per la tua donna. Vedendo magari anche in questi anni Gray e Juvia convivere non vuole credere ad una cosa simile.- gli spiegò pacatamente Luxus.Salamander rimase in silenzio per qualche minuto, minuti che al fratello parvero secoli.
–Io la capisco, la capisco realmente. Pensi che io non abbia mai riflettutto su una cosa simile? Pensi che sia stato facile per me accettarlo? Io so bene che se quei due hanno legato così tanto la colpa è solo ed esclusivamente mia. Non dovevo partire da solo, dovevo portarla con me...ma lo sai, era troppo pericoloso. Se l'avessero trovata e presa non so cosa sarebbe successo. Mi sono sentito una merda, uno schifo, del tutto inutile in quei maledetti 5 anni nel vederla immobile su quel dannato letto. Prova ad immaginare come mi sarei sentito e sentirei adesso nel sapere a quanti esperiementi l'avrebbero sottoposta in chissà quale dimensione o ancora peggio.. morta, morta per mano di quei pazzi assetati di potere. Luxus, io ci tengo alla mia famiglia. Gray è mio fratello, il mio migliore amico, mio rivale e alleato, ma questo mio legame con lui non permetterà assolutamente di svincolarmi dalla mia sacra convinzione che Lucy è mia. Lucy è la mia compagna, ha il mio marchio sul corpo. Lei appartiene a me come io appartengo a lei finchè questo corpo non esalerà l'ultimo respiro. Ci siamo giurati fedeltà e vedere come questo giuramento sta andando a farsi benedire mi fa tremendamente incazzare. Non capisco, non mi capacito di come sia possibile che lei sia così vulnerabile.- prese una lunga pausa e poi continuò –Possibile che il ghiacciolo sia stato così bravo in quei tre anni ad avvicinarsi in questo modo a lei? Addirittura a rendere confusionario il suo sentimento? Significherebbe che già da prima lei provava una certa attrazione. Non capisco, la testa mi scoppia a forza di pensare e ripensare.- biascicò in pieno sconforto.
Il mago dei fulmini rimase per un po' in silenzio, quel ragazzo aveva davvero dato conferma ai suoi pensieri e meritava un trattamento rispettoso, maturo.
–Quando tu sei mancato Lucy ha sofferto tantissimo. Era quasi riuscita a riprendersi la tenuta della sua famiglia, le mancava pochissimo, ma qualcosa andò storto con i prelevamenti alla banca. Non riceveva tue notizie, non riusciva a localizzarti, so che hai chiesto tu a Loki di non darle informazioni, e poi c'era la questione di Aquarius. Era a pezzi, poteva nascondere la sua tristezza con sorrisi ma i suoi occhi, meglio di me lo sai, non mascherano i suoi stati d'animo. Sono troppo espressivi. Aveva bisogno di te, del suo uomo, aveva estremamente bisogno di sentirti vicino. Mi sono sentito anche io in colpa per la rottura della chiave e in qualche modo ho cercato anche di tirarla su di morale stuzzicandola, l'ho persino portata una volta in missione con me e i miei ragazzi. Credimi Natsu, come me anche gli altri, specialmente Gray ha tentato di toglierle qualche peso. Quello che devi capire è che andando via tu a lei era rimasto lui. Lui le è stato accanto, l'ha consolata, rimproverata, fatta ridere quando era necessario. E' normale che la biondina si sia legata ancora di più. L'ha sempre visto come il fratello che non ha mai avuto, testimone tu di queste sue parole. Che Lucy l'abbia considerato da sempre il suo migliore amico, una spalla, è stato palese da tempi indietro. Il problema è sempre stato il pensiero di Gray. Secondo te Natsu il ghiacciolo non è andato contro i suoi stessi sentimenti in questi anni? Chiunque al posto suo, nel sapere che esiste una sola e unica occasione con la ragazza di cui si è innamorati, avrebbe reagito così. Quello che voglio farti capire è che secondo me nella mente di Lucy, come ben sappiamo, ci sono degli immensi vuoti, vuoti che le pulsano sensazioni, emozioni, vissute che cercano in tutti i modi di essere riorganizzate. Lei al momento sta confondendo un bene fraterno, un legame amicale, con qualcosa di più. Magari è attratta esteticamente, dobbiamo dirlo, Fullbuster è uno dei nostri ragazzi più gettonati nelle riviste di bellezza, ma ciò non vuol dire che ne sia innamorata. Io lo escludo.-
Dragneel rimase in silenzio. In effetti chi non trarrebbe le sue conclusioni in circostanze simili? Una prova vivente è stata Lisanna che, povera ragazza, fino all'ultimo ha cercato di conquistarlo standogli vicino nei momenti più duri, nonostante sapesse che qualsiasi sforzo era vano. Lui sapeva cosa voleva, chi voleva.
–Io..non voglio perderla. Luxus io realmente amo quella ragazza più della mia stessa vita e l'ho dimostrato mettendo a repentaglio me stesso in ogni scontro. Quando l'ho vista collassare davanti ai miei occhi ho sentito il petto dilaniarsi dal dolore, ero convinto di aver perso l'unica persona che era stata in grado di dare un senso concreto alle parole di mio padre. Se mi nomini i "sentimenti" nella mia testa appare solo il suo viso. Tu sai di cosa parlo, con Mira è lo stesso non è vero?- gli domandò a fil di voce.
Era davvero strano parlare di queste cose proprio con lui, sembrava irreale. Il grande drago rosso, figlio di Igneel, Re dei draghi, parlava con fare diretto del suo amore verso la nakama. Parlava di legami sentimentali come se fossero costolette di carne, le sue preferite. Salamander stava per rispondergli quando avvertì due presenze alquanto forti giungere in città, due odori che avrebbe riconosciuto sicuramente anche tra mille anni. Erano tornati, i due nuovi maghi di Fairy Tail erano rincasatil.
–Li hai avvertiti anche tu vero?- quella domanda riportò Luxus nuovamente a prestare attenzione al suo compagno, sorrise guardando il cielo tinto dei colori del tramonto. –Si il tuo fratellone e la mammina bionda sono tornati. Perché non chiedi ad Anna un consiglio? Insomma lei è pur sempre l'antenata di Lucy, saprà sicuramente darti una dritta.- gli propose senza riflettere, non era poi una cattiva idea.
Chi meglio di Anna-sensei poteva consigliarlo?
– Non ci avevo pensato, hai ragione. Non saprò mai come ringraziarti per quello che hai fatto oggi, se non fosse stato per te lì dentro sarebbe finita malissimo. Grazie fratello, grazie davvero.- gli urlò mentre correva verso una nuova speranza.
STAI LEGGENDO
A un passo da te
Fanfiction-Una distrazione,una sola e dannata distrazione,è costata 5 anni di silenzio,di incoscienza. La perdita di un qualcosa di estremamente prezioso non solo per Lui ma anche per Lei. -